Serre "Tulip": modelli con apertura laterale e tetto scorrevole

Giardinieri e giardinieri sono molto prevenuti nella scelta di una serra. La massa dei parametri è stimata - dal prezzo al luogo occupato in un sito. Ognuno ha i suoi criteri: qualcuno ha bisogno di un raccolto abbondante e facilità d'uso, possibilmente a scapito dell'aspetto, per qualcuno, al contrario, la composizione complessiva degli edifici annessi nel paese, comprese le serre, è importante. La serra "BotanikTM Tulip" è una parola nuova nel mercato delle serre, tuttavia ha già conquistato un gran numero di ammiratori.

vantaggi

In Russia, ha prodotto un numero piuttosto elevato di tipi di serre, ognuna delle quali trova il proprio consumatore.

I modelli sono offerti una varietà di:

  • vetro, polietilene e policarbonato;
  • telaio di tubi in acciaio interamente saldati e simili - da pieghevole; la struttura è fatta di plastica, legno o metallo;
  • dotato di prese d'aria (la maggior parte dei modelli), apertura ("Delta") o porte scorrevoli ("Tulip", "Botanic");
  • con un rimovibile ("Convertibile"), spostandosi verso l'estremità ("Matrioska"), facendo scorrere ("Botanico") o aprendo il tetto ("Ragazza intelligente").

Per quanto riguarda la serra, Tulip è un prodotto della società AGS-Service, brevettato nella Federazione Russa e nella Repubblica di Bielorussia. Questo tipo si riferisce alle novità del 2017, cioè un design completamente "fresco". Come ogni altra cosa, la serra "Tulip" ha sia vantaggi che svantaggi.

I vantaggi indiscussi includono diverse caratteristiche.

  • Nessun carico di neve. Il tetto della serra può essere facilmente spostato per un periodo di tempo freddo, che impedirà il suo danno dalla gravità.
  • Poiché la neve cadrà direttamente nella serra, coprirà il terreno e impedirà il congelamento. Questo, a sua volta, permetterà al terreno di mantenere una microflora favorevole, che influenzerà positivamente la crescita e lo sviluppo delle colture in primavera e in estate.
  • L'uso di questo tipo di serra contribuisce alla creazione di un microclima naturale per le piante, che porta ad un aumento della resa.
  • Garantire un'adeguata ventilazione grazie agli sportelli del tetto scorrevoli.
  • La possibilità di irrigazione naturale. Se spingi i lembi del tetto, durante la pioggia si verificherà l'irrigazione naturale.
  • Il policarbonato è considerato uno dei materiali più resistenti e facili da usare.
  • Facilità d'uso grazie alle funzionalità di progettazione. Con un funzionamento accurato, la durata utile sarà superiore a 10 anni.

Questo tipo di serra ha i suoi svantaggi.

  • La rapida perdita dell'aspetto del policarbonato e la sua stanchezza rispetto ai pannelli riscaldanti in vetro, oltre alla costosa sostituzione delle sezioni difettose.
  • Gli aderenti alle tradizionali costruzioni in serra non approvano la sostituzione delle prese d'aria con i fianchi scorrevoli e spostandoli verso la porta.
  • C'è un inconveniente che il policarbonato non è incluso nel pacchetto serra e deve essere ordinato separatamente. È vero, alcuni giardinieri questo, al contrario, sono contenti, perché puoi scegliere la densità del policarbonato a tuo piacimento. I produttori spiegano la necessità di un'acquisizione separata di policarbonato dal fatto che in Russia oggi non esiste alcuna rappresentazione dell'azienda,e le forniture dalla Bielorussia sono costose e inaffidabili in termini di possibilità di danni materiali.
  • Ma il principale svantaggio di questa specie è il suo prezzo, che varia da 25.000 rubli. fino a 46.000 rubli, che può essere una cifra abbastanza tangibile per la maggior parte dei giardinieri.

Se confrontiamo il "Tulipano" con la serra Delta, che ha, a prima vista, un tipo simile di dispositivo, possiamo distinguere la differenza principale: nella prima versione, il tetto e i fianchi sono spostati, e nel secondo, vengono sollevati. Di conseguenza, per il "Delta" e altre strutture simili, è necessario spazio aggiuntivo quando il suo telaio è aperto. Per "Tulip" non è richiesto.

caratteristiche

dimensioni

La serra Tulip può essere installata in qualsiasi cottage estivo, poiché la sua gamma di dimensioni comprende modelli con una lunghezza di 4, 6, 8 e 10 m. La larghezza e l'altezza di ciascuno sono uguali - 3 e 2,1 m, rispettivamente. Una mini serra con una lunghezza di 4 m troverà il suo posto anche nella più piccola casa di campagna, e grazie al fatto che il tetto e la fascia sono spostati, e non aperti verso l'esterno, può essere messo proprio accanto ai letti.

materiale

La serra è realizzata in tubi di acciaio zincato 40x20 mm, collegati mediante saldatura.Si noti che lo spessore dei tubi è maggiore rispetto a strutture collassabili simili (20x20 mm), il che rende il telaio più resistente e stabile. Ciò contribuisce anche al montaggio "intelligente" su 4 bulloni, che il costruttore stesso descrive come "più forte della saldatura". Il policarbonato con uno spessore da 4 a 6 mm e una densità di almeno 0,65 kg / m3 viene teso sul telaio (queste sono le condizioni del produttore).

La serra "Tulip" con i lati di apertura e la parte superiore è fatta solo da tubi interamente saldati, che aumenta la sua forza e rigidità rispetto a strutture collassabili simili. Il tetto scorrevole e scorrevole è anche in policarbonato, può essere leggermente spostato per la ventilazione o aperto completamente per il periodo invernale o per il tempo di pioggia per l'irrigazione naturale.

Set completo

Il kit del telaio include tutto ciò che è necessario per raccogliere la serra (viti, bulloni, hardware), ad eccezione del policarbonato, che viene acquistato separatamente. A seconda dello spessore del policarbonato, scegliere il profilo finale. Ad ogni estremità della serra ci sono 2 porte, ognuna delle quali ha uno sfiato.

Il produttore ha sviluppato guide speciali.che aiutano a fissare e tenere saldamente il telaio e il tetto in una determinata posizione del proprietario. Questo profilo è anche resistente ai raggi ultravioletti e non è suscettibile di distruzione a causa del loro impatto.

Il sistema Crab (un'altra innovazione del produttore) distribuisce uniformemente i carichi provenienti dall'esterno su tutta la superficie. Ciò è dovuto al fissaggio che collega gli archi e le strisce trasversali, per cui il policarbonato si adatta perfettamente sia agli archi che alle strisce.

montaggio

Per assemblare una serra, avrai bisogno del seguente set di strumenti:

  • un cacciavite con ugelli con una traversa e un esagono di 8 mm;
  • chiave 10 mm;
  • coltello da costruzione, la cui lama si estende;
  • metro a nastro;
  • livello.

I lavori sono consigliati per essere realizzati in guanti di cotone con un rivestimento polimerico. Nonostante il fatto che la fondazione non sia un prerequisito per la costruzione e l'installazione del Tulipano, il costruttore consiglia la sua costruzione. Può essere nastro, monolitico o legname.

Nel caso in cui la fondazione sia impossibile per qualsiasi motivo, le alette sono progettate per adattarsi alla serra direttamente nel terreno.Tuttavia, la base per l'installazione deve essere orizzontale per evitare l'inclinazione della serra.

Le istruzioni di montaggio possono essere visualizzate sul sito Web del produttore. È abbastanza dettagliato e vivido. A causa del fatto che gli archi del telaio sono tutti saldati e tutti gli accessori sono collegati, è piuttosto semplice installare una serra. Parte delle parti viene fornita assemblata, quindi in realtà viene proposto di non assemblare, ma di assemblarlo.

Consigli e trucchi

Nonostante il tulipano possa essere posizionato ovunque nella trama, dal momento che la serra non richiede spazio aggiuntivo durante l'apertura delle valvole, ci sono una serie di raccomandazioni.

Osservandoli, puoi scegliere il posto migliore per installare una serra.

  • Il sito in cui si troverà la struttura dovrebbe essere soleggiato e senza vento. Questo aiuterà la serra a riscaldarsi.
  • Non è consigliabile installare una serra vicino agli alberi. In primo luogo, le foglie possono cadere da loro, e se l'albero produce frutti, allora il frutto. In secondo luogo, una corona densa coprirà il sole alle coltivazioni in serra.
  • Il terreno deve essere piatto e solido, in modo che il disegno non si deformi.
  • Per facilitare la raccolta e il trasporto del raccolto, è meglio localizzare la serra vicino al fienile o con la casa,portare secchi o scatole di verdura o frutta non era lontano. Inoltre, non dovrebbe essere lontano dal sistema di approvvigionamento idrico.
  • Avvicinarsi alla serra dovrebbe essere conveniente, quindi non è consigliabile metterlo vicino al giardino, è necessario lasciare il sentiero, almeno uno stretto.

È altrettanto importante decidere immediatamente - per la cui coltivazione verrà utilizzata la serra. Se prevedi di utilizzare il raccolto per uso personale, non dovresti investire troppi soldi nel suo acquisto. Se in futuro vi è un'idea per costruire un'impresa sulle colture da giardino, vale la pena considerare la possibilità di acquistare una costruzione più spaziosa e imponente (anche a costo).

Poiché il tulipano è una serra, per la quale il policarbonato viene acquistato separatamente, è meglio non risparmiare denaro e ordinare il materiale più denso e di alta qualità. Sia la forza della struttura futura che la sua vita di servizio dipendono da ciò.

Recensioni

I consumatori generalmente parlano positivamente di Tulip, notando sia la facilità di assemblaggio che la facilità d'uso. Inoltre, la possibilità di spostare il tetto per il periodo invernale e di non sgombrare la neve da esso è molto apprezzata dai residenti estivi, specialmente coloro che sono privati ​​della possibilità di recarsi regolarmente in campagna in inverno.Essendo rimosso, il tetto non è soggetto alla pressione della massa di neve, rispettivamente, il design rimane intatto.

Anche il telaio marcato e resistente, e la relativa semplicità del suo assemblaggio, e la possibilità di aerare in tutto o in parte, a seconda del tempo. La possibilità di spostare il tetto e le pareti laterali è conveniente sia per le piante che per i giardinieri, che possono raccogliere con il massimo comfort, non esausti dal soffocamento nell'aria stantia della serra.

Tra gli svantaggi degli acquirenti si evidenziano il costo e la necessità di ordinare il policarbonato separatamente, poiché non viene fornito in bundle con una serra. Inoltre, non tutti i consumatori hanno capito come si dovrebbe allungare il policarbonato, e se l'assemblaggio della carcassa non causa particolari difficoltà (viene consegnato parzialmente assemblato), quindi la messa in forma definitiva della serra richiede spesso l'aiuto di professionisti che si occupano di questo tipo funziona prima.

Rivedi la serra "Tulip", guarda il video qui sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto