Perché scegliere una tabella di trasformazione?

A causa del ritmo vitale esistente, la tranquillità della propria casa non è più un luogo comune. Lo scopo dell'abitazione è spesso ridotto, poiché è vantaggioso e pratico vivere in un piccolo appartamento con una o due stanze. Spesso, in una casa come questa, combinano cucine e stanze per le ossa, una camera da letto e uno studio. I proprietari di questi appartamenti stanno cercando di risparmiare spazio. A tale scopo, di solito riducono il numero di articoli per la casa, compresi i mobili, a una quantità minima.

A causa dello sviluppo della tecnologia negli ultimi anni, il problema è stato parzialmente risolto. I designer sono stati creati per soddisfare le esigenze dei mobili di mercato che hanno la capacità di trasformarsi. A causa di questa decisione nelle stanze c'è molto più spazio libero.Trasformare le tavole è diventato il mobile più popolare e più utilizzato. Quando è richiesto più spazio, la tabella rimane piegata. Quando è necessaria una superficie di grandi dimensioni, ad esempio, se una grande azienda viene assemblata a casa, viene esposta.

tipi

Questa modifica si distingue per una maggiore funzionalità, ma un prezzo più elevato. Il tavolo trasformabile è un modello speciale, che si distingue per la capacità di trasformazione in accordo con le esigenze del proprietario. Ad esempio, alcune opzioni possono essere modificate in altezza, inclinate ad angolo retto e in caso contrario modificare i parametri in base ai desideri dei proprietari.

Pertanto, un tavolo trasformabile da comodino compatto e mobile è un pezzo di arredamento davvero utile. Una scaffalatura modulare e un pouf possono essere forniti con esso.

I disegni considerati sono presentati sul mercato in un numero enorme di varianti: con gambe o rotelle, scorrevoli o reclinabili, e così via.

materiale

A seconda del materiale di fabbricazione, si distinguono i seguenti tipi di tabelle di trasformazione:

  • Mobili in metallo. I disegni creati da questo materiale si distinguono per il rigore e una certa raffinatezza dell'aspetto.Poiché si tratta di un tavolo trasformabile, può anche essere descritto come un mobile, consentendo di risparmiare spazio, coinvolgendo la produzione in diverse forme e dimensioni. Inoltre, la costruzione del metallo non richiede cure particolari. Tali modelli hanno uno svantaggio - il design pesa parecchio, quindi quando si pulisce o riordinando sarà difficile o quasi impossibile spostarli.
  • Vite o rattan. Il tavolo può avere una costruzione di vimini, tuttavia, rendono tali modelli solo su richiesta. Questo è un vantaggio in più in termini di scelta di forme e dimensioni, ma il loro costo sarà leggermente più alto. Allo stesso tempo, mobili fatti di vimini o di rattan saranno di diversa originalità e senza pretese nella cura.
  • Variazioni di plastica Lo svantaggio di questo design è la fragilità. Inoltre, in caso di guasto, non è possibile ripristinarlo, sarà addirittura impossibile sostituire parti rotte. Pertanto, la vita di servizio di trasformare tavoli in plastica è piccola.
  • Truciolare. Tali modelli sono i più economici, quindi abbastanza comune tra gli acquirenti. La composizione del materiale include una certa quantità di trucioli compattati con resina.La costruzione del truciolato non è affidabile e quindi è anche piuttosto fragile e fragile.
  • Prodotti fatti di legno. Un modello del genere è perfetto per coloro che preferiscono lo stile classico: il design naturale dell'albero si adatta perfettamente a questo. Sembra molto elegante tavolo in legno wenge. Un mobile in legno avrà un aspetto costoso e massiccio. Con esso, puoi decorare qualsiasi stanza. Tuttavia, è importante il fatto che sia necessario gestirlo con molta attenzione e curare prodotti senza prodotti chimici.
  • Trasformare il tavolo dal vetro. La modifica è costosa e capricciosa. Per compensare queste carenze può essere dovuto al fascino, alla raffinatezza, all'apparenza splendida. Se è trasparente, sarà anche possibile espandere visivamente la stanza con il suo aiuto. Allo stesso tempo possono essere applicati vetri opachi, trasparenti o colorati.

dimensioni

Se parliamo delle dimensioni, è necessario notare che le dimensioni non sono impostate in anticipo. Il produttore, rendendosi conto che ogni cliente ha bisogno di essere individuale, ha offerto un'opportunità per l'auto-selezione delle dimensioni.In media, quando si utilizza un trasformatore da tavolo per una persona, occorre circa 0,6 metri di superficie. Puoi scegliere un'opzione più lunga.

Ci sono molte specie che differiscono l'una dall'altra per dimensioni. Ci sono tavoli trasformabili, il cui design offre la possibilità di cambiare l'altezza cambiando la lunghezza delle gambe. Questa opzione può essere giustamente considerata multifunzionale. Ma se non è necessario modificare l'altezza, non è necessario acquistare una tabella con questo parametro.

colore

I modelli di tavoli Transformer possono anche variare nei loro colori. Quando si sceglie una variazione di un tono adatto, si dovrebbe ricordare l'armonia tra l'aspetto generale della stanza e singoli mobili. Cioè, i mobili dovrebbero essere combinati con l'interno generale della stanza. A questo proposito, si propone di interrompere la scelta su tonalità contrastanti o viceversa, per fare tutto in un solo colore.

Ad esempio, se la stanza è dominata da colori freddi, il tavolo può essere realizzato in colori vivaci: le tonalità blu, rosso, nero o bordeaux lo faranno. Grazie a questa scelta, la stanza "giocherà". Tuttavia, i colori più popolari includono tonalità di bianco, nero, arachidi e caffè.E poiché il tavolo di trasformazione viene spesso realizzato su ordinazione, resta solo da ordinare un mobile con i colori desiderati.

forma

Le tabelle di trasformazione possono anche essere realizzate in diverse forme.

Una variante popolare è presentata sotto forma di un ovale.

Questa opzione può essere adatta se la stanza ha abbastanza spazio libero. Inoltre, la modifica sarà utile in presenza di bambini piccoli, poiché il rischio di colpire una delle spighe acuminate sarà ridotto. Il vantaggio del tavolo trasformatore ovale sarà la presenza di un aspetto raffinato e un certo fascino in combinazione con statismo e semplicità.

Un'altra varietà non è standard: si tratta di un tavolo trasformabile a forma di cerchio. I suoi vantaggi sono simili a quelli descritti sopra. Si distingue anche per l'eleganza e senza complicazioni.

Uno standard più sarà una tabella di trasformazione di forma quadrata o rettangolare. L'aspetto di questa modifica è molto buono e combina potenza e costi elevati. E può essere posizionato negli angoli anche di una piccola stanza, per esempio, in cucina. Pertanto, il suo vantaggio, senza dubbio, sarà il risparmio di spazio libero nella stanza.

accessori

Di solito il kit è standard: base, gambe, guide e dispositivi di fissaggio. Anche tra i componenti possono essere le ruote. Scegli mobili con ruote o senza di loro, tocca a voi.

Di norma, le ruote sono necessarie se si prevede di spostare mobili da un luogo a un altro, da una stanza all'altra. Pertanto, per decidere se è necessaria o meno questa funzione, è necessario basarsi sulla disponibilità di esigenze rilevanti. Se lo si desidera, è possibile aggiungere le ruote al kit finito. Tuttavia, ciò comporterà costi addizionali di cassa. Se necessario, le ruote e, se disponibile, montare sulla base di ciascuna gamba.

stili

La decisione di stile del tavolo di trasformazione dovrebbe corrispondere allo stile della stanza.

Se c'è del minimalismo in tutto, è meglio optare per prodotti in metallo o in plastica. Adatto anche allo stile di tavoli in midollino minimalista. Se si utilizzano colori chiari nel design, sarà possibile creare un'atmosfera accogliente e un tavolo di trasformazione correttamente selezionato si inserirà organicamente all'interno, diventando un elemento di arredo confortevole e funzionale.

Molto popolare è l'interno nello stile del paese.Qualche varietà in essa consentirà di realizzare un tavolo trasformabile, realizzato in materiale naturale. Tale materiale può essere, ad esempio, legno, rattan, pietra o metallo. In questo caso, è auspicabile che il design fosse imponente, poiché l'ariosità e la raffinatezza conferiscono alla stanza un aspetto ridicolo.

Se il design utilizza lo stile inglese, giapponese, francese o italiano, scegliendo una tabella di trasformazione, è meglio seguire la direzione generale dello stile, applicare le soluzioni di progettazione del paese selezionato. Ad esempio, il Giappone e la Francia sono spesso caratterizzati dalla raffinatezza di forme e linee. E l'Inghilterra e l'Italia sono solitamente caratterizzate da strutture più massicce e statiche.

Il meno senza pretese è lo stile scandinavo. Si ritiene che praticamente qualsiasi tavolo trasformabile possa adattarsi organicamente ad esso, purché sia ​​combinato con altri mobili che saranno nella stanza.

Anche oggi popolari sono gli stili di moderno e loft. Mobili per loro dovrebbero essere originali, senza fronzoli, ad esempio, in gloss.

decorazione

Trasformare i tavoli con superfici o dettagli decorativi è molto più efficace.Uno dei modi per decorare è usare il decoupage. Questa è la decorazione delle superfici che utilizzano motivi su carta o tessuto. Puoi anche creare un disegno originale usando mosaico - immagini composte da piccoli pezzi. Anche popolare è una tale opzione come craquelure - invecchiamento artificiale della superficie. Per fare questo, ci sono vernici craquelure, i cui componenti principali sono bianchi d'uovo o colla. La superficie è dipinta e la vernice viene applicata sulla parte superiore per asciugare, che può essere sostituita con aceto o gelatina. Il risultato è una superficie incrinata con l'effetto dell'invecchiamento.

Il design del tavolo come risultato può essere piuttosto originale. Ciò influenzerà l'aspetto generale della stanza. Lo stile di abbinamento generale e la presenza di elementi decorativi creeranno armonia. Sembrerà grandi tavolini da caffè, tavoli, libri con cassetti, tavoli, farfalle, con meccanismi girevoli, scorrevoli e pieghevoli. Come un tavolo da muro è meglio scegliere un'opzione retrattile.

Come scegliere?

Prima di scegliere una tabella di trasformazione, è necessario misurare le dimensioni della stanza. È meglio sottrarre dall'area totale già occupata.In base a questi calcoli, è necessario scegliere una tabella di trasformazione di una dimensione o un'altra. La scelta dovrebbe essere correlata alle caratteristiche di bellezza e praticità. In questo caso, entrambe queste qualità devono essere combinate. È importante ricordare che un aspetto attraente non garantisce sempre facilità d'uso.

Prestare attenzione alla qualità, al produttore, al materiale e alla forma del tavolo. Inoltre, può essere importante regolare l'altezza, la presenza di ruote, poggiapiedi e così via. Un punto importante è l'affidabilità del design.

Dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie e l'appuntamento previsto. Quindi, i tavoli possono essere caffè, scrivere, mangiare. Non fare a meno del meccanismo di trasformazione.

In generale, tenendo conto dei desideri e dei bisogni, le opportunità finanziarie e la disponibilità di spazio libero aiuteranno a fare la scelta giusta.

Vantaggi e svantaggi

Per tavoli, trasformatori caratterizzati dalla presenza di caratteristiche positive e negative.

I vantaggi dei tavoli sono indiscutibili e ce ne sono parecchi, ed è per questo che la trasformazione dei tavoli sta diventando sempre più popolare. Come primo vantaggio, vorrei menzionare la caratteristica delle piccole dimensioni: la possibilità di installare in stanze di quasi tutte le dimensioni.Inoltre, il costo dipende interamente dai desideri e dalle esigenze dell'acquirente. Cioè, se necessario, puoi trovare un'opzione abbastanza economica. A seconda del numero di persone, la tabella di trasformazione può essere ingrandita o ridotta. Una volta piegato, non occupa spazio extra. Inoltre, i tavoli di trasformazione sono multifunzionali, compatti, creano la possibilità di una realizzazione creativa senza limiti in termini di design.

Ci sono, tuttavia, trasformando tabelle e svantaggi. Questi includono il fatto che i meccanismi di piegatura si rompono abbastanza spesso. E ripararli, di regola, quasi impossibile.

Famosi produttori e recensioni dei clienti

Nel periodo moderno è impossibile non prestare attenzione ai produttori di mobili al momento dell'acquisto. Proviamo a considerare diverse aziende manifatturiere.

Il famoso produttore è società dall'Italia Cleii cui prodotti si distinguono per bellezza ed eleganza, ha la capacità di creare nello spazio circostante una certa estetica.

Il prossimo azienda - Ommiproducendo mobili da materiali naturali.In particolare, l'azienda produce trasformatori di scuola ortopedica per scolari.

Molto famoso anche nel mercato "ASM Furniture", "Dolphin", "Leader Array", "Levmar", Calligaris, "Demi", "Un sacco di mobili". Oggi i trasformatori tedeschi stanno diventando sempre più popolari.

È meglio scegliere produttori provati con certificati di qualità. Puoi anche leggere le recensioni di coloro che hanno già acquistato e utilizzare i trasformatori di tabelle.

Molti acquirenti sottolineano che apprezzano l'aspetto moderno e la concisione nel design di prodotti moderni. Puoi comprare un tavolo abbastanza grande. Sono inoltre soddisfatti della disponibilità della garanzia, delle istruzioni dettagliate per il montaggio e dei manuali d'uso. Sono incluse le parti in metallo. C'è l'opportunità di trasformare un tavolino in un grande tavolo da pranzo. I prodotti moderni sono facili da assemblare, trasformare e abbastanza affidabili da usare.

Opzioni uniche all'interno

Una delle opzioni interessanti - un tavolo con panche a scomparsa nel design. Questa è una delle opzioni più convenienti che puoi portare con te quando viaggi in campagna.

Un'altra variante interessante.Un tale progetto non solo creerà un interno unico, ma diventerà anche un contenitore per vari oggetti e oggetti domestici. Disegni insoliti sono più adatti per lo stile di loft.

Un'altra soluzione unica sarà un tavolo trasformabile con ripiani. Il design speciale consente di spingere se necessario i ripiani dalla superficie del tavolo. L'indubbio vantaggio: facilità d'uso. Questa opzione è ideale per il posizionamento degli angoli.

Come creare un tavolo scorrevole con le tue mani, guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto