Come costruire una serra in policarbonato?

 Come costruire una serra in policarbonato?

Le serre in policarbonato sono tra le più popolari e ricercate nel mercato moderno. Un enorme numero di vantaggi, tra cui alta qualità, affidabilità e praticità, qualitativamente li distinguono da altre varietà.

Caratteristiche speciali

La serra in policarbonato con le proprie mani è molto richiesta e popolare grazie alla struttura cellulare del materiale. Questo è ciò che fornisce una durata di servizio incredibilmente lunga, a differenza del vetro o del film plastico.

Il vantaggio distintivo del policarbonato è che non teme gli urti, quindi è in grado di far fronte anche a precipitazioni come la grandine o il vento.Inoltre, questo materiale non si deteriora sotto l'influenza della luce solare diretta e per lungo tempo mantiene la sua trasparenza.

Per capire se l'installazione di una serra in policarbonato è giustificata, è necessario comprendere le caratteristiche di questo materiale.

Il policarbonato è una plastica leggera e abbastanza resistente, costituita da diversi strati e con una struttura cellulare.

I più popolari sono i fogli, il cui spessore non supera i 6 mm. Allo stesso tempo, le lastre in policarbonato possono vantare un'impressionante trasmissione della luce, oltre alla capacità di tollerare temperature estreme. Le costole interne forniscono incredibile rigidità e resistenza, oltre alla capacità di assumere praticamente qualsiasi forma.

Pro e contro

L'enorme popolarità e la domanda di serre in policarbonato è data da una serie di vantaggi che qualitativamente li distinguono da altre varietà.

Tra i vantaggi più importanti di tali serre ci sono diversi fattori:

  • La semplicità delle attività di installazione e la possibilità di installare rapidamente fogli di policarbonato.
  • Questo materiale è considerato uno dei più favorevoli ed efficaci in termini di isolamento termico.
  • Un livello impressionante di isolamento acustico che può raggiungere 25 decibel.
  • Una buona serra deve passare attraverso la luce diretta del sole. Il policarbonato in questo contesto non ha eguali, poiché il suo livello di trasparenza non è inferiore al 92%.
  • Quando si utilizza uno strato protettivo speciale, si può essere certi che gli spazi verdi saranno protetti il ​​più possibile dall'esposizione ai raggi ultravioletti, che può danneggiare il raccolto.
  • Incredibilmente alta resistenza e resistenza ai danni meccanici. Inoltre, il policarbonato vanta la sua resistenza ai rapidi cambiamenti di temperatura, che lo rende una soluzione ideale anche per le nostre latitudini. La forza di questo materiale è quasi 200 volte superiore alle caratteristiche di resistenza del vetro.

Naturalmente, questi non sono tutti i vantaggi delle serre in policarbonato. Uno dei vantaggi è anche le loro dimensioni uniche che consentono loro di essere utilizzati per campateche vengono creati tra gli archi delle strutture del telaio.

L'uso per tutto l'anno della serra è diventato possibile grazie al fatto che le lastre di policarbonato possono facilmente far fronte a carichi di vento e neve.

Tali serre sono anche ineguagliate nel campo della sicurezza antincendio. Inoltre, il rivestimento utilizzato nella produzione di serre non è soggetto a combustione, in quanto può solo sciogliersi e quindi a una temperatura che supera i 500 gradi Celsius.

Puoi usare ultramoderni tipi di lastre di policarbonato, che non emettono sostanze nocive anche durante la combustione o la fusione.

La fodera per serra in policarbonato vanta un'imponente resistenza agli ambienti aggressivi. Inoltre, è garantito un elevato livello di protezione delle piante contro i residui acidi.

Le serre in policarbonato possono anche soddisfare i loro proprietari con una massa piccola, che è 15 volte meno vetro. A causa di questo aspetto è possibile risparmiare molto sulle parti portanti della struttura.

Nonostante l'enorme numero di vantaggi, le serre in policarbonato presentano alcuni svantaggi che devono essere presi in considerazione prima di scegliere un oggetto del genere.

In nessun caso le estremità dei fogli di policarbonato devono essere lasciate aperte, poiché ciò consentirà all'umidità e agli insetti di penetrare all'interno della serra, che a sua volta potrebbe causare la comparsa di funghi e altri batteri patogeni.

La pulizia di una simile serra dovrebbe essere eseguita con la massima cura, poiché è abbastanza facile danneggiare la superficie.

È meglio limitare l'uso di tessuti morbidi e detergenti neutri. In nessun caso non è possibile applicare composizioni detergenti, che includono sali, alcali o cloro.

E anche Evitare paste abrasive e oggetti taglienti. che sono in grado di graffiare le lastre di policarbonato, rovinando così il loro aspetto attraente e le proprietà protettive. In inverno, è necessario prestare molta attenzione alla rimozione della neve dalla parte superiore della serra. Non puoi permettere la formazione di ghiaccio, come potrebbe in futuro causare la deformazione della serra.

materiale

Un'attenta attenzione nel processo di produzione di una serra in policarbonato con le proprie mani deve essere data alla selezione dei materiali da cui dipende l'affidabilità, la resistenza e la durata dell'intera struttura.

I profili sottili zincati e in alluminio sono considerati ideali.e anche opzioni di metallo plastico. Il loro principale vantaggio è che sono abbastanza facili da assemblare e possono cambiare la loro forma se necessario.

L'unico svantaggio di una serra con un telaio simile è quello in caso di maltempo, incluso il forte vento, la costruzione potrebbe non reggere il confronto e l'intera serra crollerà.

Se stai ancora progettando di costruirlo da tali materiali, è necessario aumentare il numero di costole o sviluppare una speciale struttura pieghevole che può essere rimossa in inverno.

Uno dei più popolari nel mercato moderno sono le serre con una struttura in alluminio. Naturalmente, una struttura più durevole sarebbe se fosse fatta di legno di 3x6 cm di spessore, tuttavia questo materiale ecologico ha i suoi specifici svantaggi: se la serra si trova in una regione con elevata umidità, la struttura inizierà presto a marcire.

Se vuoi ancora utilizzare solo un frame di questo tipo, devi elaborarlo utilizzando antisettici speciali,che garantirà una lunga esistenza.

La più duratura è la costruzione, che è stata fatta di tubi metallici o canali.

Se hai bisogno di una serra affidabile in grado di far fronte a qualsiasi fenomeno meteorologico e stress meccanico, allora è meglio scegliere opzioni in acciaio con una sezione trasversale quadrata. Il loro unico inconveniente è che non sono praticamente soggetti a cambiamenti di forma, quindi utilizzare un tetto spiovente non funzionerà.

Va anche notato che l'uso di un telaio pesante richiede fondamenta più solide e affidabili, che sarà in grado di far fronte a un peso simile della serra.

forma

Una caratteristica distintiva di una serra in policarbonato, che qualitativamente la distingue dalle serre e da altre strutture simili, è la sua capacità di mantenere il calore. Per riscaldare la serra si utilizzano fonti naturali, tra cui il sole, i vapori di letame o di rifiuti biologici.

Affinché il vapore sia coperto al meglio possibile, è necessario ridurre la quantità di spazio riscaldato. Inoltre, per lavorare con le piante è necessario prevedere la presenza di boccaporti.

Il vantaggio principale della serra è che tutto qui è costruito su un riscaldamento artificiale, quindi l'altezza della struttura può essere molto più alta dell'altezza di una persona.

Ci sono diversi tipi di forme più popolari e popolari sul mercato delle strutture di serra in policarbonato:

  • Vista ad arco a effetto serra in policarbonato. Questa forma è considerata ottimale perché fornisce un alto livello di comfort durante il lancio e l'uso. L'assemblaggio viene eseguito piegando le lastre di policarbonato e incollandole al telaio, grazie al quale le persone possono facilmente e comodamente spostarsi all'interno della serra. La presenza di un tetto ad arco consente di non soffermarsi sulla neve e altre precipitazioni.
  • Mini serre. La caratteristica principale di tali strutture è la loro piccola larghezza, che raramente supera i 2 m. Inoltre, queste serre sono basse in altezza, ma questo non influisce sul movimento regolare di una persona a tutta altezza. Nella maggior parte dei casi, l'altezza della serra è di circa 2 m.

Tali opzioni sono considerate la scelta migliore per le persone che possiedono piccole aree e desiderano utilizzarle per la costruzione di questa struttura.

  • "Goccia" di serre. Il clou di questi oggetti edilizi è la presenza di un tetto a cresta appuntito, grazie al quale la struttura è in grado di affrontare i venti più forti e gli inverni nevosi. La neve non rimane sul tetto, quindi il carico sull'intero oggetto è minimo.
  • Serra delle farfalle. Comprendere le caratteristiche del design possono essere basate sul nome. Una serra conveniente consiste di imposte disposte parallelamente l'una all'altra, che coprono il tetto della serra. Tali disegni sono comunemente usati per piantare le piantine.
  • Scatola per pane a effetto serrafatto di policarbonato. Questa struttura si distingue per la sua piccola altezza e la forma ad arco, e l'area di lavoro si trova di solito sul lato sud.

dimensioni

Nel processo di costruzione di una serra in policarbonato, è necessario prestare molta attenzione alle dimensioni dei fogli. Conoscendo le dimensioni del foglio, è possibile effettuare calcoli del telaio, scegliere il tipo di costruzione ottimale: una struttura ad arco o un edificio con un tetto a doppia pendenza. È meglio usare fogli di policarbonato di sei metricon cui è possibile costruire serre ad arco. Il passo degli elementi dovrebbe essere non più di 2100 mm.e la lunghezza della serra dipende dalle esigenze del proprietario e dalla dimensione del territorio.

Per costruire un tale progetto, sarà sufficiente selezionare lastre di policarbonato con uno spessore di 8 mm. Tale materiale può facilmente far fronte ai carichi di neve in inverno, ma è anche molto conveniente per l'installazione.

Se la serra include pareti e un tetto a capanna, allora ciascun piano viene installato separatamente. Se si desidera risparmiare, è possibile utilizzare muri realizzati con materiali economici, il cui spessore sarà 4-6 mm.

Strumenti necessari

Per creare la serra di altissima qualità e duratura è necessario utilizzare strumenti affidabili e precisi, tra cui roulette, pala, martelli e chiodi. Inoltre, è impossibile fare a meno di tali materiali e strumenti come strutture metalliche e tubi quadrati, rondelle termiche e pannelli di legno, betoniere, primer e unità di saldatura. Questi dispositivi sono necessari per costruire una serra con fondamenta concrete.

Un'attenta attenzione in questo processo dovrebbe essere data al fissaggio dei fogli di policarbonato, poiché sono sottoposti a una pressione enorme ogni giorno durante l'uso. Questo è il motivo Le rondelle termiche installate devono essere di alta qualità e la loro installazione deve essere eseguita nel modo più responsabile e attento possibile.. Solo in questo caso sarà possibile costruire una serra in policarbonato che soddisferà tutti gli standard moderni e sarà in grado di servire il più a lungo possibile.

Lavoro preparatorio

È abbastanza facile assemblare una serra da lastre di policarbonato e altri componenti, quindi praticamente chiunque si occuperà di questo processo. Tuttavia, per garantire un'esistenza a lungo termine è impossibile senza una base di qualità, e solo un professionista può già far fronte a questo.

Senza le conoscenze e le competenze necessarie per costruire una solida base di cemento non funzionerà, e senza di questo non si può parlare dell'uso a lungo termine delle serre in policarbonato.

Ecco perché è estremamente importante sapere come montare correttamente la base prefabbricata. Dato che la serra in policarbonato è estremamente piccola in massa, può essere limitato al nastro o alla base di cemento.

Un'attenta attenzione quando si versa la base deve essere pagata per assicurare che alla fine sia anche, altrimenti la serra sarà storta, il che aumenta notevolmente il rischio di danni meccanici.

Un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta allo studio di disegni e diagrammi, in base ai quali la serra in policarbonato verrà costruita passo dopo passo.

fondazione

Per garantire la massima durata e rigidità, le serre in policarbonato devono essere fissate su una base fissa. Data la piccola massa di questa struttura, possiamo limitare l'uso di una fondazione punto, che è fatta di qualsiasi materiale forte. Può essere in legno, mattoni, blocchi di cemento cellulare e così via.

Il vantaggio distintivo della fondazione del legname è nel suo prezzo accessibile, nonostante sia in grado di sopportare serre con un peso fino a 120 kg. Al fine di prevenire l'erosione del suolo e proteggere le piante da improvvisi sbalzi di temperatura, è meglio seppellirlo nel terreno.

Non è necessario avvolgere completamente il legname in un film, poiché a causa dell'accumulo di condensa, la struttura diventerà rapidamente inutilizzabile. Affinché i pilastri portanti non vengano lavati via con acqua, è necessario mettere un cuscino di sabbia o macerie sotto di loro.

Uno dei più popolari oggi sono le basi del legname, per cui possono essere usati vecchi dormienti. Il principale vantaggio di questo materiale è che può durare per almeno 40 anni anche in condizioni di altissima umidità.

I dormienti devono essere sistemati in una piccola trincea in modo tale che i bordi superiori siano a livello del terreno, e possono essere pinzati usando staffe di costruzione. I mucchi sotto una fondazione simile possono essere fatti da cemento, da blocchi e mattoni.

Se la serra è sulla costruzione di metallo, sarà necessario stabilire una fondazione di strisce. Lo svantaggio principale del calcestruzzo è che è un conduttore piuttosto povero di calore, quindi si scalda per un tempo molto lungo, che non è molto buono nel freddo rigido e invernale. Questo è il motivo fondazioni simili possono essere erette solo in quei locali che saranno distinti dalla presenza di riscaldamento artificiale.

cornice

Se si acquistano cornici industriali, di solito hanno tutti i dispositivi di fissaggio necessari, ma per semplificare il lavoro è necessario avere a portata di mano i seguenti strumenti: pinze, cacciaviti, misurini a nastro, cacciaviti, marcatori, seghe a mano o un coltello da costruzione.Va notato che il manuale per l'assemblaggio delle serre in policarbonato con le loro mani può differire in base al produttore, ma le raccomandazioni generali sono le stesse per quasi tutti i modelli e le forme.

Quindi, dovrebbe verificarsi l'installazione del telaio della serra, comprese le fasi principali:

  • L'assemblea deve iniziare alle estremità. La parte centrale ad arco deve essere collegata ai montanti verticali, che può essere eseguita con viti e fissaggi speciali forniti con il kit. È meglio farlo a terra, poiché in posizione verticale possono verificarsi alcuni problemi con l'uniformità.
  • Dopo che il calcio viene installato sulla fondazione, è necessario controllare attentamente il livello di verticalità. Se tutto è in ordine, quindi applicare i bulloni di ancoraggio.
  • La traversa dovrebbe essere innestata proprio nel mezzo dell'arco. Inoltre, le stesse parti dovranno essere installate su entrambi i supporti verticali. Pertanto, è estremamente importante utilizzare il metro a nastro tutto il tempo in modo che le guide siano allo stesso livello, altrimenti in futuro ci sarà una forte pressione su alcuni elementi, che ridurranno significativamente la vita della struttura.
  • Dopo che l'arco è stato assemblato, è necessario assicurarsi che tutti gli angoli siano stati correttamente osservati. Solo allora i supporti verticali possono essere completamente fissati alla base della serra. Dovrebbe anche tenere conto del fatto che il passaggio tra gli archi non può superare i 2 m, a causa della larghezza di un foglio di policarbonato convenzionale.
  • E devi anche fare tutto questo con il resto degli archi e delle traverse, senza dimenticare di controllarlo tutto il tempo con l'aiuto del livello.
  • Una volta che tutti i livelli sono stati controllati, gli archi sono installati, è possibile procedere all'installazione delle porte. Inizialmente, è necessario montare i telai e gli irrigidimenti aggiuntivi. Dopo aver fissato le porte, è necessario assicurarsi che funzionino. Accade spesso che la porta non chiuda o ferisca il telaio durante la chiusura. Inoltre, ci sono casi abbastanza frequenti quando la porta si apre da sola, il che può significare che l'apertura non è uniforme. Sarà necessario fare tutto il lavoro di nuovo, poiché una porta completamente ermetica è una delle condizioni più importanti per il corretto funzionamento della serra.

Per rimediare alla situazione, sarà necessario smontare completamente la struttura o parte di essa, quindi assemblarla correttamente, controllando attentamente tutte le sfumature e gli angoli.Un'attenta attenzione dovrebbe essere rivolta agli irrigidimenti, che dovrebbero essere un singolo piano.

In questa fase, termina l'installazione del telaio della serra e puoi coprirlo con fogli di policarbonato.

tetto

La sistemazione del tetto in una serra in policarbonato richiede particolare attenzione, poiché la resistenza e l'affidabilità dell'intera struttura, nonché l'integrità degli impianti, dipendono da questo elemento. Va notato che il tipo e la forma del tetto dipendono principalmente dal design e dalle caratteristiche della serra.

Alcuni usano un film di plastica per risparmiare come copertura del tetto principale, ma questo materiale non può vantarsi di durata e affidabilità. Inoltre, a causa della sua struttura fine, il film in polietilene praticamente non trattiene il calore e passa il freddo all'interno della serra.

Se non ci sono fondi per altri tipi di tetti, allora Puoi usare questa opzione, ma in diversi livelligrazie al quale sarà possibile creare uno strato d'aria tra di loro. È lei che interpreterà il ruolo di un eccellente isolante termico, così necessario per una serra in policarbonato.

Tra i vantaggi del film plastico come tetto per una serra, si può distinguere l'elasticità, l'espansione minima con le cadute di temperatura,Prezzo conveniente e alto tasso di passaggio UV.

Va notato che se il film è stato utilizzato per tutta l'estate in una regione calda, allora in inverno dovrà essere sostituitoperché sotto l'influenza del gelo, diventerà fragile.

Lo svantaggio principale del film è il fatto che nel processo di applicazione appare condensato, che riduce la capacità di trasmissione della luce di questo materiale.

Nel processo di progettazione di un profilo del tetto è necessario procedere dal carico su di esso. Questo indicatore è estremamente importante in inverno, quando la precipitazione è caratterizzata dalla maggiore massa e porta a un carico maggiore sulla copertura della serra. I profili del tetto possono essere piani o singoli o pendenti.

Il tetto piano è uno dei meno popolari, poiché qui in inverno viene raccolta un'enorme quantità di neve.ciò mette sotto pressione l'intera struttura e può semplicemente non resistere.

È meglio dare la preferenza alla struttura ad arco, il cui vantaggio distintivo è che distribuisce uniformemente il carico sull'intera serra in policarbonato.

L'unico inconveniente è che sui lati di questo tetto non si può vantare un'altezza impressionante, che prende lo spazio utilizzabile dalla serra, poiché non si possono coltivare piante alte. Tuttavia, c'è una via d'uscita, perché ai lati è sempre possibile organizzare la coltivazione delle piantine e quindi trapiantarle nella parte centrale della stanza.

Una caratteristica distintiva di un timpano o tetto a passo singolo è la presenza di un cono, che è la parte superiore del tetto. La forza della struttura nel suo insieme dipende dalla sua qualità, ed è facile creare un tetto simile quando si costruisce una serra da soli.

Involucro strutturale

Se il telaio è già completamente montato, è possibile iniziare a tagliare i fogli di policarbonato per la serra e fissare il rivestimento. Ad oggi, ci sono due metodi di montaggio ottimali. Il primo è usare rondelle speciali resistenti alle alte temperature.

Per quanto riguarda il secondo, comporta l'uso di un profilo per il policarbonato. La chiusura del profilo è realizzata grazie ad un profilo speciale, che può essere trovato in una varietà di colori.La cosa più importante qui è identificare correttamente i punti di attacco, il cui numero dipende dalla lunghezza del foglio e dalla complessità del frame stesso. La maggior parte degli artigiani consiglia di installare tra i profili dei telai un'impermeabilizzazione speciale, che non consentirà il flusso della serra in futuro.. Una caratteristica di questo metodo è che l'unione dei fogli avviene sul frame, il che semplifica enormemente il processo di installazione.

Va notato che l'installazione utilizzando una lavatrice termica è leggermente diversa dal metodo sopra descritto. La differenza principale è che i fogli sono montati direttamente sul telaio della serra, seguendo rigorosamente i principi di impermeabilità. Per fare questo, è necessario scegliere le rondelle termiche più durature e affidabili, poiché trasportano il carico principale sulla ritenzione dei fogli di policarbonato.

In questo caso, non vale la pena di risparmiare, poiché la forza e la durata dell'intera struttura dipendono da questo.

L'installazione del policarbonato cellulare sulla serra avviene in un certo ordine:

  • È necessario eseguire calcoli e sul foglio di policarbonato è necessario creare diversi fori in cui il foglio si connetterà al telaio.
  • La lavatrice termica ha uno speciale foro dove sarà necessario installare viti autofilettanti.
  • Lastra in policarbonato da posizionare sul telaio e collegarlo nella posizione desiderata. Qui è necessario ottenere un assistente in grado di mantenere il foglio nel processo del suo allegato.
  • Dopo che tutti i lavori di riparazione sono stati completati, la termo-lavatrice dovrebbe essere chiusa con l'aiuto di tappi, che di solito sono inclusi. Sono necessari per garantire la massima protezione della struttura dall'umidità.

Disposizione degli interni

Nel processo di sistemazione interna della serra è necessario prima di tutto fare il terreno. Affinché il terreno selezionato soddisfi pienamente le funzioni ad esso assegnate, è necessario prestare molta attenzione alla sua selezione.

Prima di tutto, il terreno dovrebbe essere dotato di una buona permeabilità all'aria e di un livello di umidità ottimale. Inoltre, sarà necessario aggiungere speciali supplementi nutrizionali al terreno e pulirlo dalle erbacce. Per la disinfezione dovrebbe utilizzare strumenti speciali per questo tipo di terreno. Il suolo può essere acquistato in negozi specializzati o cucinato da solo.

La sistemazione interna della serra implica anche una progettazione competente dei letti. E alcuni credono che in questo caso è necessario essere guidati solo dai servizi per il giardiniere, ma non è così. Il posizionamento improprio dei letti può causare una mancanza di raccolto in futuro.

Il modo ottimale ed efficace è considerato la sistemazione della serra da parte di Mitlayder. L'essenza di questa tecnica è che per una vita vegetale ottimale, i letti dovrebbero differire di una larghezza di almeno 45 cm e il passaggio dovrebbe essere di almeno 90 cm. entrambe le culture.

È meglio se i letti nella serra in policarbonato vanno da nord a sud. Naturalmente, la resa dipende non solo da questo, ma anche dalla correttezza di irrigazione e cura delle colture.

Quasi tutte le moderne serre vantano finestre e porte. Ciò significa che la ventilazione può essere effettuata non solo con l'ausilio di attrezzature tecnologiche, ma anche manualmente. Per questo basta aprire e chiudere le prese d'aria in tempo.

Ora è il momento di prendersi cura del riscaldamento della serra in policarbonato, che può essere effettuata al sole. Tuttavia, in alcune regioni questo non è sufficiente, soprattutto nella stagione invernale, quindi è necessario ricorrere all'installazione di sistemi di riscaldamento speciali. Uno dei più popolari sul mercato oggi è quello di installare il riscaldamento a pavimento.che differisce nella disponibilità, nel prezzo basso e nell'efficienza. La facilità di costruzione di un tale sistema ti consente di installarlo a casa da solo.

Affinché il raccolto cresca nel modo più rapido ed efficiente possibile, è necessario prendersi cura di un moderno sistema di irrigazione. Naturalmente, è possibile utilizzare botti o un tubo flessibile, ma questo metodo di irrigazione non è molto conveniente e comporta la presenza costante del proprietario nella serra.

In presenza di una quantità sufficiente di finanziamenti può essere installato il sistema di irrigazione a goccia, che è diverso dall'irrigazione automatica e può far risparmiare un'enorme quantità di tempo. Una caratteristica distintiva di questo metodo è che l'irrigazione verrà effettuata con l'aiuto di gocce d'acqua, che vanno direttamente alle radici delle piante.

Pertanto, la disposizione interna della serra comporta l'osservanza di un numero enorme di punti. Solo uno spazio ben organizzato e l'uso di sistemi di qualità consentono di ottenere un buon raccolto.

Consigli

Affinché la serra del policarbonato abbia dato un grande raccolto, deve essere posizionato nel posto giusto. Ignorare i requisiti minimi può annullare tutto il lavoro.

Prima di tutto è necessario prestare attenzione alle caratteristiche del luogo in cui sarà localizzata la struttura della serra. Il vasto territorio deve essere completamente aperto per ricevere la luce solare diretta per tutto il giorno. Inoltre, la rosa dei venti è di fondamentale importanza, specialmente nelle zone con forti cicloni. Questo è il motivo gli esperti raccomandano di posizionare una serra da ovest a est, in modo che tutte le parti terminali della struttura siano orientate a nord oa sud.

Non è necessario installare una serra lontano dalla casa stessa, in quanto ciò causerà alcuni inconvenienti nel processo di cura delle piante.

Se ci sono già altre strutture economiche sul terreno, allora una serra può essere costruita in prossimità di esse.Grazie a questo Non puoi solo distribuire efficacemente ed efficacemente terreni utili, ma anche proteggere la serra dal vento freddo.

Un'attenta attenzione deve essere prestata anche all'organizzazione di un microclima domestico fatto in casa nella serra stessa.

Per rendere molto più facile mantenere una temperatura interna ottimale, durante l'installazione del telaio, è possibile aumentare leggermente la base. Basta solo mezzo metro per mantenere l'umidità e il calore nell'aria il più a lungo possibile.

Dovrebbe essere estremamente attento, poiché le piante basse possono essere all'ombra e non saranno in grado di ricevere una quantità sufficiente di luce solare.

Pertanto, realizzare una serra con le proprie mani è un processo semplice se ci si avvicina in modo responsabile e competente. La cosa più importante è usare materiali di alta qualità nel processo di costruzione e realizzare la loro installazione affidabile.

Bellissimi esempi

Bella serra da una solida base. Il design è fatto con cura e con una certa diligenza. Non ci sono difetti: sono stati utilizzati solo materiali di alta qualità e moderni.

Una serra può essere bella se la trasformi in una confortevole casa per le vacanze.Per questo è possibile utilizzare pareti trasparenti, in modo che sembrino una serra o un giardino d'inverno. Questa opzione è adatta per le persone che non possono vivere senza piante o vogliono dedicarsi al giardinaggio.

Organizzazione efficace dello spazio. La rigorosa aderenza alle punte ci ha permesso di sistemare correttamente i letti e fare un uso razionale di ogni centimetro di serra in policarbonato. Una caratteristica distintiva di questa opzione è un tetto non standard.

Su come raccogliere una serra in policarbonato con le tue mani, guarda il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto