Scegliere il vetro sul tavolo

 Scegliere il vetro sul tavolo

Il vetro sulla scrivania non protegge solo la superficie del mobile da danni e inquinamento, ma in alcuni casi consente di diversificare l'interno.

Perché hai bisogno?

Il design moderno utilizza molte innovazioni interessanti. Una tale idea è l'uso di rivestimenti meravigliosi. Possono essere completamente opachi, fatti di vetro colorato o decorati con la stampa fotografica. Molto spesso sono abituati ad aggiornare in qualche modo un design noioso o a diversificare una stanza in stile loft o minimalista.

Un altro punto importante è che il vetro resistente è anche uno strato protettivo aggiuntivo.Per proteggere i tavoli, non usiamo il solito rivestimento semplice, ma uno appositamente trattato. Il fatto è che il vetro normale non è solo troppo freddo, ma anche non protetto da danni meccanici. Questo è il motivo per cui è consigliabile selezionare un materiale appositamente progettato per questo. Soprattutto se stai cercando un bicchiere per una camera da letto per bambini.

Un vetro ben scelto proteggerà il legno o il metallo da cui il tavolo è composto da piccoli graffi e altri difetti. Inoltre, una stampa o un colore di vetro selezionati correttamente decoreranno la stanza, diventando un'aggiunta organica agli interni che hai creato.

Un altro vantaggio significativo di una tale aggiunta al tavolo è che può essere usato come un elegante organizzatore. Se solo disponi i documenti, le note e le note sul tavolo, saranno costantemente confusi e dispersi. Ma se metti tutto sotto vetro, nulla andrà perso.

tipi

Per proteggere il tavolo da danni e sporcizia si possono usare diversi tipi di vetro: durevoli, o più flessibili, morbidi o resistenti. Inoltre variano in spessore, trasparenza e colore.

plexiglas

Il tipo più popolare di rivestimento protettivo è il plexiglass. Questo è un materiale piuttosto inusuale che è stato usato solo negli ultimi decenni. Consiste di una resina speciale, che è combinata con vari additivi. Tale vetro può essere sia trasparente che opaco. Questo tipo di vetro è anche chiamato acrilico o organico.

A proposito, il plexiglas, a sua volta, è diviso in due sottospecie.

  • Il primo di questi è costituito da fogli estrusi. Sono resistenti ai danni, quindi dovrebbero essere utilizzati in quelle stanze in cui la scrivania è soggetta a carichi massimi. Maggiore resistenza dovuta al fatto che il vetro passa attraverso fasi di lavorazione più complesse. Quindi, il suo costo è parecchie volte superiore a quello semplice.
  • Un altro tipo di plexiglass - cast. Tali prodotti sono piacevolmente soddisfatti di una vasta gamma di colori. Se vuoi scegliere non il vetro trasparente più semplice, ma qualche oggetto decorativo interessante, allora dovresti scegliere il rivestimento del cast.

Sia lui che altri tipi di plexiglas si distinguono per maggiore sicurezza. Non è rotto, e i bordi di una tale fodera sono appositamente smussati e morbidi.

Con la stampa fotografica

Se parliamo della decorazione del rivestimento, l'opzione più comune è l'uso della stampa fotografica. Con questa semplice tecnica, puoi applicare qualsiasi immagine alla sovrapposizione.

L'immagine applicata sul vetro in questo modo non svanisce a lungo e non si asciuga. Resta luminoso e bello. Tutti i colori possono essere visti molto chiaramente, quindi l'immagine piace con tutti i dettagli.

Le immagini sul vetro possono essere applicate in diversi modi. La stampa fotografica professionale funziona al meglio con attrezzature speciali. Farti da solo a casa è impossibile.

In alternativa, può essere utilizzato un film autoadesivo. Ha già un'immagine adatta. Pertanto, è sufficiente incollarlo sul vetro. Ci vorranno solo pochi minuti.

Le immagini applicate alla superficie possono essere qualsiasi cosa. Molto spesso gli acquirenti cercano qualcosa di universale e semplice, come paesaggi o schemi astratti. Sulle scrivanie delle stanze dei bambini è possibile utilizzare sovrapposizioni con immagini di supereroi, cartoni animati preferiti o altri personaggi riconoscibili.

In alcuni casi, l'uso della stampa fotografica su vetro è anche una protezione aggiuntiva. Se il vetro può essere graffiato o coperto con impronte digitali o acqua, il rivestimento coperto con la stampa fotografica manterrà un aspetto pulito e ben curato più a lungo.

chiarito

Se si sceglie un rivestimento per una scrivania in legno particolarmente pregiato, è necessario prestare attenzione al vetro chiarificato. Ti permette di considerare la texture nel miglior modo possibile e valutarla.

smerigliato

Interessante in interni moderni e vetro smerigliato. Sembra molto interessante e crea un effetto di rivestimento in velluto. Inoltre, questo overlay è anche molto facile da pulire. Non è necessario pulire costantemente la superficie del vetro per restituirlo a una bella lucentezza lucida o a macchie di impronte o gocce d'acqua.

Come scegliere?

Per trovare un buon vetro, è necessario prestare attenzione non solo al suo aspetto, ma anche ad altri parametri. Se non capisci davvero tutte le sfumature, le seguenti informazioni potrebbero esserti utili.

Prima di tutto, la copertura su un banco scritto o scolastico dovrebbe essere pratica e di altissima qualità.Tali rivestimenti vengono ulteriormente elaborati in modo che il materiale mantenga l'integrità anche in caso di danni meccanici. Il rivestimento in vetro deve essere protetto da umidità, sfregamenti e altri danni. Senza questo, non avrà alcun senso da parte sua.

Inoltre, il vetro di protezione dovrebbe essere abbastanza leggero da renderlo comodo da sollevare, non avendo paura di cadere e rompersi accidentalmente. Questo è particolarmente vero nel caso in cui raccogli il piatto sul tavolo per lo studente.

Per quanto riguarda il formato, un vetro trasparente opportunamente scelto deve adattarsi alla forma e alle dimensioni del piano del tavolo. È possibile trovare sia una sovrapposizione che occuperà l'intera tabella, sia un piccolo vetro che coprirà solo parte del tavolo.

L'apparenza di uno scivolone su un tavolo dipende completamente da quale stile viene emesso l'interno. Puoi prendere entrambi i vetri trasparenti e decorati con qualche tipo di foto, adesivi o stampe fotografiche di alta qualità.

Dove usare?

Il vetro è utilizzato per proteggere le scrivanie in qualsiasi stanza. Può essere quasi qualsiasi stanza in cui sei impegnato nel lavoro o nello studio.

vivaio

L'opzione più ovvia è quella di utilizzare una fodera in plexiglass di alta qualità nella camera da letto degli scolari. Per la stanza di un bambino o un adolescente vale la pena scegliere un vetro pratico e al massimo sicuro. Dovrebbe essere ben elaborato, in modo che il bambino non possa tagliarsi o rompere accidentalmente la copertura.

Puoi anche scegliere un'opzione di rivestimento stilisticamente interessante. Cerca un vetro con un motivo o una stampa che non solo protegga la superficie, ma delizia anche il bambino. Se metti una tale sovrapposizione di colori sul tavolo, sarà molto più interessante per lui trascorrere del tempo alla scrivania.

studio

Se lavori a casa e hai un tuo piccolo ufficio, puoi usare il vetro per cambiare l'aspetto del tavolo in questa stanza. Qui, tuttavia, vale la pena raccogliere qualcosa di più sobrio. Fodera luminosa con stampe per bambini sarà superflua, in quanto possono distrarti dal lavoro. Quindi è necessario dare la preferenza a semplici vetri trasparenti o chiarificati.

Segreti di cura

Affinché il vetro abbia un bell'aspetto, non solo con l'acquisto, ma anche dopo un lungo periodo, deve fornire una cura completa.

Il fatto è che il vetro organico alla fine si ricopre di piccoli graffi. Soprattutto se lo hai usato per molto tempo. Se noti che sembra già meno attraente e che i graffi rendono la fodera troppo economica, non è necessario buttarla via. È possibile ripristinare un aspetto bello e ben curato. Per fare questo, non è nemmeno necessario acquistare alcuni prodotti per la cura particolarmente costosi. Avrete solo bisogno di due tipi di carta vetrata di alta qualità. Uno di loro dovrebbe essere più rigido, e il secondo - al contrario, morbido. Questa carta vetrata dovrebbe essere attentamente percorsa nelle aree più problematiche, quindi inserire la pasta goi sul vetro lavorato.

Se elabori il materiale in questo modo, devi essere il più attento possibile. Non strofinare troppo la superficie del pad. Inoltre non è possibile utilizzare solventi forti, e ancora di più, tutti i tipi di abrasivi.

Se non hai la possibilità di acquistare la pasta Goi, puoi farlo con una pasta per lucidatura di alta qualità. Prendi un pezzo di stoffa morbida, immergilo nella pasta per lucidare e cammina sulla superficie del vetro.

Oltre a un processo di recupero così radicale, non bisogna dimenticare semplicemente di pulire il vetro con un panno morbido su base regolare. Se conservi sempre il suo aspetto attraente, non dovrai ricorrere a mezzi di restauro radicali.

In generale, mantenere il plexiglass in buone condizioni è abbastanza semplice. Quindi non puoi aver paura e acquistare tranquillamente un pad solido ed esteticamente attraente.

In questo video imparerai a conoscere un altro tipo di vetro sul tavolo.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto