Luci a sospensione in stile loft

Recentemente, lo stile "loft" e le lampade a sospensione, realizzate secondo tutti i canoni di questa tendenza di design, sono diventate sempre più popolari. I dispositivi di illuminazione contribuiranno a ricreare un'atmosfera speciale e tornare ai tempi della crisi industriale in America, quando è nato lo stile alla moda di oggi.

Caratteristiche della direzione

La fioritura dello stile iniziò nella prima metà del ventesimo secolo a New York, dove artisti liberi allestirono le loro case e le loro officine in uffici abbandonati e edifici industriali. Non c'erano riparazioni in queste aree, quindi l'affitto era basso. Successivamente le premesse sono state stimate dall'élite americana, a seguito della quale tali alloggi sono diventati inaccessibili alla gente comune.

Dalla lingua inglese "loft" è tradotto come "attico", ma questo non significa che gli appartamenti moderni dovrebbero essere situati necessariamente sotto il tetto.La cosa principale - il design interno appropriato: la presenza di sistemi di comunicazione e tubi, muri di mattoni nudi, pavimenti in legno, mobili semplici, un minimo di arredamento e causando o cose di lusso.

In generale, la suddivisione in zone dei locali viene effettuata grazie a partizioni in vetro chiaro e illuminazione adeguata. A tal fine, i progettisti escono con lampade a sospensione originali. I materiali per la loro fabbricazione sono vetro, metalli e anche i rifiuti domestici (barattoli, bottiglie).

È importante aderire alla stessa forma: tra le lampade rotonde non dovrebbe essere rettangolare.

illuminazione

L'illuminazione gioca un ruolo fondamentale nella creazione degli interni del loft.

Le sue funzioni includono:

  • divisione di una vasta area in diverse aree funzionali;
  • illuminazione dello spazio secondo norme e norme sanitarie;
  • dare alla casa un'immagine unica di un attico, in cui non c'è posto per chic e glitter.

Una delle caratteristiche del "loft" - una stanza enorme con soffitti alti. In questo caso, l'illuminazione e il corretto posizionamento degli accenti trasformeranno l'appartamento in un luogo accogliente per il riposo e la creatività. In un grande spazio, devi avere grandi lampade,chi non si perderà sullo sfondo generale.

Se le finestre nella stanza sono piccole, allora dovresti usare diversi apparecchi di illuminazione.

Varietà di modelli

Le luci sospese nello stile di "loft" comprendono diverse varietà:

  • Lampade industriali e industriali sono iconici, perché le abitazioni erano attrezzate in magazzini e locali industriali, dove non c'erano oggetti luminosi. Le lampade hanno un design semplice e un'elevata funzionalità (dotate di valvole regolabili e meccanismi di rotazione). Gli elettrodomestici di questo genere sono in grado di dare un tocco di classe a un appartamento e saranno perfetti in cucina o nella zona pranzo, in bagno, così come nella camera da letto e nel soggiorno, combinati con un arredamento eclettico.
  • Vintage e retrò - Lanterne vecchio stile, costruzioni metalliche, lampade da soffitto dei tempi sovietici si adatteranno perfettamente al design delle camere in stile loft.
  • Plafoniere in vetro e lunghi fili - le normali lampade a incandescenza sono appese a lunghe corde, fissate al soffitto o decorate in altro modo. Guarda in modo efficace la lampada racchiusa nel soffitto di vetro.

Per far sembrare la casa un'ex area industriale, è possibile utilizzare lampade di design, realizzate su misura per le esigenze specifiche del proprietario dell'appartamento.

Molti apparecchi di illuminazione moderni si distinguono per le forme eleganti che completano organicamente le stanze in stile loft.

Parte degli interni

Lo stile "loft" è adatto a persone fiduciose impegnate nel lavoro creativo. L'interno implica una stanza con soffitti alti, la presenza di enormi finestre e l'abbondanza di luce, sia naturale che artificiale. A seconda di ciò, viene selezionata la dimensione del dispositivo con le caratteristiche appropriate.

Le strutture sospese costituite da un gran numero di lampadine sono lampadari che si differenziano per la configurazione. C'è un "lampadario ragno" - ha preso il nome a causa della forma simile al ragno.

Gli apparecchi di illuminazione sono di grandi dimensioni, quindi faranno fronte all'illuminazione di ampi spazi.

Interessanti sono i lampadari, i faretti, stilizzati come lampade industriali a luce fredda. Elettrodomestici dal design originale, realizzati sotto forma di figure di forme irregolari.

Vengono prodotti dispositivi di illuminazione, che sono un fascio di diverse lampade ad incandescenza sospese su fili. Tali lampadari possono essere disposti simmetricamente, in modo asimmetrico: la fantasia è illimitata. Spesso le lampade sono collocate nel soffitto del filo, imitando la griglia protettiva delle lampade industriali.

Per la cucina è più adatto lampadari con paralumi in alluminio. Nella zona pranzo le lampade sono posizionate sulla barra di metallo appena sopra il tavolo. Nella camera da letto dovrebbero essere montati dispositivi di illuminazione su cavi flessibili. Le lampade possono essere decorate usando metallo, vetro trasparente o colorato.

L'interno del soggiorno è ben completato da un lampadario con lampade a candela. Non dovrebbero essere presenti dettagli intagliati e altri decori.

È meglio usare lampade a LED, dando una luce soffusa e diffusa per creare un'atmosfera accogliente e misteriosa.

Nelle lampade a soppalco, le moderne tecnologie sono combinate con successo con il fascino dei prodotti antichi, il che rende i lampadari più creativi. Molto spesso, gli apparecchi di illuminazione sono appesi alle catene - questo aggiunge un fascino speciale a tutta la stanza.

Lussole: originalità e qualità

La società italiana Lussole ha lanciato la produzione di lampade nel 1995. Il marchio è uno degli apparecchi di illuminazione più riconoscibili sul mercato.

Per le stanze nello stile di "loft" è necessaria un'illuminazione speciale, che aiuta a zone dello spazio, per creare un'atmosfera speciale dell'area di produzione. Gli apparecchi Lussole Loft sono ottimi per questo scopo.

Il produttore produce prodotti che sembrano dispositivi dei secoli passati, che si adattano perfettamente alla direzione dello stile.

Lampadari e lampade a sospensione si distinguono per la loro funzionalità e facilità d'uso, sono realizzati con materiali come legno naturale, vetro. I dispositivi di illuminazione hanno un design industriale, meccanismi di rotazione per la regolazione della lunghezza dei circuiti e dei fili su cui si trovano le lampade.

Prodotti democratici e affidabili hanno reso il marchio Lussole popolare in tutto il mondo.

Le lampade in stile loft sono la scelta di personalità gratuite e non comuni. I dispositivi di illuminazione sospesi contribuiranno a portare l'intimità in una grande stanza, a dividerla in zone separate e a fungere da elemento decorativo - aggiunte alla soluzione di design globale.

Imparerai di più su come creare una lampada stile loft da sola nel seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto