Caratteristiche di una scelta di un paracarro da tavolo pieghevole

 Caratteristiche di una scelta di un paracarro da tavolo pieghevole

La produzione di mobili moderni è sempre più focalizzata sulla versatilità e praticità dei prodotti: set di mobili componibili, tavoli, libri, divani trasformabili, sedie pieghevoli, armadi a muro e molto altro.

Tra l'enorme varietà di opzioni per la sua quota di popolarità ha vinto il tavolo pieghevole - un complemento d'arredo per la casa, capace di svolgere più funzioni contemporaneamente e di risparmiare preziosi metri di spazio utile.

Caratteristiche speciali

Il paracolpi da tavolo è una comoda struttura pieghevole costituita da una base con cassetti e fianchi reclinabili,che, quando disposti, formano un piano. In base alla progettazione, questo modello è identico al libro da tavolo, ma le funzioni del tavolino sono più ampie grazie ai ripiani e ai cassetti.

Modelli nell'interno

La scelta dei mobili da tavolo, il design, il materiale e le dimensioni dipendono dallo scopo e dalla posizione del prodotto all'interno.

Soggiorno

Nel tavolo del soggiorno è sempre utile per ricevere gli ospiti. Nella versione ripiegata, un modello del genere servirà sia come decorazione d'interni che come luogo per riporre insiemi di vacanze, posate, tovaglie. È nel soggiorno, la scelta dei tavoli da lavoro dipende in gran parte dallo stile della stanza.

Per decorare gli interni in stile classico, i tavolini tradizionali sono stati creati da lastre in legno massello o MDF. La superficie scolpita, gli accessori dorati saranno un complemento ai classici, barocchi, rococò. Il legno invecchiato artificialmente di quercia bianca si adatterà perfettamente allo stile della Provenza. Gambe larghe cromate per i piani dei tavoli in stile high-tech. Il prodotto stesso di questo stile può essere realizzato in MDF, rivestito con il più sottile film in PVC di tonalità al neon o metallo. Lo stile minimalista si adattava ai tavoli-armadi di pannelli sottili a base di legno,superfici piane senza ornamenti, gambe strette, supporti possono essere sia in legno che cromati.

cucina

I set da cucina spesso hanno tavoli incorporati, armadietti, su cui sono posizionate le superfici di taglio, un lavandino o una stufa. Oltre a questi, è possibile acquistare un modello scorrevole su ruote, se lo spazio della cucina lo consente.

Per le stanze di piccole dimensioni saranno presenti tavoli compatti, armadi con uno o due piani pieghevoli. Sono convenienti perché al termine del lavoro culinario o del pranzo il ripiano del tavolo si piega facilmente, liberando spazio. Armadi per ufficio con ampi cassetti o ripiani in cucina c'è sempre qualcosa da riempire: dagli utensili da cucina agli articoli per la casa.

Gli armadi termici in metallo con controllo della temperatura vengono utilizzati, di regola, negli esercizi di ristorazione, ma se lo si desidera, un oggetto così pratico può essere acquistato per una cucina spaziosa di una casa di campagna.

Area di lavoro

La scelta del tavolo-paracarro per lo spazio di lavoro è, soprattutto, la preoccupazione per la funzionalità. Nelle condizioni della necessità di risparmiare metri quadrati non è sempre possibile assegnare un'intera stanza come ufficio, laboratorio, biblioteca.Viene in aiuto della ricezione del designer di dividere lo spazio in zone e mobili multifunzionali. Il supporto da tavolo diventerà un assistente indispensabile per risolvere questo problema. Esistono diversi tipi di tabelle di piedistallo per l'area di lavoro:

  • Tavolo fisso scritto con mobile integrato. Può essere messo come il principale elemento di arredo nell'area di lavoro.

L'opzione migliore sarebbe un tavolo singolo o dvukhtumbovy con una sovrastruttura degli scaffali.

  • Tavolo pieghevoleChe è adatto per qualsiasi stanza. Se necessario, i fianchi in aumento serviranno da tavolo largo per lavorare con carte, disegni, carta da disegno, motivi.

Il capiente armadietto sarà il luogo di conservazione di quelle cose che sono necessarie quando si lavora.

  • Tavolo trasformante I modelli di tali tavoli sono dotati di meccanismi che consentono loro di diventare una culla, un supporto, un tavolino o una sedia. Tutto dipende dall'immaginazione del maestro, e esempi di tali tabelle di trasformazione possono essere trovati nei cataloghi dei produttori di mobili.

Cottage, veranda

Il paracarro da tavolo è pratico per l'uso nelle case di campagna estive. È conveniente sdraiarsi sotto il portico mentre si beve tè all'aria aperta,e se necessario, puoi assemblare e spostarti in un angolo. I cassetti o gli scaffali degli armadietti possono conservare in sé le piccole cose necessarie nel giardinaggio o nelle stoviglie da tè.

Per dare è meglio scegliere mobili in plastica o MDF, completamente rivestiti con un film acrilico resistente. Questi prodotti sono facili da pulire, non temono l'umidità e le variazioni di temperatura. E per l'inverno possono essere facilmente portati in casa per la conservazione.

vivaio

Per l'angolo dei bambini c'è una vasta scelta di mini-pareti con una zona di lavoro, un letto, elementi sportivi e altri dispositivi per tutti i gusti. Questa è un'opzione comoda e pratica per bambini e ragazzi. In questo caso, nel kit è presente una scrivania con cassetti, cassetti, scaffali o armadio, che eliminerà la necessità di selezionare mobili diversi.

La zona dei bambini con una singola acquisizione può essere trasformata in un unico spazio di stile.

Tavoli per bambini separati, armadietti, radicalmente diversi dai modelli per adulti, sono per i più piccoli. Si tratta in genere di tabelle per il disegno e la modellazione, con cassetti per accessori. Un'altra opzione è cambiare le superfici del bambino.

forma

La forma rettangolare dei mobili da tavolo è considerata tradizionale e si adatta a qualsiasi interno. I bordi arrotondati di un tavolo sollevabile o scorrevole sembrano bellissimi.Un tale modello nella forma spiegata è un ovale, che aggiunge linee morbide all'interno e rende la stanza più confortevole. Inoltre, questo mobile non ha spigoli vivi ed è sicuro per i bambini piccoli.

Forme di pollice non standard sotto forma di trapezio, cubo, triangolo possono decorare l'interno in uno stile moderno o futuristico. Tuttavia, è necessario verificare se tale tabella sarà funzionale nella forma dispiegata, se la larghezza e la lunghezza della superficie sono sufficienti. Altrimenti potrebbe risultare che la cosa è bella, ma inutile, e hai pagato troppo per la funzione "tavolo".

materiale

I principali materiali per la fabbricazione di tavoli, tavoli sono il legno e i suoi derivati. Mobili costituiti interamente di plastica, metallo o vetro, sono considerati non standard ed è piuttosto raro.

Gli articoli di mobili realizzati in legno massiccio non sono prodotti d'élite e diventeranno un investimento redditizio se acquisti un comò in stile classico.

L'aspetto lussuoso di questi prodotti sarà un'aggiunta eccellente alla decorazione rispettabile del soggiorno.

Tuttavia, i prodotti in legno massiccio sono costosi e hanno un peso considerevole, quindi i mobili in MDF sono adatti per stili più moderni e un'opzione economica.È leggero e, grazie alle moderne tecnologie di produzione, praticamente non si differenzia dagli analoghi del legno massiccio - a volte è abbastanza difficile notare la differenza. Le piastre in MDF, di regola, sono ricoperte da una pellicola di plastica sottile o impiallacciata. Tali prodotti non sono così durevoli, ma il prezzo è abbastanza accettabile.

Il resto dei materiali sopra citati è usato con successo nella decorazione di pollici e per la fabbricazione di accessori. Questi possono essere piani di lavoro rivestiti di plastica e porte in MDF di diverse tonalità o imitazione di materiali naturali: pietra, marmo e legno. I ripiani e le ante in vetro decoreranno l'armadio per il soggiorno, dietro il vetro ci può essere un servizio di caffè. Comodi comodini in plastica con maniglie dei cassetti cromate e supporti per tavoli larghi sono adatti per l'arredo della cucina.

Nel prossimo video puoi vedere come creare un tavolo pieghevole, cassettiera con le tue mani.

Suggerimenti per la scelta

Ispirato al design e alla configurazione dei pollici da tavolo, non dimenticare la qualità e la funzionalità del prodotto. Alcune semplici raccomandazioni aiuteranno a fare la scelta giusta.

Il prodotto può essere considerato di qualità se:

  • le superfici interne ed esterne non hanno danni meccanici;
  • il prodotto è stabile una volta piegato e, soprattutto, spiegato;
  • i luoghi di fissaggio e di perforazione sono trattati con colla, tutti gli elementi di fissaggio sono disponibili;
  • gli armadietti dei cassetti scivolano dolcemente nelle scanalature, senza produrre suoni scricchiolanti estranei, facili da aprire e chiudere;
  • il meccanismo di spiegamento funziona correttamente e non graffia la superficie. I supporti per il tavolo devono essere progettati per il peso del piano del tavolo e il peso aggiuntivo degli articoli su di esso. Questo è importante perché, ad esempio, i sottili supporti in alluminio possono piegarsi sotto il peso dei piatti, e l'intero tavolo con tè caldo sarà nel giro degli ospiti.

Quando si sceglie un mobile da tavolo, non dimenticare anche le sue dimensioni e il luogo di installazione previsto. Le misurazioni preliminari e la pianificazione dello spazio ti permetteranno di fare rapidamente una scelta e acquistare il prodotto giusto per te.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto