Sedie pieghevoli di Ikea: un'opzione comoda e pratica per la stanza

Nel mondo moderno, l'ergonomia, la semplicità e la compattezza delle cose usate sono particolarmente apprezzate. Tutto ciò si applica pienamente ai mobili. Un chiaro esempio di questo sono le sedie pieghevoli Ikea, la cui popolarità sta crescendo giorno dopo giorno.

Sedie pieghevoli Ikea: mobili moderni ergonomici e compatti

A differenza delle sedie convenzionali, le opzioni di piegatura non sono necessariamente parte integrante del design di una stanza o di una cucina. Ciò è dovuto al fatto che li mettono, di norma, solo quando è necessario, e dopo l'uso vengono rimossi. Molto spesso, tali modelli sono neutri e possono adattarsi a quasi tutti gli interni. I vantaggi delle sedie pieghevoli sono i seguenti:

  • Risparmio di spazio. Tra i pasti o tra una visita e l'altra, le sedie pieghevoli possono essere facilmente rimosse nell'armadio e non ingombrare lo spazio della stanza,che è particolarmente vero per le stanze con una piccola area. Per maggiore praticità, alcuni modelli sono dotati di fori speciali sul retro in modo che la sedia possa essere appesa al gancio;
  • Operazione facile. Al fine di assemblare o piegare una sedia, non è necessario utilizzare strumenti speciali - anche un bambino può far fronte a questo compito. Anche la loro cura è elementare: sono sufficientemente puliti con un panno umido o asciutto;
  • Facile trasporto Grazie alla sua compattezza e al peso ridotto, le sedie pieghevoli possono essere trasportate e trasportate da un posto all'altro (ad esempio, da una stanza all'altra o da una casa all'altra).

In questo caso, le sedie pieghevoli di Ikea hanno una durata non inferiore a quella dei loro "colleghi" fissi e sono completamente sicure per l'uomo e l'ambiente. Inoltre, nonostante l'apparente instabilità, sono abbastanza fermi. Nonostante l'ultimo fatto, alzarsi su sedie pieghevoli con i piedi o usarli non è raccomandato per le persone in sovrappeso.

materiale

Le sedie pieghevoli moderne sono realizzate principalmente da:

  • Wood. La sedia pieghevole in legno è considerata l'opzione più elegante e versatile.Aiuta a creare un'atmosfera intima e accogliente, mentre il prodotto è in armonia con qualsiasi arredamento e può servire a lungo i proprietari. Inoltre, è in grado di sopportare un peso considerevole. I prodotti possono essere completamente in legno o integrati con rivestimento morbido per la comodità di coloro che si siedono. Per estendere la vita dei modelli in legno può essere rivestito con composti speciali o vernici.
  • Metallo. Il modello in metallo è il più resistente, in grado di sopportare pesi fino a 150 kg. Allo stesso tempo, è molto più compatto del legno, una volta ripiegato occuperà molto meno spazio. A peso, la sedia in metallo sarà anche più leggera del legno massello. Inoltre, non ha paura di umidità elevata, vapore e temperature estreme. Per sedersi comodamente su sedie di metallo, sono dotati di elementi morbidi su sedile e schienale. La tappezzeria utilizza pelle naturale o artificiale, che, se necessario, è facile da pulire, non solo dalla polvere, ma anche da varie macchie e grassi;
  • Plastic. Sedia pieghevole in plastica: l'opzione più economica, che, tuttavia,praticamente non inferiore nelle sue caratteristiche ai modelli di altri materiali. Allo stesso tempo, le superfici in plastica hanno la maggiore varietà di colori.

Nella gamma di modelli di Ikea ci sono prodotti di tutti questi materiali, oltre a opzioni combinate.

assortimento

Sedie Ikea differiscono tra loro non solo nella produzione di materiali.

Nell'assortimento dell'azienda ci sono modelli:

  • con schienale e senza schienale (sgabelli);
  • con schienali e sedili rettangolari, arrotondati e angolari;
  • basato su due parallele o quattro gambe;
  • vari colori - dal bianco al marrone scuro e nero;
  • cucina, bar, per dare e picnic.

Alcuni di loro sono dotati di un meccanismo per la regolazione dell'altezza, che consente di utilizzare comodamente sedie a persone di diverse altezze. Inoltre, alcuni prodotti hanno un poggiapiedi incorporato.

Modelli popolari

Tra le opzioni più popolari per le sedie pieghevoli di Ikea ci sono i seguenti modelli:

  • "Terje". Il design è stato progettato da Lars Norinder. Il prodotto è realizzato in massello di faggio, rivestito con vernice acrilica trasparente. Il prodotto viene inoltre lavorato con sostanze antisettiche e altre sostanze che ne aumentano la sicurezza e migliorano le proprietà operative.Sul retro della sedia c'è un buco per il quale può essere appeso per il deposito sul supporto sotto forma di un gancio. Affinché le gambe del prodotto non graffino il pavimento, possono essere incollate con una speciale fodera morbida. L'altezza del modello è di 77 cm, la larghezza del sedile è di 38 cm e la profondità è di 33 cm, mentre può sopportare facilmente un peso fino a 100 kg.
  • "Gunde". Il telaio è in acciaio zincato e la seduta e lo schienale sono in polipropilene. Allo stesso tempo, un buco viene tagliato nello schienale, che può essere usato come maniglia per trasportarlo o come anello per appenderlo durante lo stoccaggio. Il modello ha un meccanismo di blocco spiegato, che impedisce la piegatura non autorizzata della sedia. L'altezza della "Gunda" è di 45 cm, la larghezza della sua sede è di 37 cm e la profondità è di 34 cm Gli autori del modello sono i designer K. e M. Hagberg.
  • "Oswald". Il prodotto è realizzato in legno di faggio, facile da usare e da mantenere. I punti da esso possono essere facilmente rimossi con una gomma normale o con l'aiuto di una piccola pelle sottile. Si consiglia di installare opzioni simili in salotto o in cucina. Grazie al suo aspetto estetico, è perfetto per qualsiasi tavolo e in generale per qualsiasi arredamento. Larghezza del sedile - 35 cm, profondità - 44 cm e altezza - 45 cm.La sedia è in grado di sopportare un peso di 100 kg.
  • "Nisse". Sedia cromata bianca lucida. La parte posteriore comoda consente di sdraiarsi e rilassarsi, mentre il telaio in acciaio mantiene la struttura in modo affidabile dal ribaltamento. L'altezza totale della sedia è di 76 cm, il sedile è a 45 cm dal pavimento. La larghezza e la profondità ottimali della seduta rendono il modello ancora più confortevole. "Nisse" si forma e si decompone in un unico movimento, che consente di fornire rapidamente diversi "posti" in caso di arrivo degli ospiti.
  • "Frode". Designer modello Magnus Ervonen. Il campione originale con la forma più comoda dello schienale e del sedile. Per un maggiore comfort, lo schienale della sedia è dotato di fori decorativi che svolgono la funzione di ventilazione. Quest'ultimo è particolarmente conveniente nella stagione calda. Quando si ripone una sedia occupa pochissimo spazio. Grazie all'acciaio resistente da cui è fabbricato, Frode resiste facilmente a carichi fino a 110 kg.
  • "Franklin". Sgabello da bar con schienale e poggiapiedi. Il modello è dotato di ugelli speciali per gambe che evitano graffi sulla pavimentazione.Le console, posizionate sotto il sedile, facilitano lo spostamento della sedia, anche quando è aperta. Inoltre, fornisce uno speciale dispositivo di blocco per evitare piegature accidentali. L'altezza del prodotto è di 95 cm, mentre il sedile è ad un'altezza di 63 cm.
  • "Saltholm". Sedia da giardino, nella quale ci si può sedere comodamente sul balcone o in una veranda all'aperto, o direttamente sulla strada, all'ombra degli alberi o sull'acqua. Il modello non richiede il montaggio, il che lo rende facile da trasportare e utilizzare in qualsiasi luogo conveniente. Allo stesso tempo è abbastanza resistente e resistente all'usura, poiché è realizzato in acciaio di alta qualità con verniciatura a polvere. Per il massimo comfort, il prodotto può essere integrato con piccoli cuscini morbidi.
  • "Halfred". Una sedia senza schienale o sgabello, realizzata in legno massello di faggio - materiale resistente all'usura, naturale ed ecologico. Può essere utilizzato sia in cucina che sulla trama o durante un'escursione. Peso ridotto, facilità d'uso e compattezza consentono di spostarlo rapidamente da un posto all'altro o di metterlo in un armadio per non occupare spazio utile.

Ogni modello è prodotto in diversi colori, che consente di scegliere una sedia in base alla situazione e alle preferenze.

Regole di selezione

Tutti i modelli pieghevoli Ikea sono ugualmente funzionali e compatti, ma tutti vogliono scegliere l'opzione migliore.

Per non essere confusi nella scelta, gli esperti consigliano di prestare attenzione ai seguenti punti:

  • Materiale. Qui tutto dipenderà dalle preferenze dell'acquirente. Va ricordato che l'aspetto ligneo è più esteticamente gradevole, ma allo stesso tempo acciaio: molto più forte e più resistente alle sostanze aggressive e ai danni meccanici;
  • Modulo. Questo criterio è particolarmente importante nella scelta delle sedie per la cucina e dovrebbe dipendere dalla forma del tavolo della cucina. Se il tavolo è arrotondato, scegliere le sedie appropriate. Se il piano del tavolo è rettangolare, la forma della sedia può essere angolare;
  • Seat. Scegliendo un posto, è necessario determinare su quale è più comodo sedersi. Qualcuno preferisce posti più morbidi, e qualcuno è più comodo sedersi su una superficie dura;
  • Colore. Nonostante il fatto che le sedie pieghevoli siano considerate universali e possano essere combinate con quasi tutti i mobili, quando si sceglie un modello di colore, è comunque necessario tenere conto della combinazione di colori complessiva della cucina o di qualsiasi altra stanza.Per ottenere una corrispondenza completa dei colori non ne vale la pena, ma è necessario scegliere i colori più armoniosamente combinati.

Per quanto riguarda la qualità, prima di acquistarlo è necessario controllare il meccanismo di chiusura. Dovrebbe funzionare rapidamente e senza intoppi, senza attaccarsi.

Recensioni

Le sedie pieghevoli Ikea sono già utilizzate da centinaia di migliaia di acquirenti e la maggior parte di esse lascia solo recensioni positive sul loro acquisto, rilevando la massa di servizi di cui questi prodotti sono dotati. Innanzitutto, i consumatori apprezzano il fatto che i prodotti pieghevoli consentono un uso più efficiente della cucina o dello spazio interno. Non ingombrano la stanza e non interferiscono con il libero movimento anche in una piccola stanza della zona: le sedie poste in un armadio o nell'armadio diventano completamente invisibili. Allo stesso tempo, se necessario, possono essere rapidamente installati attorno al tavolo.

Un'altra qualità per cui i prodotti dell'azienda sono valutati è una vita utile abbastanza lunga. Anche con un uso frequente, il meccanismo di apertura e chiusura non fallisce a lungo e non si inceppa. Inoltre, notano il design pratico ed estetico dei modelli e il loro costo accessibile per tutte le categorie di clienti.

Rivedere la sedia "Terrier" di Ikea, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto