Fare una cabina doccia senza un pallet con le proprie mani nell'appartamento

Il bagno ha una funzione molto importante per tutti i residenti dell'appartamento: se non ci sono condizioni adeguate, l'igiene è molto difficile. Le varianti di una stanza del genere possono essere molto diverse e dipendono, prima di tutto, dalle dimensioni della stanza. Per un piccolo bagno non è opportuno avere una grande quantità di mobili. In questo caso, tutto dovrebbe essere semplice e conciso, di conseguenza, una cabina doccia senza vassoio sarà la scelta migliore.

Caratteristiche: pro e contro

Avere un bagno buono e confortevole - il desiderio di qualsiasi persona. Pertanto, nella preparazione per la riparazione dei locali, è importante determinare la presenza del necessario in esso. Se c'è molto spazio, puoi permetterti di progettare una bella stanza con varie possibilità, dove c'è un posto per asciugare, per il lavaggio e per i mobili.Se le dimensioni della stanza non consentono di inserire un numero elevato di componenti, è importante lasciare la cosa più importante.

Una cabina doccia senza pallet in un appartamento con una piccola area diventerà un vero vantaggio. Renditi possibile. La differenza tra una cabina e una cabina con un pallet si trova in alcune sfumature che è necessario conoscere quando si pianifica la scelta di un luogo per il nuoto.

I vantaggi del design senza pallet includono:

  • aumento visivo delle dimensioni della stanza;
  • la creazione di un design originale con l'aiuto di un nuovo design;
  • facilità d'uso della doccia, soprattutto per bambini, anziani e persone con problemi di salute;
  • facilità di installazione di tali cabine;
  • comodità di pulire il bagno;
  • non richiede grandi investimenti finanziari.

L'assenza di un pallet è compensata da una scala attraverso la quale l'acqua viene immediatamente scaricata dalla superficie del pavimento nella fogna. Per realizzare questo sistema di drenaggio, è necessario alzare l'altezza del pavimento (nel caso di un appartamento) o progettare questa stanza in anticipo, tenendo conto della futura zona di balneazione.

Il box doccia senza un pallet ha un numero di inconvenienti, che dovrebbe anche essere menzionato:

  • in caso di montaggio non professionale e scorretto della scala, l'acqua non sarà completamente rimossa dalla cabina e sarà sempre bagnata;
  • se non ci sono lati nella cabina, anche il più basso, dopo aver fatto la doccia e aver aperto le porte, l'acqua residua uscirà;
  • in caso di guasti al sistema di drenaggio, c'è un grosso rischio di inondare i vicini che abitano il piano sottostante;
  • se il sifone è impostato in modo errato, si sentirà un odore sgradevole e stantio in bagno.

      Per questi motivi, il più delle volte per l'installazione di tali stand ricorrere all'aiuto di professionisti. Se vuoi fare tutto da solo, allora nel processo di costruzione non devi fare in fretta: ogni fase dovrebbe essere calcolata nei minimi dettagli e controllata ripetutamente.

      Progetto di design

      Se una doccia con un vassoio occupa molto spazio, quindi utilizzando un disegno senza un pallet con partizioni traslucide renderà la stanza spaziosa e grande.

      L'uso di vetro o piastrelle in una cabina senza un pallet darà un aspetto più elegante rispetto alle porte a battente in acrilico o in policarbonato con un pallet.

      Nello stesso stand, è possibile utilizzare il legno per sistemare il pavimentostare sopra era più comodo e conveniente. Il rovere o noce lucidato più adatto, che deve essere aperto con una vernice impermeabile. Questo trattamento ridurrà lo scivolamento sulla superficie e diventerà uno strato termoisolante per il pavimento, se il pavimento caldo non fosse stato originariamente progettato.

      Per creare un drenaggio è necessario creare un'inclusione aggiuntiva in cui posizionare la scala. È preferibile creare una soglia aggiuntiva che, oltre al ruolo decorativo, porti il ​​carico funzionale, impedendo all'acqua di entrare all'esterno della cabina. Nel bagno, tale protezione aiuterà ad evitare molti problemi, e quindi non sarà superfluo.

      Il bagno moderno può essere semplicequando la cabina viene installata nello spazio riservato per essa e lo spazio rimanente viene allocato per altre esigenze. Tuttavia, il design di questa stanza può essere molto più interessante, per il quale sono costruite pareti o partizioni aggiuntive. La doccia in questa versione sembra insolita, ma bellissima, perché la cabina risulta nascosta dietro una parete divisoria e non cattura l'attenzione.

      Una nuova soluzione nella progettazione della cabina può essere uno spruzzatore a soffitto di acqua, che può essere installato direttamente nel soffitto e non fissato alla parete. Pertanto, è possibile risparmiare acqua e impedire che cada fuori dalla cabina.

      Quando si pianifica un nuovo design del bagno e l'aspetto di una cabina al suo interno, è importante tenere conto di tutti i fattori in modo che la doccia sia piacevole e confortevole.

      L'angolo in cui sarà posizionata la cabina dovrebbe essere collocato dove ci sono tubi di scarico per far defluire l'acqua nel modo più rapido e sicuro possibile. È auspicabile che le porte della stanza fossero abbastanza lontane, il che darà l'opportunità di rendere visivamente il bagno più grande e più spazioso.

      Per un bel design della stanza, puoi usare una piastrella luminosa. Inoltre, è necessario garantire che il colore e la scelta di stile delle pareti, del pavimento, delle cabine e dei mobili siano combinati.

      Materiali di cabina

      Quando pianifichi di creare una cabina doccia senza pallet, dovresti pensare ai materiali da cui saranno costruite le pareti.

      • Plastic. Sembra bello e rende l'intera struttura leggera e trasparente. Le pareti di plastica durano molto a lungo.Inoltre, sono molto facili da curare e puoi acquistare il materiale ad un prezzo accessibile.
      • vetro - materiale che viene spesso utilizzato per cabine senza pallet. La superficie del vetro può essere trasparente, opaca o combinata. Le porte moderne possono essere iridescenti o colorate, il che amplia notevolmente le possibilità di progettazione delle camere.

      Le porte per tali cabine possono essere realizzate in vetro normale o colorato.

      • Blocchi di vetro - Questa è l'opzione più versatile per le cabine del bagno. Installando un blocco di vetro, è possibile dividere lo spazio nella stanza e allocare un'area per una doccia confortevole.
      • Persiane in PVC utilizzato per cabine aperte. Sono abbastanza densi e non lasciano passare l'acqua, e vengono utilizzati solo durante la doccia. Il costo delle tende è basso, quindi periodicamente possono essere aggiornati per creare una nuova stanza interna.

      Il pavimento e le pareti possono essere disposti con una piastrella che proteggerà la superficie dall'acqua che cade su di loro.

      Dimensioni per il nuoto

      Per la scelta della dimensione della doccia è necessario concentrarsi sul bagno stesso.In una piccola stanza, è meglio installare una cabina di 100x100 cm, in cui sarà comodo nuotare e fare tutte le procedure igieniche necessarie. Se è possibile creare un design più ingombrante, le sue dimensioni vengono impostate individualmente.

      Le dimensioni possono dipendere dalle caratteristiche della figura delle persone che vivono nell'appartamento: per quelli magri ci saranno abbastanza dimensioni minime, ma per le persone piene sarà molto più comodo fare una doccia in una stanza spaziosa.

      Avendo pensato a un box doccia senza pallet, è importante tenere conto dell'altezza della stanza dal pavimento al soffitto. Per creare una scala, è necessario aumentare il livello del pavimento di almeno 10 cm, quindi in appartamenti bassi questo diventerà una difficoltà, specialmente se la casa è alta.

      Inoltre, è possibile acquistare docce asimmetriche, dove una parete sarà più corta dell'altra. La dimensione minima è 70 cm e il massimo può essere selezionato in base alle proprie preferenze.

      disegno

      Quando si pianifica l'installazione di un box doccia senza pallet, è importante capire chiaramente cosa si deve fare.

      Il primo stadio è determinare il posto per lo stand.dopodiché inizia la preparazione per l'installazione della scala. Questa è la fase più importante in cui dipende il lavoro completo della costruzione e il comfort durante la doccia. Ci sono molte varianti di scale, perché è importante scegliere quella che meglio farà fronte al drenaggio dell'acqua in una stanza particolare.

      Alcuni modelli sono dotati di un'aggiunta che consente di riscaldare il pavimento, che è importante per le stanze dove non c'è riscaldamento, ma è necessario un trattamento dell'acqua.

      La passerella è un prodotto molto resistente che può contenere un peso fino a diverse tonnellate. Lo squilibrio di temperatura non è assolutamente terribile per questo tipo di equipaggiamento: una caduta da meno 50 a temperature estremamente elevate non influirà sulle prestazioni della scala. La passerella è composta da una griglia, un sifone, un anello di drenaggio e una flangia in acciaio.

      L'utilizzo di una scala verticale è tipico per il settore privato.dove le acque reflue derivano dal pavimento. La versione orizzontale è adatta per gli appartamenti, dove con l'aiuto del drenaggio laterale l'acqua defluisce nei condotti fognari.

      Quando si posano piastrelle su pareti e pavimenti, è importante fare in modo che il muro si sovrapponga al pavimento e le fughe siano ben riempite con materiale impermeabile.

      È preferibile scegliere pareti per una cabina dal vetro (da 6 millimetri di spessore).Se la costruzione è angolare, verrà utilizzata la piastrella del bagno come parete di fondo. Se lo stallo è separato, lontano da tutte le pareti, ciascuna delle sue pareti è una partizione di vetro. Se il contatto è solo con una parete, vengono installate le altre tre partizioni con una porta.

      Le cabine per la doccia senza pallet possono essere quadrate, semicircolari, rettangolari e rotonde. La scelta della forma dipende completamente dalle dimensioni della stanza in cui si trova la cabina e dalle dimensioni delle persone che la useranno.

      A seconda del tipo di costruzione, cambia anche la posizione: quadrata e rettangolare può bordare solo una parete o separarsi, la rotonda sarà vicino al muro, e quella semicircolare - stare nell'angolo che collega le due pareti del bagno.

      Preparazione della Fondazione

      Per preparare la base per una cabina doccia, è necessario uno smantellamento completo del vecchio rivestimento. Questo è importante per arrivare alle fogne, organizzare un nuovo drenaggio e installare uno scarico. Tutti i raccordi che interferiscono con il funzionamento devono essere rimossi e la polvere e lo sporco devono essere completamente rimossi.La base sotto il pavimento dovrebbe essere completamente piana, senza differenze di altezza. Le pareti con la base sono ricoperte con mastice isolante.

      Il pavimento della cabina deve essere fatto con una leggera pendenza verso il punto in cui scorre l'acqua.in modo che non si diffonda in tutta la cabina e rapidamente scorreva. Le prugne possono essere preparate sia al centro che nell'angolo della doccia. Per drenare l'acqua, è possibile utilizzare sia la scala che il canale, che viene installato più facilmente e più velocemente.

      Per una corretta installazione di tutte le strutture, è importante lavorare correttamente con il pavimento. Il primo strato dovrebbe andare in cemento, poi la schiuma, che viene posizionata impermeabilizzando. Poi ci deve essere un altro strato di cemento che è impiallacciato e completa la costruzione del pavimento.

      I canali di drenaggio devono essere installati prima di tutti questi lavori, altrimenti sarà troppo tardi per cambiare qualcosa. Anche il set completo di un pavimento con scarico viene considerato in anticipo ed è considerato in ogni nuovo strato di pavimento.

      La disposizione della stalla senza un pallet è piuttosto complicataPertanto, senza esperienza, è importante pensare attraverso l'intero flusso di lavoro passo dopo passo e non deviare dal piano previsto.

      Sostituire il vecchio pavimento è necessario, perché senza queste azioni non sarà possibile raggiungere la base dei tubi e dotare un nuovo sistema di flusso d'acqua.Se il pavimento viene scaricato in modo errato, al posto della tempestiva fuoriuscita dell'acqua, si accumula e (se non vengono forniti i lati) l'umidità sarà sotto la doccia.

      La superficie su cui è necessario stare in una cabina può essere realizzata utilizzando vari materiali. È meglio coprire il pavimento con pavimenti in legno che siano ecologici e piacevoli per il contatto diretto.

      Quindi, il legno trattato in modo speciale può durare a lungo senza modificarne l'aspetto e l'area del pavimento piastrellata avrà un aspetto estetico, soprattutto se la piastrella completa o continua l'idea di base del progetto. Inoltre, non lascerà passare l'umidità e proteggerà in modo affidabile il pavimento, ma usarlo senza riscaldamento a pavimento o un tappeto non è troppo piacevole.

      Essendo impegnati nella preparazione della base, è necessario prendere in considerazione tutti i punti importanti, per riflettere completamente sul design, al fine di evitare errori. La cosa più importante è dotare adeguatamente il sistema di drenare l'acqua dal box doccia. È necessario realizzare tutti gli strati necessari che dovrebbero essere alla base del luogo per nuotare. Se non sei sicuro delle tue capacità, è meglio invitare uno specialista (o almeno consultarlo).

      Tecnologia di montaggio

      Per l'installazione del box doccia, è importante fare correttamente le fondamenta su cui verrà costruita l'ulteriore costruzione.

      Quando il vecchio pavimento viene smantellato e viene installato un nuovo sistema di drenaggio, è necessario terminare correttamente la costruzione della base e sovrapporla con le piastrelle. È possibile scegliere la variante normale del rivestimento, ma si consiglia di utilizzare una tessera di mosaico piccola, che sarà molto più bella quando si è in procinto di nuotare. Prima di iniziare l'installazione del rivestimento, è importante fare attenzione all'impermeabilizzazione, che è estremamente importante per il bagno.

      Avendo una base pronta, è importante controllare la pendenza, che è impostata sul livello del massetto. Se è fatto in modo errato, l'usabilità dello stand sarà dubbia.

      Quando la base è pronta, è necessario utilizzare l'isolamento della finitura., per il quale il mastice è applicato al pavimento e alla parte inferiore delle pareti, che saranno costantemente in contatto con l'acqua. Il giunto con il pavimento e lo scarico devono essere ulteriormente lavorati con nastro impermeabilizzante, che viene applicato su un altro strato di mastice.

      La posa della piastrella inizia nel bagno non dal pavimento, ma dalle pareti, che offre una maggiore protezione della stanza dall'umidità. Sul pavimento in cabina la posa sarà semplice se la pendenza verso il lavandino si trova nell'angolo più lontano.Ma se si trova nel mezzo, sarà necessario tagliare la piastrella in modo che risieda correttamente. Nello stesso stand, puoi usare piastrelle di un colore diverso per evidenziare questa zona.

      Quando tutte le superfici sono rivestite con piastrelle, i giunti tra le piastrelle sono riempiti con sigillante siliconico.

      L'installazione dello stand stesso sarà la fase finale.

      Dopo aver pensato di acquistare un box doccia senza pallet, è importante scegliere da soli un'opzione adatta, di cui non c'è così poco:

      • tipo frameless;
      • tipo senza profili verticali;
      • quadro con cornice;
      • profilo della cabina in oro, rame, ottone;
      • vetro composito e plastica;
      • l'uso di tende invece di partizioni;
      • porte scorrevoli;
      • apertura di porte singole.

      L'ubicazione della zona di balneazione è pensata in anticipo, così come le dimensioni della cabina, quindi le partizioni vengono acquistate esattamente in dimensioni. La scelta dei colori e delle trame è anche pensata in fase di progettazione, in modo che, una volta terminato il lavoro con il rivestimento della base e delle piastrelle, sia possibile installare in sicurezza le pareti.

      In casa per costruire una tale variante della doccia è più semplice che nell'appartamento, ma con un grande desiderio e abilità,puoi gestirlo da solo e in un grattacielo. L'installazione della recinzione sotto forma di un lato impedirà il flusso di acqua dalla cabina.

      raccomandazioni

      Quando si costruisce un box doccia senza pallet, è necessario seguire le raccomandazioni degli esperti.

      • Quando crei in un appartamento o in una casa con un box doccia senza pallet, è importante calcolare correttamente la pendenza per il drenaggio dell'acqua. Di solito è fatto con una differenza di 1 cm per metro, che consente all'acqua di fluire nella giusta direzione, e non vi è alcun rischio di lesioni.
      • La disposizione bella e comoda del pavimento è possibile con l'aiuto di piastrelle di piccole dimensioni. Se usi una tessera di dimensioni standard, sarà molto difficile lavorarci sopra, specialmente vicino allo scarico. Le tessere piccole ti consentono di affrontare facilmente questa attività, anche se richiedono più tempo per il lavoro stesso.
            • Installando un sistema di drenaggio, è importante fare tutto subito in una volta, perché la riparazione dopo il completamento della cabina non sarà più possibile. Non correre a questo punto.
            • Iniziare il lavoro con il pavimento (in particolare, nella cabina stessa), si dovrebbe fare la posa dello scarico.
            • Acquisendo i materiali necessari, vale la pena prenderli con un piccolo margine (in caso di circostanze impreviste).È meglio acquistare prodotti di qualità che prolunghino la vita del bagno il più a lungo possibile.
            • Se le dimensioni della stanza lo consentono, poi, oltre alla doccia, puoi lasciare il bagno: il design combinato sarà interessante e insolito. Inoltre, tale decisione sarà pratica e darà l'opportunità di fare una doccia e immergersi rapidamente nella vasca da bagno.

            Esempi interni

            Al momento di decidere come sarà il bagno e come scegliere un box doccia, è necessario guardare le opzioni per le stanze già pronte, che ti aiuteranno a trovare l'opzione perfetta per una particolare stanza e famiglia per usarlo.

            Il bagno, realizzato in colori vivaci, contrasta con la cabina, al cui interno si trova un'imitazione di mattoni.

            Una cabina bassa è facile da usare, soprattutto per alcune popolazioni.

            Scegliendo una tonalità brillante per il pavimento, è logico rendere l'intero interno della cabina dello stesso colore.

            I colori vivaci del bagno offrono leggerezza e discrezione.

            La posizione angolare della cabina consente di risparmiare spazio e le pareti trasparenti con la colorazione non tolgono visivamente lo spazio del bagno.

            Per coloro che desiderano rapidamente e senza grandi spese fare una cabina sotto la doccia, è possibile utilizzare l'opzione di posizionarlo sulla parete divisoria, e come protezione antispruzzo è possibile inserire una lunga parete di vetro. È meglio non evidenziare la zona doccia a colori, che la renderà invisibile. In questo caso, non è necessario né il tetto né le porte, ma solo la base e una parete. Se ci sono preoccupazioni circa l'ingresso di acqua all'esterno della cabina, è possibile appenderlo all'ingresso con una tenda.

            Qualsiasi opzione di riparazione per la doccia sarà buona se è stata preparata e implementata con un'anima. Mani abili e il desiderio di rendere la tua casa più confortevole possono fare un'opera d'arte fuori da qualsiasi stanza, mantenendo la funzionalità della stanza e, a volte, espandendo le sue capacità.

            Sui pro e contro delle docce senza pallet, guarda il seguente video.

            Commenti
             autore
            Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

            Sala d'ingresso

            Soggiorno

            camera da letto