Scopo delle lampade per mobili

Oggi, in molti appartamenti e case, dove è stata effettuata una buona riparazione, è possibile vedere lampade funzionali e belle per i mobili. Questo tipo di illuminazione si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente. Prodotti correttamente selezionati per illuminare le varie cuffie aiuteranno a creare un'atmosfera confortevole e condizioni accoglienti in ogni casa.

dispositivo

Il design dei faretti miniaturizzati è completamente semplice.

Il dispositivo più spesso consiste in:

  • lampade;
  • cavo di collegamento;
  • corpo del prodotto;
  • un certo tipo di interruttore.

Per rendere la luce più luminosa, parte del corpo all'interno è spesso realizzata con una superficie riflettente specchiante.

Clip, viti, piastre magnetiche e un manicotto sono spesso inclusi nel kit di accessori aggiuntivi.

appuntamento

Oggigiorno i mobili sono necessari per la decorazione in varie stanze - dalla cucina e dai salotti della casa, completando gli interni di caffè, uffici e negozi.

Sono più spesso utilizzati per 2 scopi:

  • Illuminazione principale Una serie di prodotti di piccole dimensioni può evidenziare una piccola stanza: un corridoio, una sala, un bagno o una piccola camera da letto. Con l'aiuto di un raggio di luce, puoi dividere qualsiasi stanza in zone - ad esempio, rendere l'area di lavoro più luminosa e installare una luce non molto luminosa sopra il letto.
  • Luce extra L'illuminazione spot è comoda da usare per evidenziare diversi luoghi, ad esempio un tavolo in cucina. I riflettori all'interno dei vari set di mobili rendono più facile trovare le cose giuste. L'illuminazione degli angoli oscurati ti consente di creare l'effetto visivo dell'aumento della stanza e di rendere i suoi soffitti più alti.

tipi

Le lampade per mobili per tipo di installazione sono convenzionalmente suddivise in embedded (possono anche essere chiamate pinpoint o mortase) e overhead. Le lampade di ciascuno di questi tipi sono piuttosto eleganti e insolite, hanno alcune caratteristiche, caratteristiche positive e svantaggi.

Le lampade a mortasa sono considerate le più popolari. Hanno ricevuto il loro nome grazie al fatto che sono integrati negli elementi del mobile: porte, coperture dell'armadio. Queste lampade sono molto comode da usare per l'installazione all'interno di armadi. Va tenuto presente che il posizionamento dei prodotti da infilare dovrebbe essere pianificato in una fase iniziale di assemblaggio di un nuovo set di mobili.

Anche le plafoniere sono molto popolari. La loro caratteristica è il fatto che possono ruotare liberamente nella direzione desiderata dal proprietario; Inoltre, il loro vantaggio significativo è la facilità di installazione. Saranno particolarmente necessari in cucina. Le plafoniere con una svolta sono una buona soluzione, in quanto possono risolvere molti problemi di illuminazione e mobili e qualsiasi superficie di lavoro.

Il posto migliore per la loro installazione: pensili e scaffali, barre per bar, pannelli frontali dei set in cucina.

A titolo di gestione, queste lampade sono suddivise in:

  • Contatto, quando accanto alla lampada c'è un interruttore.
  • Senza contatto: si accendono solo durante il funzionamento, ad esempio quando si apre lo sportello dell'armadio o si estrae il cassetto del tavolo. Con questa opzione di gestione, puoi risparmiare in modo significativo sull'elettricità.

Le moderne fonti di luce possono essere cablate (con una presa), oppure possono fare a meno di questo componente che interferisce seriamente e funzionare a batterie. È più semplice installare gli apparecchi wireless sulle batterie, ma la mancanza di una fonte di alimentazione permanente può apportare le proprie regolazioni al lavoro di retroilluminazione.

Le batterie ricaricabili dovranno essere ricaricate di volta in volta, ed è più comodo produrle quando non è necessario rimuovere il dispositivo dalla sua posizione. Quando si sceglie un particolare tipo di connessione, essere guidati prima dalla comodità e dalla disponibilità di una modalità particolare per alimentare il dispositivo.

Gli apparecchi possono anche avere un sensore di movimento o funzionare solo quando si apre l'armadio, il che è più economico rispetto a quando il dispositivo funziona 24 ore al giorno e molto più pratico di un interruttore convenzionale. È inoltre possibile utilizzare tale opzione come controllo tramite il telecomando, che è molto conveniente quando è necessario accendere la luce in un'altra parte della stanza senza alzarsi dal proprio posto.

È anche possibile rendere più chiaro il punto di luce o, al contrario, migliorare la retroilluminazione. In questo modo puoi regolare l'intensità del raggio di luce e risparmiare energia elettrica.

I prodotti di illuminazione non possono svolgere alcuna funzione particolare, ma possono decorare solo un determinato spazio.

L'illuminazione fioca o anche leggermente attenuata con tinte insolite contribuirà a creare un'atmosfera romantica o solo uno stato d'animo positivo nelle camere.

Usando tali lampade, puoi pensare a diverse opzioni per le sale di illuminazione:

  • Point. Sotto questa illuminazione, i raggi di luce non si disperderanno, ma saranno inviati in un flusso continuo verso una zona specifica. Più spesso per questi scopi viene utilizzato un cono o un prodotto tondo per illuminare il piano del tavolo, lo scaffale o l'area di lavoro.
  • Accent. Per creare un tale raggio di luce, è meglio prendere i prodotti da infilare: daranno all'oggetto desiderato più espressività.
  • Decorativo. Qui vengono utilizzati prodotti a colori che aiutano ad alleviare le tensioni e rendono la stanza più elegante.

Tipi di lampade

Lampade ad incandescenza - il solito tipo di lampade ad un prezzo basso. Una caratteristica negativa dei prodotti di arredamento con lampade ad incandescenza è la grande profondità di inclusione - da 7 cm e più in profondità. Durante il funzionamento, queste lampadine si sono rapidamente riscaldate, il che non è sicuro.

Le lampade alogene forniscono l'illuminazione più brillante, durano più a lungo e consumano meno energia. Lo svantaggio di queste lampade per i mobili è il riscaldamento durante l'uso attivo, quindi dovrai costruire elementi nel design che assorbono il calore o regolano l'intensità della luce.

Le lampade con xeno non sono esposte a forti riscaldamenti, ma emettono luce troppo intensa per i soggiorni, quindi sono più spesso utilizzate in luoghi pubblici.

I prodotti fluorescenti presentano l'inconveniente più significativo: contengono mercurio nella loro composizione e richiedono uno smaltimento speciale. Non dovrebbero essere gettati via come normali lampadine. La luce di una tale lampada, tra le altre cose, è presa da molte persone comuni per essere troppo senza vita e assomiglia all'illuminazione dell'ospedale, quindi non è la più popolare.

Prestazioni di qualità LED superiori ad altri tipi di lampade. Non contengono sostanze nocive, consumano poca elettricità, non sfarfallano, non emettono radiazioni ultraviolette. Le lampade a LED sono piuttosto costose, ma nel lavoro di un costo così elevato si ottengono molti vantaggi.

La lampada con una lampada a diodi emette la luce più confortevole.

forma

Le lampade nella loro forma possono essere non solo classicamente rotonde (nella forma di un cosiddetto "puck"), ma anche nella forma di un rettangolo, un triangolo, un ovale - per ogni gusto. I dispositivi triangolari in miniatura hanno un aspetto molto originale: i bordi della lampada tagliano splendidamente la luce e la rendono più sofisticata.

Opzioni di alloggio

Le dimensioni miniaturizzate e la facilità di installazione consentono di utilizzare prodotti puntuali in qualsiasi luogo: sul muro e nelle aperture della porta, in qualsiasi set di mobili.

L'uso di prodotti di illuminazione può aumentare il costo dei mobili, ma non solo un set o uno scaffale, ma anche l'interno completo della stanza trarrà vantaggio dall'uso di una fonte di luce aggiuntiva. Renderà più comodo l'uso dei mobili e contribuirà a posizionare gli accenti nel design dello spazio.

Lampade di mobili di un certo stile saranno caratteristici per guardare in ogni salotto.

Le lampade per mobili per la cucina contribuiranno a illuminare l'area di lavoro, a migliorare lo spazio in cui viene consumato il pasto, ad accentuare i singoli mobili o l'arredamento necessario della cucina.

In una sala buia o in un grande corridoio, una serie di apparecchi di illuminazione creerà una luce piacevole e morbida che ti farà sentire molto a tuo agio nella stanza. A volte è possibile organizzare l'illuminazione degli indirizzi per lo scaffale in cui sono memorizzate le chiavi della casa.

Nel bagno, tali lampade aiuteranno ad equipaggiare la migliore illuminazione di specchi e armadi.

L'asilo nido è equipaggiato con dispositivi per creare una comoda area di lettura, utilizzando i raggi di luce per rompere lo spazio.

I prodotti incorporati negli uffici e nelle sale, nelle biblioteche, dove solitamente sono sistemati molti mobili, sono utilizzati per rendere le strutture più imponenti più leggere, per rendere più spettacolari gli accenti visivi su tutti i ripiani e scaffali disponibili.

L'illuminazione dei mobili nella camera da letto viene utilizzata per creare un'aura speciale di spazio. La piccola lampada mortasa, che fornisce una luce morbida e regolabile, contribuirà a creare le migliori condizioni per un riposo di qualità. La lampada montata sulla parte superiore dell'armadio ti consentirà di illuminare splendidamente il soffitto e di interpretare il ruolo di una lampada da notte.

L'illuminazione d'accento per i set di mobili può essere montata su qualsiasi dettaglio di design.La posizione della loro esatta installazione può essere determinata dalla zona che è necessario evidenziare.

Per una corretta illuminazione dello spazio di lavoro sulla scrivania, i prodotti di illuminazione possono essere collocati sulla superficie inferiore della mensola sopra il tavolo (quindi è necessario un apparecchio a mortasa), oppure con una lampada patch montata sulla parete è possibile accentuare l'area del piano di lavoro dove si lavora.

I prodotti di arredamento per tavoli sono realizzati in varie soluzioni di design, ad esempio, il loro corpo può persino essere in oro o argento, il piano del tavolo può essere in pietra o in plastica più economica, così come l'intonaco.

I dispositivi per l'armadio possono essere sia a contatto che senza contatto. Le lampade anteriori sono montate accanto alle maniglie di porte e scaffali, spesso solo per scopi decorativi. Si tenga presente che le normali lampade decorative sono costantemente accese e pertanto è preferibile torcere lampadine a risparmio energetico.

Le lampade per lo spazio cucina sono spesso costruite in gruppi e controllate simultaneamente, ad esempio possono essere un gruppo di lampade da tavolo, tutti i mobili da cucina e lo spazio nel lavandino.

Gli apparecchi vicino al lavandino devono essere preventivamente protetti dall'umidità.

stili

Nel buio, i raggi di luce delle lampade, che sono integrati nei mobili, creano un'atmosfera elegante e spettacolare. A seconda del design di questi dispositivi, è possibile creare effetti diversi: la luce verrà dispersa nel modo desiderato.

Con l'aiuto di dispositivi stilistici, puoi integrare perfettamente l'interno di qualsiasi tipo desiderato. Negli interni di oggi, gli articoli di testa non possono essere nascosti affatto, ma piuttosto, presentati come l'elemento più importante dell'intero interno. L'unico stile - il paese tradizionale - non accetta la presenza di dispositivi tecnici, quindi è possibile utilizzare i riflettori in questo stile, ma è importante nasconderli alla vista.

Classico o barocco, stile vittoriano, motivi giapponesi e africani possono sempre essere fatti più che originali e testurizzati usando una lampada a mortasa.

I dispositivi di illuminazione stessi rimarranno quasi impercettibili, ma la loro luminosità andrà bene a complemento di qualsiasi arredamento.I dispositivi di illuminazione stessi rimarranno quasi impercettibili, ma la loro luminosità ben si sposa con qualsiasi arredamento.

Negli interni dell'hi-tech e del moderno, l'art nouveau e la pop art sono autorizzati a includere qualsiasi numero desiderato di prodotti di illuminazione. A causa della fonte di luce aggiuntiva, qualsiasi casa diventerà molto più confortevole.

Ad esempio, le lampade con LED per la cucina nello stile del minimalismo diventeranno l'arredamento principale, in questo caso il design laconico della stanza diventerà più completo.

Forme di mobili in miniatura prodotti leggeri in stile art-nouveau sono solitamente voluminosi e catturano immediatamente l'attenzione, possono avere una certa asimmetria.

Nelle lampade hi-tech urbanizzate non troverai decorazioni particolari, non ci saranno caratteristiche extra. Le forme semplificate, le linee più diritte, usano spesso le figure giuste, il minimalismo in tutto - questo è ciò che può distinguere questo stile urbano da tutti gli altri.

Le lampade in stile floreale possono avere forme squisite e plastiche.

Evidenzia le caratteristiche e i dettagli degli interni nello stile di un nuovo classico può essere illuminazione diffusa opaca.

Come scegliere?

Sicuramente tutti hanno pensato a quale tipo di mobile nella sua casa ha bisogno di una buona illuminazione.Quando si progetta un interno residenziale nello stile scelto sarà uno scopo importante e decorativo di questi dispositivi. Pertanto, scegliere le lampade per i mobili dovrà essere direttamente dipendente dai loro accessori funzionali.

Le lampade per mobili sono molto più comuni quando si accende una cucina: sono installate sui mobili della cucina per creare un'illuminazione interna elegante o per illuminare l'area di lavoro, utilizzando a tale scopo lampade di illuminazione sotto pensili.

Se hai bisogno di infissi per il bagno per dare più luce ai mobili che si trovano lì, scegli i modelli a prova di umidità.

Per l'asilo nido, per illuminare la zona notte e il tavolo, è meglio interrompere la scelta di apparecchi a luce diffusa, nel corridoio per armadi è meglio selezionare mobili luminosi in biblioteca o nello studio per l'illuminazione elegante degli scaffali o nella camera da letto per creare l'atmosfera romantica lampade si adattano con un calmo splendore opaco.

Bellissimi interni

Le sorgenti luminose decorative che vengono installate direttamente su mobili, sotto o sopra di esse, possono enfatizzare lo stile di ogni interno, aggiungere fascino e comfort, raffinatezza e funzionalità.Scegliendo correttamente questa elegante decorazione luminosa sulla luce principale, rendi la tua casa più alla moda e attraente.

L'illuminazione della libreria sarà molto bella, in cui una piccola lampada sopra le file di libri sarà installata sopra ogni rack.

Le luci a soffitto sopra la barra daranno una luce diffusa sul piano di lavoro. Se necessario, possono essere girati nella giusta direzione e usando il pannello di controllo per rendere la loro luce più luminosa o ovattata.

Imparerai di più sullo scopo delle lampade per mobili dal seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto