Lampada da tavolo Tiffany

Nell'interno, ogni dettaglio dovrebbe essere bello e armonioso, perché un insieme attraente consiste di piccolezze. È necessario adottare un approccio equilibrato non solo per la scelta dei mobili e dei materiali di finitura, ma anche per la scelta dei decori e dei dispositivi di illuminazione. Se vuoi portare dettagli interessanti e belli all'interno, allora dovresti dare un'occhiata più da vicino alle lampade Tiffany spettacolari.

7 foto

La storia della nascita dello stile

Stupende lampade "Tiffany" videro per la prima volta la luce a cavallo dei secoli XVIII-XX. a. A quel tempo sono diventati i rappresentanti più brillanti dell'elegante stile moderno.

Tiffany Lewis proveniva da una famiglia aristocratica ed era abituata a mobili di lusso. L'atmosfera familiare fin dall'infanzia è diventata terreno fertile per lo sviluppo del talento progettuale dell'artista. Ha sviluppato molti interni davvero aristocratici e prodotti di illuminazione di lusso utilizzando splendidi vetri colorati.Lampadari e lampade da tavolo, creati da Lewis, hanno rapidamente guadagnato popolarità e hanno ottenuto riconoscimenti internazionali.

Le creazioni di Tiffany ammirano con il loro design chic oggi. Lo stile moderno in cui ha creato le sue invenzioni favolose, ha preso il suo nome.

Oggi viene chiamato il nome "Tiffany" e altre lampade con dettagli in vetro colorato. Ogni lampadario o lampada realizzata in modo simile è unico nel suo genere.

La classica tecnica del vetro colorato comporta l'applicazione di pezzi di vetro alla base. I dispositivi Tiffany sono prodotti saldando pezzi di una sottile struttura metallica. Attualmente, il colore turchese può anche essere considerato il biglietto da visita di questa interessante tendenza stilistica. I prerequisiti per questo erano le confezioni di gioielli tradizionali dell'azienda, dipinte in questo bellissimo colore.

Caratteristiche speciali

I consumatori moderni affrontano una vasta selezione di lampade e lampade da tavolo. È possibile scegliere un modello adatto per l'interno di qualsiasi stile.

Dalla ricchezza di apparecchi di illuminazione, è possibile selezionare lampade non banali nello stile di "Tiffany", con un aspetto memorabile.

La principale caratteristica distintiva di tali articoli è il loro disegno, che è incarnato in una varietà di soluzioni stilistiche, modelli a mosaico o affascinanti vetrate. Di regola, queste splendide lampade hanno una base in bronzo, caratterizzata da un peso elevato. Alcuni modelli hanno pesanti custodie in bronzo, che sono tra gli elementi più importanti della lampada.

Attualmente, le lampade da tavolo Tiffany sono d'élite.

Sono realizzati con l'uso di tecnologie completamente nuove e acquisiti nuovi tocchi raffinati:

  • Le vetrate nelle versioni moderne hanno non solo diversi effetti belli, ma differiscono anche per la trasmissione luminosa. La tradizionale trasparenza dei prodotti moderni è completata da granelli, pellicole e strisce glassate.
  • Oggi nella produzione di lampadari "Tiffany" viene utilizzata non solo la tradizionale tecnica del vetro colorato, ma anche la pittura o la fusione. Una tecnica così insolita è combinare elementi di diversi colori usando la sinterizzazione. Grazie a questo metodo di fabbricazione, si ottiene un modello molto interessante che non richiede un telaio metallico.
  • Plafond di forme semplici sono spesso accompagnati da lussuosi dettagli in ferro battuto, dorature e decorazioni patinate.

Queste lampade, pensate nei minimi dettagli, possono far rivivere ogni interno e conferirgli uno stile chic. Modelli insoliti di "Tiffany" combinano con successo l'aristocrazia degli ultimi anni e la qualità insuperabile delle moderne tecnologie. Gli apparecchi di alta qualità con dettagli in vetro colorato hanno una lunga durata. Deliziano i proprietari con il loro design chic nel corso degli anni, pur mantenendo l'aspetto originale.

Molte persone sottolineano lo straordinario stile delle lampade da tavolo Tiffany. Un tale dettaglio può cambiare radicalmente la situazione e renderla più vivace e dinamica.

modello

La bellissima vetrata di Tiffany è davvero unica e inimitabile. Tuttavia, gli schizzi dei modelli più spettacolari creano ancora prodotti simili. Modelli più popolari:

  • "Maki". In tali modelli c'è un soffitto abbastanza largo nella forma di un cono. I bordi di questo dettaglio sono decorati con piccoli mattoni. I papaveri più brillanti e saturi sono decorati con foglie composte da pezzi di vetro in miniatura.
  • "Narcisi". Queste opzioni non sembrano meno succose e attraenti. Le cupole di queste lampade sono fittamente punteggiate di fiori primaverili. Queste lampade in vetro colorato sono voluminose e originali a causa delle transizioni dei colori competenti. I colori principali di questi modelli sono: verde, giallo e bianco.
  • salamandra. Un tale modello di lampadario in vetro colorato si fonderà con successo in interni orientali. Si differenzia per le caratteristiche arancioni saturi di un animale su uno sfondo giallo-viola spettacolare e luminoso. Anche le opzioni simili sono decorate con modelli che causano associazioni con la cultura araba e piccoli pezzi di vetro, simili a pietre semipreziose.
  • "Scopa". Questo modello attraente è anche impreziosito da composizioni naturali. Inizialmente, lo schizzo "Broom" era inteso per una lampada da scrivania con una base che imita un tronco d'albero. Un po 'più tardi, una bella figura cominciò anche ad essere usata nella produzione di lampadari sospesi.
  • "Glicine". L'originale di questo splendido modello è stato venduto ad una delle aste per $ 1,5 milioni e ha raccolto recensioni entusiastiche da parte degli osservatori. "Wisteria" è una vera opera di arte del vetro colorato ed è uno dei lampadari più costosi al mondo. È fatto a immagine di una bella pianta tropicale.Ha un gran numero di elementi in vetro più piccoli, formando un gioco cromatico spettacolare.

Utilizzare all'interno

Le lampade originali "Tiffany" possono avere una varietà di stili e disegni. I consumatori moderni possono scegliere da soli l'opzione più complessa o più semplice e concisa.

La cosa principale è guardarsi intorno nella stanza in cui si vuole mettere la lampada. Prova a costruire mentalmente il design stilistico e cromatico della stanza che desideri.

Presta attenzione a tutti gli elementi dell'arredo e decidi tu stesso se vuoi rendere gli interni più colorati e artisticamente colorati.

Se la tua risposta è sì, allora la lampada Tiffany è perfetta per te:

  • Per il salotto il più riuscito saranno gli appliques Tiffany accoppiati creati nella tradizionale tecnica del vetro colorato. Si consiglia di combinare questi apparecchi di illuminazione con lampadari pendenti decorati allo stesso modo.
  • Formando una bella camera da letto interna, è meglio aderire ai gruppi pacifici. Il lampadario a soffitto nello stile del classico apparirà armoniosamente nell'insieme con una lampada da terra alta e lampade da tavolo in vetro colorato.
  • Le lampade in vetro colorato "Tiffany" possono portare note magiche all'interno della cameretta dei bambini. Anche in tali condizioni una luce notturna realizzata con la tecnica del vetro colorato sarà armoniosa.

Raccogliamo la lampada con le nostre mani

Il modo di creare splendide vetrate dai pezzi di vetro multicolore consente di formare oggetti di varie forme. La lampada nello stile di "Tiffany" può essere fatta da te. Per questo hai bisogno di pazienza, diligenza e desiderio.

Per creare un bel paralume hai bisogno di una base per stampaggio (o testa di blocco). Sarà una lampada assemblata. Una piramide tronca incollata su cartone spesso, schiuma o compensato è adatta alla base.

Ordine di lavoro:

  • Per prima cosa è necessario preparare tutti i modelli per i futuri disegni su una scala 1: 1. È meglio numerare i dettagli relativi a ciascun disegno, osservando i colori.
  • Su occhiali pre-preparati è necessario marcare i disegni futuri. Il modo più semplice per farlo è usare i pattern. Dopo aver applicato tutti i segni necessari, è possibile tagliare gli elementi necessari. Quindi dovrebbero essere accuratamente lucidati e regolati secondo lo schema. Anche i bordi dei pezzi di vetro devono essere levigati.
  • Ora è necessario avvolgere i bordi delle parti con strisce di lamina pulite e combaciare. Quindi è possibile trasferire questi elementi direttamente alla base, fissandoli con un nastro biadesivo. Solo così possiamo procedere al punto di saldatura.
  • Pertanto è necessario formare in modo coerente tutti e quattro i lati del paralume in vetro colorato. Le giunture tra gli elementi costitutivi devono essere saldate con cura e attenzione, altrimenti il ​​prodotto sembrerà non finito.
  • Alla fine, è necessario rafforzare il paralume con una struttura metallica con una plan-washer centrale, sulla quale questa parte verrà fissata alla base della lampada.
  • Quindi il telaio deve essere saldato dall'interno del paralume.

Chiaramente, il processo di creazione di una lampada in vetro colorato in stile Tiffany da solo, vedi sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto