Lampade classiche

 Lampade classiche

Grazie ai valori eterni, l'interior design di una casa o di un appartamento in uno stile classico rimane sempre all'apice della moda. E uno dei compiti importanti per ricreare i classici senza tempo in uno spazio dato, senza dubbio, è la speciale illuminazione morbida corrispondente a questo stile.

Per osservare tutte le tradizioni e non disturbare l'armonia all'interno, la scelta dei dispositivi di illuminazione deve essere presa con attenzione.

Caratteristiche speciali

Nel mercato moderno, la scelta di lampade nello stile classico è così grande che a volte è difficile optare per qualsiasi modello che ti piace. A differenza di altri dispositivi di illuminazione, le lampade nello stile classico hanno una serie di caratteristiche:

  • Nobiltà e semplicità di linee, grazia senza eccessi - la caratteristica principale di tutte le lampade classiche.
  • Nella maggior parte dei casi per la produzione di lampade vengono utilizzati materiali naturali come vetro, metallo, legno, cristallo e ceramica.
  • Doratura e argento sono ampiamente utilizzati per evidenziare elementi decorativi.
  • Forme rigorose e tradizionali possono adattarsi armoniosamente in quasi tutti gli interni.
  • La tradizionale lampada classica ha una base in metallo robusta e affidabile, spesso forgiata e un soffitto in vetro.
  • I colori più popolari nel design delle lampade classiche sono nero, bianco, grigio, marrone, così come l'oro e l'argento.
  • Grazie alla sua popolarità, questo tipo di lampade ha un gran numero di modifiche di varie forme, colori e dimensioni, che consente di soddisfare anche il consumatore più capzioso.

specie

Come qualsiasi altro dispositivo di illuminazione, le lampade classiche sono suddivise in tipi principali, tra cui sospese, sospese, a soffitto e stand-alone. Consideriamo più in dettaglio i classici del genere:

  • Appeso classico più popolare lampadari con molte sospensioniDi regola, sono fatti di cristallo di alta qualità o vetro sfaccettato. Ci sono modelli sia single che multi-tier.Per molti anni, inimitabili lampadari realizzati con cristalli Swarovski austriaci rimangono fuori concorso in questa categoria.

Possono meritatamente essere attribuiti agli oggetti di quest'arte, che sono in grado di dare alla stanza un'atmosfera speciale solenne.

  • Un altro tipo di lampadario popolare, che viene spesso utilizzato nei locali dello stile classico - lampadari di carruba con molte lampade allungate che imitano la forma delle candele. A volte questi modelli possono anche essere a più livelli.
  • Lampade classiche da parete e applique rappresentato dai modelli più numerosi. Molto spesso si tratta di lampade che riproducono lanterne, lampade antiche o candelabri decorati con una manciata di pendenti in cristallo. La principale differenza tra il loro design - la raffinatezza e il lusso discreto. Nell'interno classico, tali lampade sono generalmente disposte a coppie, sulla stessa linea orizzontale, formando un rigido asse di simmetria.
  • Lampade classiche da tavolo e piantane. Di norma, la maggior parte dei modelli di questo tipo hanno forme rigorose, ricoperti da un paralume in tessuto, possono essere decorati con pendenti in cristallo.Questa è una grande opzione per il design di una camera da letto, un soggiorno o un ufficio personale. Realizzati con tecnologia moderna nel rispetto delle regole dello stile classico, contribuiranno a creare un'atmosfera di comfort e tranquillità nella stanza.

Recentemente, lo stile neoclassico, che richiede anche un approccio speciale per l'illuminazione interna, sta guadagnando una grande popolarità nel design degli interni. Questo stile richiede luce soffusa, diffusa e a più livelli.

Per ottenere l'effetto migliore, i progettisti utilizzano l'intero arsenale di vari proiettori: dai classici lampadari e applique alle luci a LED e agli spot integrati.

materiale

Il più delle volte per la produzione di lampade classiche vengono utilizzati materiali naturali e il più comune di essi:

  • Vetro di alta qualità, lavorato con tecnologia speciale o cristallo, forse il più popolare e il più bello tra tutti i materiali utilizzati nella produzione di lampade e lampadari. Di norma, i dispositivi di illuminazione in cristallo sono progettati per illuminare salotti e sale.
  • Pietra naturale spesso usato come un desktop basato su frame o lampade classiche.Nella produzione, il diaspro, la malachite e l'onice vengono spesso utilizzati, poiché la pietra è un materiale troppo pesante, non viene utilizzato per lampadari e lampade a sospensione.
  • Vetro colorato o trasparente di alta qualitào la loro combinazione, il vetro può anche essere opaco o strutturato. Il vetro di Murano è riconosciuto come uno dei migliori per la produzione di apparecchi, una caratteristica della quale è che non vengono utilizzati coloranti chimici per la sua fabbricazione. Per conferire varie sfumature al vetro di Murano vengono utilizzati solo minerali naturali, che vengono aggiunti in polvere alla massa durante la fusione. Le lampade realizzate con questo tipo di vetro sono perfette in bagno o nel corridoio.
  • bene metallo forgiato Lampadari e appliques saranno eleganti ed eleganti in quasi tutte le stanze. In questo caso, la base forgiata della lampada può essere completata con sottili sfumature di vetro colorato o smerigliato, decorato con pittura decorata.
  • Spesso viene utilizzata la decorazione di lampade in stile classico doratura o bronzoIl principio di base dell'applicazione della vernice è la spruzzatura o la zincatura.Questa tecnica è più popolare nella produzione di modelli di illuminazione in stile neoclassico moderno.

Quando si sceglie un apparecchio di illuminazione classica per gli interni, è necessario ricordare la regola base dell'armonia: tutti i dispositivi di illuminazione devono essere conformi al design generale della stanza.

Inoltre, non dimenticare lo scopo principale della lampada, scegli la copia che soddisferà tutte le tue esigenze.

Nel video puoi vedere una recensione delle classiche lampade Archeo Venice.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto