Stringhe di batteria: tipi, regole di progettazione e selezione

È difficile immaginare il nuovo anno senza le luci brillanti delle ghirlande sugli alberi di Natale e nelle vetrine dei negozi. Luci divertenti adornano gli alberi per le strade, le finestre delle case, le installazioni di festoni. Senza ghirlande luminose non c'è sentimento di celebrazione, prefigurando miracoli e cambiamenti per il meglio. Questa è la prima cosa che ogni famiglia compra alla vigilia di Natale e Capodanno. Molte ghirlande non esistono. Pertanto, non solo sono issati sull'albero di Natale, ma anche impiccati dappertutto, così che di sera tutto intorno si tufferà nel gioioso splendore di centinaia di lucciole.

Pro e contro

Le ghirlande non possono presentare difetti, se si tratta di un prodotto di fabbrica di qualità, realizzato nel rispetto di tutti gli standard di sicurezza. Tali luci non si surriscaldano e non bruceranno il bellissimo albero con la casa in cui si trova.Possono essere appesi alle tende, appoggiati alle pareti, per costruirne alcuni come lampade. Una ghirlanda solida può bruciare tutta la notte senza riscaldarsi e senza emettere un odore tossico. Ma è necessario acquistarlo solo in grandi magazzini, reparti specializzati, dove forniscono garanzie e certificati per prodotti simili.

Tra gli svantaggi dei prodotti declassati sono i seguenti:

  • rapido esaurimento delle lampadine;
  • l'incapacità di sostituire una lampadina con una simile, ma funzionante;
  • riscaldamento delle lampadine;
  • l'odore del filo che si scioglie dalla ghirlanda, incluso nella rete per molto tempo;
  • guasto frequente del sintonizzatore modalità glow.

    L'atmosfera festosa sarà rovinata se la ghirlanda acquistata risultasse essere di consumo cinese di bassa qualità. Non dovresti risparmiare su un acquisto del genere, perché ti costerà di più quando devi comprare presto una nuova ghirlanda. E se sei molto sfortunato, allora un nuovo albero di Natale in un nuovo appartamento.

    tipi

    Le ghirlande sono divise in due tipi: quelli che sono usati nella stanza e quelli che sono destinati alla strada.

    Scegliere una decorazione luminosa affidabile non è difficile se sai che tipo di ghirlande sono per tipo e design.

    Tradizionale ghirlanda dell'albero di Natale - pochi metri di filo, ricoperti di piccole lampadine. Le luci a LED iniziano il loro intricato gioco di luci, a malapena accendono la ghirlanda nella rete. Per godere appieno del trabocco delle luci, procurati un modello con modalità di commutazione a blocchi. Un clic su un pulsante - e loro, quindi correre lungo gli aghi, che si riflettono in ciascun punto saliente del colore. Questo si blocca sul posto, riprendendo lentamente il colore più luminoso e più luminoso. Un tale gioco di fiori soddisfa l'anima e lo sguardo non solo dei bambini, ma anche degli adulti.

    Le ghirlande sono divise non solo dal design di lampadine e lampadari, ma anche dal tipo:

    1. Decorazioni natalizie con mini lampadine, conosciute fin dall'infanzia. Differisce dal design semplice e dal basso costo. Crea un piacevole splendore e comfort. Meno - frequenti guasti e consumo di energia.
    2. Festone LED (LED). Prodotto moderno di piccole lampadine, che ha molti vantaggi. Non si riscalda, viene utilizzato per un lungo periodo (fino a 20.000-100.000 ore). Il vantaggio dell'uso è ovvio: il consumo energetico è dieci volte inferiore. Inoltre, tale ghirlanda non ha paura dell'umidità ed è caratterizzata da un'alta resistenza. Il prezzo del prodotto non è troppo alto.Ma un tale acquisto durerà più di una stagione di vacanze senza problemi.

      Tre tipi di fili sono usati nelle moderne ghirlande: gomma, silicone e PVC. I primi due materiali si distinguono per l'alta resistenza, la protezione dall'umidità e la resistenza alle condizioni meteorologiche esterne.

      Il filo di silicone è utilizzato nelle ghirlande di lusso. Sono autorizzati ad usare al freddo con temperature fino a -50 gradi e forte umidità.

      Il filo in PVC è utilizzato nei modelli di budget. Non funzionano male a temperature fino a -20 gradi, ma non sempre tollerano l'umidità. Sono utilizzati come decorazioni per l'ufficio e gli interni domestici, i gazebo all'aperto e le tende da sole.

      Tipo di alimentazione

      Tutti hanno familiarità con il dispositivo sotto forma di una ghirlanda di Natale elettrica con alimentazione dalla rete elettrica. Basta inserire la spina nella presa in modo che le vivaci luci delle lampadine prendano vita. Ma non tutte le condizioni sono adatte per il loro funzionamento. Ad esempio, senza elettricità, una simile ghirlanda non diventerebbe mai un ornamento.

      L'analogo autonomo di una ghirlanda che lavora sulle batterie viene in soccorso. Le feste wireless sono mobili e di design diverso.Questi due grandi vantaggi li hanno resi il prodotto più venduto in questa categoria. Nei giorni invernali pre-invernali, ghirlande senza fili sotto forma di pioggia, reti, grandi palle e piccoli ghiaccioli sono spazzati via dagli scaffali dei negozi con pacchetti.

      disegno

      In realtà, non ci sono così tante ghirlande. C'è sempre qualcosa da arredare con loro in casa, in ufficio o nel tuo cortile. La sottile frangia dei LED in miniatura è spettacolare sulle finestre delle case, appese alle gronde, agli archi, alle porte e alle finestre a bovindo del pergolato. Decora le pareti noiose e decora il cancello. Piccole luci, come goccioline maliziose, proiettano uno splendido bagliore su tutto ciò che si trova nelle vicinanze, trasformando lo spazio familiare in una discoteca. È così che si crea uno stato d'animo, il cui nome è "festivo"!

      Le luci di Natale sono appese ai mobili, anche quando ci sono ancora molti mesi di attesa prima del nuovo anno. Sono economici e possono divertirsi tutto l'anno, riempiendo le serate ordinarie di emozioni meravigliose. Stelle o fiori, alberi di Natale o fiocchi di neve - queste decorazioni sulle lampadine sono così amate dai bambini che non si separano per molto tempo dopo le vacanze invernali.

      Questa è una meravigliosa alternativa economica alla luce notturna. Una tenda di minuscole luci a LED può avvolgere il letto della famiglia in uno sfarfallio misterioso. Questo darà sicuramente nuove note sulla vita matrimoniale. Pioggia romantica vicino al letto non ti farà addormentare senza una porzione di carezza appassionata di una coppia innamorata.

      È una goccia così piccola di felicità che trasforma i sentimenti in un oceano di passione. Non devi pagare bollette di grandi dimensioni per l'elettricità consumata. Tale romanticismo costerà un centesimo. E il suo ricordo rimarrà come un prezioso bagaglio di ricordi.

      Le ghirlande luminose di strada sono amate non solo nelle famiglie e nelle feste. Amano decorare i loro proprietari di hotel e boutique, ristoratori e gestori di caffetterie. Alla "luce" arrivano più visitatori e un numero crescente di clienti abituali.

      Scegliendo una ghirlanda per uso esterno, devi stare su quella con un livello IP (protezione da polvere e umidità) di almeno 23.

      Per i gomitoli semplici ma funzionali ci sono anche molti modi per usarlo. Non solo la decorazione tradizionale dell'albero di Natale, ma anche la decorazione di colonne, battiscopa, pendenze. È conveniente creare motivi, decorare vasi, rami di abete, ghirlande natalizie con tali nastri con molte lampadine.

      Uno stile simile è dimostrato dalle ghirlande per tende.Sono costituiti da lampadine, ghiaccioli, appesi in modo efficace e iridescenti con tutti i colori dell'arcobaleno. Differiscono nell'effetto visivo dello "scongelamento". Un bagliore speciale crea un gioco di luce indescrivibile.

      Soluzioni a colori

      • Hirlyadna Dyuralayt. Il nome intricato non è noto a tutti, ma in realtà è un cavo flessibile trasparente, all'interno del quale sono collocati LED o mini lampadine a incandescenza. Da esso si stende l'intera iscrizione di natura congratulatoria o romantica. Resistente all'acqua e resistente a diverse temperature rende questo disegno il più adatto per l'arredamento esterno.
      • Elegante illuminazione Beltlight. Cavi flessibili a due o cinque conduttori con lampadine a LED bianche, blu, gialle, verdi o di altri colori. Basso consumo energetico con uno straordinario effetto visivo. Utilizzato per la decorazione di parchi, ponti cittadini, grattacieli. Con l'aiuto di tali dispositivi, le strade ordinarie si trasformano in mondi da favola, dove inizi a credere in un miracolo e Babbo Natale.
      • Ghirlanda leggera statodinamica - fuochi d'artificio di luci, paragonabili al vero saluto. I fasci di LED multicolori lampeggiano così bene che vuoi guardarli per ore.Allo stesso tempo, a differenza dei prodotti pirotecnici, sono completamente sicuri.
      • Ghirlande musicali Colpisci qualsiasi festa associata alla musica e al divertimento. Immagina le lampadine che lampeggiano in modo sincrono al ritmo degli accordi della tua traccia internazionale preferita Jingle Bells! Non molto tempo fa, era un sistema piuttosto complicato da gestire, ma ora vengono venduti modelli facilmente controllabili da un iPhone o da un telecomando.

      Suggerimenti per la scelta

      Quanto tempo per comprare una ghirlanda? Se stiamo parlando del tradizionale filo del modello, è meglio prendere la lunghezza tre volte l'altezza dell'abete rosso. Fino a 300 lampadine o la metà dei LED necessari per ogni 1 metro di legno. Sebbene tutti gli standard siano condizionati qui. Ognuno è libero di decidere cosa andrà meglio per la strada, e quale design decorerà l'interno della casa in uno spirito festoso. Concentrati solo sulle tue preferenze, tenendo conto dei mezzi, delle condizioni meteorologiche e dei desideri.

      Bellissimi esempi

      Un esempio di un design potrebbe essere vetrine, immagini su Internet o persino fotogrammi di film di Natale. Le finestre con "ghiaccioli fondenti" sembrano festose e insolite. La facciata grigia del garage si anima sotto una griglia di LED.La tua vita è cambiata in un miracolo festoso, se la vesti con luci colorate.

      Come creare ghirlande LED con le tue mani, guarda il prossimo video.

      Commenti
       autore
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

      Sala d'ingresso

      Soggiorno

      camera da letto