Come fare una piscina nella serra?

I proprietari di case rurali e aree suburbane pensano molto spesso di costruire una piscina sul loro territorio. Tuttavia, una piscina aperta implica una cura costante e la pulizia di vari detriti. Inoltre, molto spesso le condizioni climatiche consentono di utilizzare questa struttura per un tempo piuttosto breve. Pertanto, la più rilevante e pratica è la costruzione di una piscina interna, ad esempio, proprio nella serra.

Caratteristiche speciali

Prendersi cura di questo design è molto più semplice e facile, è possibile utilizzarlo per quasi tutta la primavera, l'estate e la metà dell'autunno. Molti proprietari installano riscaldatori speciali nelle piscine, questo consente di utilizzare il design in quasi tutte le condizioni atmosferiche.Va notato che la costruzione di una tale struttura richiede un costo finanziario elevato, e non tutti possono permetterselo.

Pertanto, come alternativa per molte piscine in acciaio nelle serre in policarbonato.

Questi progetti chiusi hanno un gran numero di vantaggi.

  • La serra in policarbonato può essere acquistata in forma finita e la dimensione desiderata. Pertanto, l'installazione non richiede molto tempo.
  • Il design protegge in modo affidabile lo spazio interno da occhi indiscreti.
  • È possibile utilizzare e godersi la piscina in quasi tutte le condizioni atmosferiche.
  • Grazie al rivestimento in policarbonato, l'acqua si scalda molto più velocemente e in modo più uniforme.
  • In tale struttura viene sempre fornita protezione contro vari insetti.
  • Nella produzione di questa struttura utilizza materiali ecocompatibili.
  • L'installazione della struttura può essere effettuata personalmente, il che può ridurre significativamente i costi finanziari.
  • Nelle piscine coperte molto meno acqua evapora.
  • Il costo di queste strutture è abbastanza democratico.

Assolutamente tutti i membri della famiglia possono utilizzare la piscina, il rivestimento in policarbonato proteggerà in modo affidabile da varie precipitazioni atmosferiche e variazioni di temperatura.Grazie al telaio trattato con mezzi speciali, il design si diletterà nel corso degli anni.

Vantaggi del policarbonato

Ad oggi, il vetro è stato un materiale molto popolare per la copertura di pareti e tetti di serre, ma è un materiale molto fragile. I prodotti differivano in grande peso, inoltre il vetro possiede un'elevata conduttività termica.

Grazie agli ultimi sviluppi, è apparso materiale in policarbonato con eccellenti caratteristiche tecniche:

  • piccolo peso;
  • durata e affidabilità;
  • passa bene la luce;
  • i raggi del sole sono uniformemente sparpagliati all'interno dell'edificio;
  • grazie alla buona flessibilità ed elasticità del materiale, è possibile creare qualsiasi forma;
  • maggiore resistenza alle precipitazioni e all'impatto;
  • il materiale è assolutamente impermeabile;
  • è resistente alla formazione di muffe e funghi;
  • il materiale ha un'alta resistenza al fuoco;
  • facile da disinfettare;
  • ha una lunga vita di servizio;
  • una grande varietà di modelli, realizzati con una ricca tavolozza di colori.

Forme e modelli di costruzione

Scegliendo una serra per la costruzione della piscina dovrebbe essere avvicinato deliberatamente.L'umidità aumentata nel design comporta l'uso di materiali con una buona resistenza alla corrosione e all'umidità.

Hanno elevate caratteristiche tecniche e sono resistenti ai vari effetti di telai realizzati in acciaio zincato e inossidabile, alluminio, profili in acciaio con irrorazione polimerica. Non è consigliabile acquistare cornici in legno e acciaio comune. Queste strutture sono esposte ad alta umidità e hanno una vita breve.

Un ruolo importante nella scelta di una serra è la forma del prodotto. Devi scegliere una struttura in grado di sopportare carichi pesanti durante l'inverno, un forte vento.

Le serre possono avere una varietà di forme.

  • Il design sotto forma di un arco. Una caratteristica distintiva di questi modelli è eccellente proprietà aerodinamiche. L'opzione più popolare e comune, la forma del prodotto offre una discesa senza ostacoli del manto nevoso.
  • Per piscine rotonde design a cupola molto usato. La costruzione elegante e interessante decorerà qualsiasi trama personale.Una caratteristica distintiva di questo design è un'installazione complessa.
  • Serre con tetti a spiovente singolo e doppio. Queste strutture sono caratterizzate da una bassa resistenza alle precipitazioni sotto forma di neve e forti venti. L'installazione di queste strutture non causerà alcuna difficoltà, puoi eseguirla tu stesso.
  • Disegni asimmetrici. La cornice di questa serra è composta da una parete laterale diritta e una semicircolare.

Quando si sceglie un progetto, è necessario tenere conto dei parametri, di tutte le caratteristiche del terreno e delle condizioni climatiche, del numero di familiari, ecc.

Inoltre, le strutture di serra in policarbonato sono divise in due tipi.

  • Bassa. Queste strutture sono principalmente utilizzate per proteggere la piscina da vari detriti. Le costruzioni sono divise in due tipi: pieghevole e scorrevole.
  • Alta. L'altezza della struttura consente di essere all'interno della struttura, camminare, sedersi e così via. In tali strutture è possibile installare mobili, stufe speciali. Il design è dotato di porte.

Lavori di montaggio

Piscina

I parametri e le dimensioni del pool devono essere selezionati singolarmente.I modelli sono divisi in due tipi: approfonditi e installati sulla superficie. Per evitare la costruzione di alti archi sopra la piscina, è meglio optare per i modelli di approfondimento.

Ci sono due opzioni per il montaggio del pool.

  • La prima opzione: fare una piscina con le tue mani. Per fare questo, scavare una fossa. Le sue dimensioni sono individuali. Successivamente, è necessario installare la cassaforma all'interno della fossa, preparare un cuscino di sabbia e infissi. Quindi devi versare cemento. Dopo che si è indurito, la superficie è rifinita con piastrelle. Questo processo di creazione di un bacino artificiale richiede molto tempo e molti sforzi.
  • In questo caso, la vasca della piscina viene selezionata e acquistata presso un punto vendita specializzato. Il mercato moderno rappresenta una vasta gamma di vari modelli di questi prodotti. Si differenziano per dimensioni, forma e materiale da cui sono fatti.

Modelli più popolari realizzati in propilene. Questi prodotti sono caratterizzati da eccellenti caratteristiche tecniche, maggiore resistenza alle temperature estreme e vari effetti meccanici e chimici.I prodotti fatti di propilene resistono al movimento del terreno, sono abbastanza forti e affidabili.

Per installare la ciotola è necessario anche preparare una fossa. Le dimensioni della buca dovrebbero superare i parametri della coppa di circa trenta centimetri.

Prima di mettere la ciotola nella buca, è necessario poggiare attentamente il fondo e stendere uno strato di geotessile per evitare di lavare il terreno. Successivamente, è necessario preparare un cuscino di sabbia, solo dopo il completamento di tutte le manipolazioni la ciotola per il serbatoio viene abbassata nella fossa.

serra

È possibile installare una serra in policarbonato sopra la piscina da soli, senza attirare specialisti.

Per fare ciò, è necessario scegliere un modello di serra adatto per forma e parametri, inoltre tutto il lavoro viene eseguito in più fasi.

  • È necessario riempire la fondazione con cemento e rinforzo. La profondità della fondazione dovrebbe essere di circa cinquanta centimetri.
  • Inoltre, è necessario assemblare la struttura seguendo esattamente le istruzioni.
  • Dopodiché è necessario fissare con attenzione il telaio sulla fondazione. Per fare ciò, utilizzare connessioni bullonate speciali.
  • Quindi è necessario correggere accuratamente tutti gli archi e gli irrigidimenti con elementi di fissaggio speciali.
  • Dopo aver completato tutte le manipolazioni sul fissaggio della struttura, il telaio deve essere trattato con mezzi speciali contro la corrosione e verniciato nel colore desiderato.
  • Al completamento del dipinto, è possibile procedere alla placcatura dell'edificio con policarbonato, seguendo i disegni precedentemente preparati.

Termini di cura e manutenzione

Le strutture in policarbonato non richiedono molto sforzo per prendersi cura della struttura.

Affinché la costruzione sia piacevole per lungo tempo, è necessario rispettare alcune raccomandazioni.

  • Un telaio di legno dovrebbe essere ispezionato periodicamente al fine di identificare e riparare vari danni in modo tempestivo. Inoltre dovrebbe regolare il design della tinta.
  • Si consiglia inoltre di applicare periodicamente una struttura in acciaio comune per evitare la comparsa di corrosione.
  • Il rivestimento in policarbonato deve essere lavato regolarmente con detergenti speciali.

          Fare un laghetto artificiale in una serra in policarbonato nel paese può essere abbastanza facilmente e semplicemente con le proprie mani. Il design del modulo originale decorerà il sito e un luogo di vacanza preferito per tutta la famiglia.Le revisioni di tali strutture sono spesso positive.

          L'autoinstallazione della struttura farà risparmiare in modo significativo il budget familiare e garantirà l'alta qualità del lavoro svolto. All'atto dell'installazione di un materiale ecologico di design vengono utilizzati, è una garanzia di sicurezza per la salute della persona. Una piscina installata in una serra in policarbonato vi delizierà per molti anni.

          Suggerimenti per l'organizzazione di una piscina in una serra - nel prossimo video.

          Commenti
           autore
          Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

          Sala d'ingresso

          Soggiorno

          camera da letto