Sgabelli da bar in vari stili

Fondamentalmente, gli sgabelli da bar sono associati a interni moderni. Tuttavia, le possibilità del loro uso sono molto più ampie. Hai solo bisogno di conoscere i principi chiave, e quindi scegliere l'opzione migliore per qualsiasi tipo di interno non è difficile.

Caratteristiche speciali

Lo sgabello da bar è facile da imparare:

  • È al di sopra dell'ordinario;

  • Dotato di un sedile relativamente piccolo;

  • La parte posteriore è piccola o completamente assente;

  • Ci sono dei passaggi per l'atterraggio in alto che non causano disagi.

Questo formato consente di risparmiare spazio in una piccola cucina.

Per la produzione dei produttori di telai si usano principalmente metallo o legno.

modello

L'hi-tech è piuttosto popolare e molte persone amano sottolineare il loro impegno nei confronti dei progressi tecnologici moderni. Il modo migliore per esprimerlo sono gli sgabelli da bar con una configurazione rigorosa e concisa, realizzati in acciaio cromato. Lo sgabello da bar moderno è spesso dotato di schienale traforato e inferriata laterale bassa. Per la fabbricazione dei suoi sedili vengono utilizzati pelle o tessuti.

La musica country sembra incompatibile con l'uso di sgabelli da bar, ma non lo è. Una soluzione ragionevole è l'uso di mobili bassi, decorati con intagli nello spirito del folklore. Sedie dallo stile classico, spesso in legno, con sedili rivestiti in pelle o tessuto resistente. Invece del legno naturale, puoi scegliere una bella forgiatura, ma sempre con una buona tappezzeria e comodi braccioli.

L'annata può sembrare molto attraente sia in una stanza decorata allo stesso modo, sia in un ambiente moderno, purché l'armonia sia mantenuta tra di loro. Una caratteristica di questo stile è il predominio dei contorni dritti e la quantità minima di decorazione e nulla che possa distrarre dal compito principale, mostrando il romanticismo del vecchio design.

Gli sgabelli da bar in stile retrò non hanno un singolo "canone"; differiscono a seconda di quale epoca particolare imitano. Le versioni nello spirito degli anni '40 sono volutamente grossolane e dirette, solo gli elementi tessili diluiscono questa sensazione un po '. Lo stile degli anni '50 è costituito da tessuti luminosi monocolore e inclusioni di plastica.

Mobili antichi non dovrebbero neanche lontanamente ricordare il ventesimo secolo, e anche il "vecchio" può essere diverso nell'aspetto. Alcuni designer preferiscono lo stile dello chalet, altri traggono ispirazione dalle immagini del maniero o della vita del villaggio. In ogni caso, l'idea dei designer dovrebbe essere espressa dal legno stesso - la sua struttura naturale è utilizzata il più pienamente possibile.

I classici sono appropriati se la cucina è abbastanza grande. Puoi enfatizzare la tua idea acquistando sedie appositamente realizzate "indossate di volta in volta".

Provenza - queste sono tutte le decisioni che sembrano portarti nella campagna illuminata dal sole da qualche parte sulla costa mediterranea. Le caratteristiche indispensabili di questo stile sono la grazia, l'assenza di pomposità e pretenziosità. Lo stile dell'hinterland francese consente l'uso di rivestimenti in lino per scopi decorativi, si consiglia di utilizzare motivi floreali nel design.

Il formato scandinavo è attraente perché implica audaci esperimenti con la configurazione geometrica dei mobili. Se vuoi creare un interno originale e non troppo colorato, questa è una decisione abbastanza ragionevole. Il colore bianco domina e questo ti consente di aggiungere un massimo di leggerezza e freschezza all'atmosfera. Indipendentemente dalla forma originale dei mobili in stile scandinavo, sono invariabilmente funzionali e pratici.

Solo un'abbondanza di dettagli decorativi e sculture è inaccettabile.

Soluzioni a colori

La colorazione high-tech è spesso nera, bianca o grigia, sebbene ciò non sia affatto necessario. Ma in un interno modernista è più corretto concentrarsi su colori pastello e opachi. Fusione e pop art: un'ampia gamma di esperimenti con colori e forme. È quasi impossibile trovare soluzioni "troppo stravaganti" per loro.

Lo sgabello da bar in stile scandinavo è principalmente in legno chiaro.

Le inclusioni di colori brillanti svolgono un ruolo di accenti espressivi.

Opzioni spettacolari

Gli sgabelli da bar possono avere una varietà di accenti di design e molti sviluppatori preferiscono variare il tipo di gambe.Il loro numero e la loro forma geometrica stanno cambiando, varie finiture sono praticate. Il modello trasparente di "Louis Ghost" sembra essere "invisibile" e non strabocca visivamente lo spazio.

Se non si riesce a ottenere un vero prodotto di design, non è necessario disperare: anche gli sgabelli da bar relativamente economici C-300 della produzione polacca avranno un bell'aspetto. Ma con fondi sufficienti, la sedia, rilasciata in Italia, può essere tranquillamente raccomandata - tutti i prodotti da lì sono di alta qualità, di buona qualità e belli.

Suggerimenti per la scelta

I prodotti con braccioli e schienali sono molto utili se hai bisogno di:

  • Sostituire il tavolo da pranzo di alta qualità con una barra;

  • Usalo come una barra di casa;

  • Organizza un posto di lavoro.

Le sedie a quattro zampe sono più affidabili di tutte le altre opzioni, e più forte è il gradino, meglio è.

Gli sgabelli da bar pieghevoli sono appropriati in una piccola cucina; sono anche utili se si ricevono ospiti solo occasionalmente.

Nel prossimo video, guarda una panoramica di un interessante modello di sgabello da bar in metallo.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto