Vetrate senza telaio della veranda e della terrazza: i dettagli del processo

Il vetro senza telaio cominciò ad essere utilizzato negli anni settanta in Finlandia, ma è stato usato con successo ai nostri giorni. Attualmente, questo sistema ha guadagnato popolarità in tutto il mondo. Oggi il processo utilizza la tecnologia più recente e materiali moderni di alta qualità.

Dove si applica?

La vetratura senza telaio è stata ampiamente utilizzata per il fatto che può essere utilizzata nella maggior parte dei locali in cui si trovano le finestre, sia in cottage e case private, sia in cottage estivi. L'installazione di vetro con questa tecnologia può essere eseguita su balconi, verande e terrazze.

La vetratura senza cornici viene utilizzata sempre più spesso, si consiglia di eseguirla con l'aiuto di artigiani professionisti, ma può anche essere gestita da sola.

La cosa principale è non dimenticare che la tecnologia richiede la massima precisione e seguendo le istruzioni, quindi il risultato piacerà al consumatore per molti anni, indipendentemente da dove si trova la struttura.

Caratteristiche principali

La vetratura senza telaio è un rivestimento singolo a base di vetro temperato e molto resistente. Ha uno spessore diverso, che non deve superare i 10 millimetri.

Oltre alla forza speciale, è necessario notare la sicurezza termica degli occhiali utilizzati nel processo. Dopo la vetratura senza l'uso di cornici, il consumatore ottiene una superficie piatta senza difetti e distorsioni.

In questo caso, gli occhiali si trovano il più vicino possibile l'uno all'altro e sono collegati con uno speciale strato di tenuta. Questo strato aiuta a raggiungere la tenuta delle articolazioni, conferisce maggiore resistenza, elimina la penetrazione di polvere e umidità all'interno.

Le porte scorrevoli vengono spostate con guide in alluminio montate sopra e sotto il vetro. In alcuni casi, i modelli possono essere presentati in cui i lembi sono piegati.

Tecnologia di montaggio

Installazione e installazione di alta qualità: componente obbligatorio della vetratura senza telaio. Solo con un approccio competente a questi processi, il risultato del lavoro delizierà il consumatore per un lungo periodo di tempo.

Prima di tutto, è necessario fissare il riflusso superiore e fissare il profilo superiore dell'alluminio. Il prossimo passo è installare correttamente il sistema di cuscinetti a sfera. Si trovano nel profilo superiore e tengono i rulli a doppia fila.

Successivamente, quando si utilizza un sigillante siliconico, un profilo di vetro viene installato nella parte superiore. Poi vengono i pannelli di vetro. Il profilo dal vetro è posizionato, è trattato da un sigillante, il profilo inferiore in alluminio è montato.

Il disegno deve essere fissato sul recinto del riflusso inferiore. Successivamente, con l'aiuto di un sigillante, si eliminano eventuali spazi vuoti, i giunti sono rivestiti.

Non utilizzare viti o chiodi durante il lavoro. Tutti i giunti sono trattati con colla speciale.

In alcuni casi è possibile utilizzare il policarbonato monolitico. È più economico del vetro spento. Anche i profili guida hanno un prezzo piuttosto elevato, ma sostituirli con elementi simili e non vetrati porteranno inevitabilmente a una perdita di qualità al termine dei lavori.

Quando si lavora con una terrazza è necessario ricordare che lo spessore del vetro consigliato dovrebbe essere di 10 millimetri, l'altezza delle valvole - 3 metri. In generale, il design sembra una parete di vetro con una foglia che girerà. Questa foglia funge da porta ed è dotata di una maniglia e un sistema di bloccaggio.

I telai tagliati possono essere fatti con le tue mani. In alcuni casi, il consumatore può sostituire i materiali di base con altri simili.

Quando si utilizzano vetri non temperati, ma in policarbonato sulla terrazza, devono essere soddisfatte alcune condizioni. L'area di taglio superiore è coperta da un film speciale e le aperture sono lasciate intorno al perimetro inferiore per l'acqua libera per evitare l'opacizzazione del materiale. Quando si attaccano i fogli, si consiglia di utilizzare una rondella termica e di proteggere i bordi della tela, i rivestimenti in gomma.

Se è previsto un tetto trasparente, è anche realizzato in policarbonato. Questo renderà l'intera stanza luminosa e ariosa.

Pro e contro

L'uso di vetri frameless conferisce alla stanza un aspetto aperto, elegante ed elegante. Se utilizzato in veranda, è possibile aprire completamente le sue finestre.Allo stesso tempo la tecnologia è assolutamente sicura.

Le foglie sono fissate con l'aiuto di serrature, il che significa che è esclusa la possibilità della loro apertura libera. Il vetro resistente e spesso può sopportare carichi molto gravi, protegge l'ambiente da umidità, polvere e vento. Inoltre, il sistema non causa difficoltà di manutenzione e funzionamento, è facile da pulire e ha una lunga durata.

A causa delle dimensioni della stanza di vetro diventa più aperto e luminoso. Con un possibile danno al vetro, non si rompe in frammenti ed è impossibile per loro farsi male. Inoltre, il mercato offre varie opzioni per la forma della vetratura, in modo da poter rendere la vostra versione della veranda non standard.

Tra i difetti si può notare che la vetratura non influenzerà la temperatura nella stanza. Inoltre, la tenuta della struttura non implica il suo isolamento acustico, e questo significa che non funzionerà per proteggere dal rumore proveniente dall'esterno. Il sistema non presuppone una zanzariera. E, infine, il vetro senza cornice: una procedura costosa.

Cura adeguata

Verande e terrazze con vetri senza telaio non causano difficoltà nella cura e manutenzione.Una volta all'anno si raccomanda di essere trattati con spray al silicone.

Per evitare difetti e graffi sugli occhiali, non possono essere puliti con i giornali. Questo metodo, sebbene possa essere abbastanza efficace durante la pulizia, tuttavia, nel tempo porterà inevitabilmente alla comparsa di danni sulla superficie.

L'uso di composti chimici non è raccomandato. Anche durante l'elaborazione è meglio usare un panno morbido e umido.

Le vetrate senza telaio stanno guadagnando la grande popolarità in tutto il mondo. È utilizzato in condomini, case private e case di campagna, in cottage e cottage estivi. Perché i consumatori utilizzano sempre più questa tecnologia?

Prima di tutto, si nota la funzione protettiva di questo sistema. Nelle zone con clima sfavorevole, dove ci sono frequenti precipitazioni e forti venti, le vetrate senza cornici possono essere uno strumento indispensabile. Protegge la stanza dalla penetrazione di polvere e sporco, dall'umidità e dall'esposizione a varie condizioni atmosferiche. Nelle stanze che si affacciano sulla veranda, si osservano spesso condensa e muffa. Con i vetri senza telaio, questo problema è facilmente risolvibile.

Inoltre, l'aspetto della veranda o della terrazza diventa più elegante e moderno. Lo spazio è visivamente in espansione e le giunture tra i vetri sono completamente invisibili, il che crea l'effetto di una parete di vetro.

Le ultime tecnologie e i moderni materiali di alta qualità utilizzati nel processo di lavoro garantiscono durata, affidabilità del design e lunga durata. Il vetro è resistente agli agenti esterni, è difficile danneggiarlo o romperlo e il meccanismo di chiusura aiuta a proteggere la struttura dalla rottura.

Quando rompe il vetro, si sbriciola in cubetti che non possono essere tagliati, non ha spigoli vivi e frammenti. Ciò garantisce la sicurezza del consumatore anche in caso di situazioni di emergenza.

Va notato la funzione estetica della vetratura senza telaio. La stanza diventa luminosa, sembra moderna e originale. L'indubbio vantaggio è che la tecnologia può essere utilizzata nella maggior parte delle stanze dotate di vetro. La cosa principale è rispettare la tecnologia durante l'installazione della struttura e tenere conto di tutte le caratteristiche di questo metodo.

Per suggerimenti su come scegliere il vetro senza telaio, guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento.Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto