Scegliere un mix di riparazione Emaco

Strutture e pavimenti in calcestruzzo hanno una lunga durata, tuttavia, con carichi a lungo termine, differenze di temperatura e umidità, incrinature, scheggiature o altri danni possono apparire sulla superficie.

Questi difetti possono essere eliminati con l'aiuto di varie miscele di riparazione. Tuttavia, quando si sceglie un prodotto di bassa qualità o se viene usato in modo errato, i difetti possono comparire dopo un paio d'anni e dovranno essere riparati di nuovo.

Strutture in calcestruzzo danneggiate richiedono una riparazione urgente. Altrimenti, la fessura si allontanerà rapidamente sotto l'azione di carichi costanti. Al giorno d'oggi, questo problema può essere facilmente risolto con l'aiuto di miscele secche Emaco.

Specifiche tecniche

Le miscele di riparazione Emaco vengono utilizzate per riempire crepe con una larghezza non superiore a un centimetro.Questa miscela ha un'elevata adesione con calcestruzzo, mattoni e rete di rinforzo. La composizione in forma finita è in grado di sopportare carichi meccanici, è duratura e affidabile. Si noti che la miscela è facile da montare e ha un'elasticità sufficiente. Questo ti permette di lavorare velocemente.

Considerando le miscele secche per il lavoro con superfici in calcestruzzo o mattoni, è necessario conoscere le condizioni di base per il loro corretto utilizzo:

  • La loro umidità non dovrebbe superare 1 ppm;
  • La riduzione della soluzione non è consentita;
  • L'aria coinvolta non può superare il 5%;
  • La resistenza al gelo dovrebbe essere almeno F300;
  • I prodotti sono confezionati in sacchetti di carta aperti e chiusi;
  • La miscela di riparazione è a prova di fuoco, a prova di esplosione e non radioattiva;
  • L'uso della miscela finita dovrebbe essere effettuato solo in stanze con una cappa o con una buona ventilazione;
  • I lavori devono essere eseguiti esclusivamente con dispositivi di protezione individuale;
  • La polvere nella confezione non deve essere superiore a 3-5 mg per metro cubo. m.

applicazione

L'uso di diversi tipi di miscele è possibile solo se si osservano determinate regole:

  • Devono essere conservati e utilizzati solo a temperature comprese tra +5 e +30 gradi;
  • La miscelazione della miscela deve essere eseguita utilizzando un miscelatore o un trapano con un ugello speciale; manualmente - non consentito;
  • Il tempo di miscelazione va da 5 a 7 minuti;
  • Il volume della miscela finita dovrebbe essere tale da avere il tempo di spenderlo in mezz'ora;
  • La quantità di acqua nella miscela non deve superare il valore indicato sulla confezione;
  • La superficie prima dei lavori di riparazione deve essere preparata rimuovendo polvere, sporco, macchie di olio e cemento danneggiato; dopo che ha bisogno di essere leggermente inumidito;
  • La composizione si blocca durante la notte in condizioni di evaporazione minima dell'umidità.

Guarda il prossimo video per maggiori dettagli su come usare il mix secco Emaco.

Mescolare marchi

Ci sono un numero enorme di diverse composizioni della società Emaco. Ognuno di essi è progettato per singoli tipi di lavoro.

Emaco S88 e S88C

Questo gruppo di miscele di cemento polimerico viene utilizzato per riparare piccole aree fino a 3 mm di profondità. Quando mescolato con acqua, forma un composto ad elevata adesione con cemento, mattoni e acciaio. Nel tempo, la miscela non è stratificata.

È usato con successo nella riparazione di locali con alta umidità,tuttavia non adatto per lavorare con il legno. Assicurati di lavorare con i guanti.

EMACO 90

La composizione comprende cemento, sabbia e vari polimeri. Usato per riparare grandi fessure, larghe fino a mezzo centimetro. Adatto non solo per la riparazione, ma anche per il restauro e il rafforzamento del calcestruzzo. È resistente a tutte le condizioni atmosferiche. La composizione deve essere conservata solo in confezioni intere in stanze con bassa umidità.

MasterEmaco S 466 ed Emaco S66

Questi composti sono utilizzati per riempire grandi fessure fino a 10 cm di profondità e formano un materiale fuso che non esfoliare con il tempo.

Può essere utilizzato per il ripristino di sovrapposizioni di calcestruzzo non solo abitate, ma anche di ambienti industriali. Inoltre, il lavoro può essere fatto con soffitti in cemento e con supporti dello stesso materiale.

      L'uso dei prodotti Emaco prolunga la vita di tutte le possibili strutture in calcestruzzo. La cosa più importante è non ritardare e portare a termine questo lavoro in tempo, selezionando la composizione necessaria per questo scopo.

      Commenti
       autore
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

      Sala d'ingresso

      Soggiorno

      camera da letto