Lampade con telecomando

 Lampade con telecomando

La lampada con telecomando (PU) - un dispositivo che si distingue per estetica, funzionalità e facilità d'uso. Il vantaggio principale di tale dispositivo è la possibilità di regolare il livello di illuminazione, accendere e spegnere la lampada senza alzarsi da un luogo di lavoro o da un divano. Per migliorare il comfort dell'utente, i produttori producono anche lampade con comandi touch. La particolarità di questi modelli è un sensore integrato nel case che cambia il livello di illuminazione quando si tocca la custodia del dispositivo.

specie

Le lampade con telecomando PU sono a soffitto e pendente. Differiscono nel tipo di installazione. La maggior parte dei modelli sul mercato sono dispositivi a soffitto.Hanno una dimensione compatta, a causa della quale non ingombrano lo spazio in stanze piccole.

I dispositivi possono essere equipaggiati con diversi tipi di lampade:

  • alogeno;
  • LED;
  • alogeno con illuminazione a diodi;
  • risparmio energetico;
  • lampadine a incandescenza.

Il più popolare tra i consumatori sono i modelli con sorgenti luminose a LED. Si distinguono per il loro consumo energetico, la lunga durata e la sicurezza ambientale.

Tra tutti i dispositivi LED con PU, il modello Moon ha guadagnato più richiesta. Il dispositivo è una lampada notturna, la cui sorgente di alimentazione è costituita da batterie per le dita. Il modello ha una superficie di colla. A causa di ciò, può essere incollato sia su una superficie orizzontale che su una superficie verticale. La lampada Luna è una combinazione di estetica, affidabilità e convenienza.

Caratteristiche del design

Esternamente, i dispositivi per l'illuminazione con PU sono simili a lampade simili. Tuttavia, hanno funzionalità di progettazione nascoste.

Tutti gli elettrodomestici hanno:

  • base metallica;
  • diffusori in vetro o cristallo;
  • fonte di luce (lampada);
  • telecomando dotato di trasmettitore incorporato;
  • unità di controllo situata all'interno della base metallica della lampada.

Inoltre, i produttori offrono modelli con dimmer, grazie ai quali l'utente può regolare il livello di luce, creando un ambiente confortevole per se stessi. Inoltre, ci sono dispositivi con un sensore di movimento sul mercato. Il rilevatore sensibile, quando rileva un movimento nella zona di azione, innesca e trasmette un segnale per l'accensione delle lampade. Le soluzioni con un sensore risparmiano energia.

Funzionalità opzionali

La funzione principale di tutte le lampade con PU è quella di fornire l'illuminazione artificiale in aree chiuse. Alcuni dispositivi a causa dell'aspetto insolito di una funzione decorativa. I luminari di forme e dimensioni fantasiose diventano spesso parte degli interni. Aiutano a diversificare lo stile, a dare un tocco in più, a mettere accenti leggeri, a sottolineare gli elementi di arredo.

Anche i dispositivi (a seconda del modello) hanno la capacità di:

  • programmare il periodo di splendore con un timer;
  • regolare l'intensità del flusso luminoso e la luce della retroilluminazione;
  • regolazione della modalità di illuminazione (impostazione della potenza);
  • effetto strobo.

Alcuni modelli hanno un centro musicale che ti permette di suonare la musica.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale delle lampade controllate: facilità d'uso. Per accendere / spegnere l'equipaggiamento leggero non è necessario alzarsi dal letto. Hai solo bisogno di premere il pulsante desiderato sul PU. Questa funzione è particolarmente importante per i grandi locali dove ci sono diverse fonti di luce, così come per le persone con disabilità.

Gli apparecchi con PU aiutano a creare rapidamente l'ambiente giusto nella stanza. Con l'aiuto di un dispositivo è possibile fornire un'illuminazione di alta qualità per lavoro, studio o riposo. È pratico e conveniente

L'unico svantaggio di tali dispositivi di illuminazione è il grande rischio di guasti prematuri. I dispositivi sono "imbottiti" con elettronica complessa: sensori, dimmer, interruttori, che spesso si rompono. La loro rapida usura è semplicemente spiegata: i componenti elettronici si trovano alla base del corpo illuminante. È la base più suscettibile al calore.L'elettronica è "spaventata" dalle alte temperature e non riesce al minimo surriscaldamento.

Regole di selezione

Prima di acquistare una lampada con PU è necessario prestare attenzione ai seguenti fattori:

  1. Tipo di sorgente luminosa. I dispositivi più economici sono dotati di lampadine a incandescenza. Più costoso, affidabile ed efficiente dotato di sorgenti luminose a risparmio energetico, alogene e LED.
  2. Potenze nominali. Da questo parametro dipenderà dall'intensità del flusso luminoso. Per le stanze di piccole dimensioni (ad esempio, le stanze dei bambini), è sufficiente una lampada con un livello di illuminazione di 100-150 lux, per le stanze spaziose l'indicatore dovrebbe essere di almeno 200 lux.
  3. Area di azione telecomando I produttori producono modelli con una gamma di PU da 30 a 100 metri (il segnale può passare attraverso le pareti). Per gli appartamenti urbani si adattano a qualsiasi dispositivo. Per i cottage e la spaziosa casa di campagna, è consigliabile guardare i modelli con una portata di 50 metri.
  4. Design leggero delle apparecchiature (forma, colore) e dimensioni. È importante che il dispositivo si inserisca organicamente all'interno della stanza, coerentemente con il suo stile.
  5. Design. Per le superfici del soffitto teso, plafoniere idonee al soffitto. Per soffitti alti è possibile raccogliere lampadari pendenti.
  6. Funzionalità aggiuntive. Considerare se sono necessari effetti di illuminazione, la possibilità di programmare il dispositivo, accendere il dispositivo quando viene rilevato un movimento e altre opzioni. Non ha senso pagare più del dovuto per queste funzionalità se non vengono utilizzate.

Esistono molti modelli sul mercato che differiscono per design, caratteristiche tecniche, dimensioni e altri parametri. A causa della vasta gamma di dispositivi di illuminazione, l'acquirente sarà in grado di scegliere il modello che è ottimale per se stesso.

Su come collegare correttamente il lampadario con un telecomando, puoi vedere sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto