Vetrate di verande e terrazze: caratteristiche e opzioni di design

Un gran numero di film e illustrazioni sul tema di una vita tranquilla mostrano le loro case splendidamente decorate, dove la gente vive per il proprio piacere. Per questo motivo, è depositato nella testa di tutti che questa è la parte decisiva di una vita di successo. In molti modi, la terrazza o la veranda, che è vetrata, dà una sensazione di calma e solitudine.

Caratteristiche e vantaggi

Le case di campagna sono costruite in modo da avere l'opportunità di rilassarsi dalla frenesia quotidiana e dalla routine lavorativa. Pertanto, le persone, non risparmiando denaro, migliorano le loro case con tutti i tipi di attributi di intimità e comfort. Ora è difficile immaginare una casa di campagna senza terrazza o veranda, grazie alla quale una persona può rilassarsi e godersi la natura.Consentono, senza allontanarsi dalla civiltà, di diventare parte dell'atmosfera naturale. Per comprendere appieno le caratteristiche della terrazza e della veranda, è necessario conoscere le loro definizioni.

La terrazza è un'estensione della casa, che nella maggior parte dei casi è una piattaforma per il relax. Tale area attaccata è una stanza che non è racchiusa dall'aria, solitamente dotata di tetto, ringhiere o una cornice speciale. Spesso, la terrazza si trova a terra, dal momento che l'estensione a terra è abbastanza semplice da implementare. Ci sono anche casi della sua posizione sopra il piano terra, se la costruzione dell'edificio lo consente. Anche se i piani superiori sono solitamente dotati di una terrazza.

La veranda è una stanza appositamente attrezzata senza riscaldamento.

È progettato in un edificio esistente dal lato del muro che si affaccia sulla strada. Inoltre, la veranda può essere un'estensione della casa. La sua particolarità è che è protetto dallo spazio stradale da una copertura di vetro. Il vantaggio è che il vetro non impedirà di fondersi con la natura e di godere dei suoi punti di vista.

Veranda e terrazze sono di solito estensioni e per definizione sono molto simili.quindi sono spesso confusi. Ciò è dovuto al fatto che, nonostante la gravità dei termini, solo il proprietario della casa decide come organizzare la propria veranda o terrazza. Cioè, la terrazza può essere vetrata e la veranda può essere fornita di riscaldamento. L'ampia esperienza della vetratura delle estensioni ha permesso di assegnare un gran numero di funzioni a questo rivestimento. A seconda di ciò che si desidera ottenere dalla recinzione smaltata e selezionarne il tipo.

Il vantaggio principale del sito di smaltatura è che crea un muro invisibile che trattiene gli effetti indesiderati sulla stanza. Quindi, il clima imprevedibile e gli stormi di insetti non saranno in grado di disturbare la pace. Ma allo stesso tempo, gli aspetti positivi delle aree ricreative rimangono inalterati. Dopo tutto, la soddisfazione visiva in una scatola di vetro è la stessa che senza di essa. Puoi innamorarti di una sensazione in cui puoi guardare la pioggia e restare asciutti.

Grazie alla vetratura di verande e aree terrazzate della casa puoi incarnare molte idee di design.

Senza uno sforzo supplementare sarà possibile organizzare uno spazio per una vacanza in famiglia., incontri sociali, portano alla vita un angolo di civiltà che coesisterà con la natura.E solo le striature sugli occhiali, che, naturalmente, devono essere lavate frequentemente, possono impedirlo.

specie

Attualmente sono implementate molte opzioni per la smaltatura di verande e terrazze. Sono considerati individualmente per ogni casa e in relazione al desiderio del suo proprietario e dipendono in gran parte dalla progettazione dell'edificio esistente in cui sarà organizzata l'estensione. Ma devi anche immaginarti in un angolo accogliente e determinare cosa ti mancherà. Inoltre, le carenze identificate possono essere tranquillamente levigate o eliminate con l'aiuto delle pareti vetrate.

I tipi di vetri possono essere classificati in base ai seguenti parametri:

    • regime di temperatura - vetri freddi o caldi;
    • volume coperto - vetri pieni o parziali;
    • lo stile della stanza è senza cornice o con cornici;
    • percezione visiva - panoramica o meno;
    • metodo di apertura - scorrevole e swing.

    Freddo e caldo

    La scelta tra vetri caldi e freddi è dovuta alla necessità di utilizzare la veranda ogni stagione. Se avete intenzione di rilassarvi sulla veranda solo nella stagione calda, non è necessario installare vetri caldi.Sarà abbastanza freddo, in cui la temperatura sulla veranda sarà cinque gradi più alta di quella sulla strada. Naturalmente, in inverno senza riscaldamento aggiuntivo su questo sito sarà indesiderabile.

    Pieno e parziale

    Nel caso di installazione completa o parziale del vetro, un ruolo importante è giocato dalle limitazioni che la struttura costruttiva originale fa. Full glass è possibile se la veranda è costruita da zero. Cioè, se c'è solo una base o una cornice. Ma la veranda è spesso incorporata nella casa già finita, il che significa che alcuni muri saranno cuciti nelle fondamenta. In una situazione del genere, viene effettuata solo la verniciatura parziale del sito.

    Frameless e con cornici

    Non c'è alcuna necessità funzionale di scegliere i frame o di non sceglierli. La domanda, piuttosto, sta nello stile della casa e nell'idea progettuale. Da un lato, il vetro incorniciato sembra essere un design banale a causa della solita comparsa di finestre di casa. Ma molti designer scelgono perfettamente la cornice con cui enfatizzano le caratteristiche uniche della stanza o della natura circostante. Allo stesso tempo, le vetrate dei telai sono messe a un prezzo inferiore rispetto a quelle senza telaio. E, di conseguenza, è molto più facile riparare la costruzione del telaio parzialmente e completamente.

    Nella versione frameless non ci sono connessioni di mantenimento. Non molto tempo fa, il rivestimento in vetro senza telaio ha conquistato il titolo di un esterno d'élite in architettura. Tuttavia, quando si organizza la veranda, ci sono alcuni inconvenienti - bassa tenuta, che aumenta la perdita di calore. Inoltre all'esterno è impossibile appendere le reti che fungono da protezione contro gli insetti nella stanza.

    panoramico

    Spesso, quando si sceglie il tipo di vetro, viene data la preferenza alla versione panoramica. Il metodo è semplice da eseguire e ti consente di sentirti pienamente parte dello spazio naturale circostante. L'intera struttura è montata tra il tetto finito e la fondazione del pavimento. Anche per la sua implementazione richiede l'assenza di muri incassati.

    Scivolare e oscillare

    Indipendentemente dalla scelta dei vetri, la veranda dovrà aprirsi. La porta d'ingresso all'area di sosta può essere disposta in modo scorrevole o incernierato. Dal nome è chiaro che il metodo di apertura scorrevole comporta l'apertura delle ante. Per questo, vengono utilizzate porte a scomparti che assomigliano a un compartimento del treno.

    La porta dello scomparto può anche essere smaltata e, secondo il suo scopo, muoversi lungo le guide lungo il muro.Lo spargimento può avvenire abitualmente con l'ausilio di accessori supplementari per gli scomparti o assemblando il design "a fisarmonica" ai bordi dell'apertura.

    Swing è una vetrata in cui la porta e le finestre si aprono verso l'interno o l'esterno arando.

    Non c'è niente di nuovo e insolito qui. Tutto è lo stesso delle normali finestre e porte di casa. Possiamo solo consigliare per comodità personale di usare i moderni meccanismi di rotazione per finestre.

    I metodi di cui sopra possono vetrificare sia la veranda che la terrazza. Tuttavia, accade che gli attributi necessari della veranda non siano così importanti per la terrazza. Ad esempio, una veranda è spesso eretta nella piazza di una casa di campagna, quindi sarà corretto per organizzare vetri caldi in esso. E per il calore della terrazza non è così importante, il che significa che in questo caso è possibile salvare.

    La scelta del metodo

    La funzione principale del vetro può essere definita come la possibilità di trattenere il calore. Quindi, principalmente la scelta della vetratura è decidere se mettere un'opzione calda o meno. La vetratura a freddo è semplicemente un rivestimento protettivo. Previene la polvere, il vento, le precipitazioni e ha la capacità di ombreggiare il sito nella stagione calda. È più adatto se vuoi smaltare la terrazza.

    La veranda è parte della casa ed è spesso collegata al sistema di riscaldamento.quindi ha senso montare un vetro caldo. A sua volta, manterrà in gran parte il calore e permetterà di arrivare all'interno della veranda, anche in inverno. Successivamente, la veranda può diventare un soggiorno a tutti gli effetti e si può anche fare un pisolino.

    La vetratura a caldo è un sistema complesso che ha elevate esigenze operative.

    Per questo motivo, l'installazione di una recinzione di vetro di questo tipo deve essere considerata attendibile dai professionisti. Il calcolo corretto e l'installazione di alta qualità ti permetteranno di ottenere dal progetto per il gusto di ciò che è installato.

    Avendo deciso su un problema funzionale, è necessario capire la costruzione iniziale della casa. e capire quali restrizioni nella scelta rendono il luogo in cui è pianificato costruire vetrate per la veranda o il terrazzo. Se l'area di riposo nella sua forma originale è uno spazio libero frameless, allora puoi darti la libertà di scegliere. Dal momento che non ci sono restrizioni nella fondazione, è possibile realizzare liberamente frameless o frame, full o panoramic o qualsiasi altra vetratura.

    In questo caso, molti preferiscono i vetri senza telaio, completamente vetrati. La base di tali limitatori è rappresentata da superfici vetrate trasparenti, il cui spessore è di 1 centimetro. I quadrati di vetro sono strettamente distanziati l'uno dall'altro e saldamente sigillati alle giunture. Il fissaggio viene effettuato con l'aiuto di accessori metallici. Tutto insieme garantisce un'elevata tenuta, non consente l'ingresso di particelle di polvere indesiderate e pioggia.

    Può sembrare che il design sia molto fragile, ma la vetratura frameless è considerata di grande robustezza.

    Dalla produzione di tecnologie speciali mediante le quali vengono applicati materiali di rinforzo. Di conseguenza, il rivestimento in vetro è quasi impossibile da rompere. Con la vetratura completa e l'assenza di cornici non sarà difficile installare porte e finestre, che dovrebbero essere aperte verso l'interno o l'esterno. Le porte del compartimento in questo caso sono usate meno frequentemente.

    Nonostante la popolarità della versione senza cornice della disposizione della veranda, presenta alcuni inconvenienti. Se la casa si trova vicino alle strade e alla vita attiva della città, allora sarà difficile rilassarsi su una veranda completamente vetrata, perché la versione senza telaio ha un basso isolamento acustico. E vale la pena notare che è possibile lavare i vetri temprati solo con detergenti delicati.Altrimenti, puoi rovinare il film, che protegge dallo scattering del vetro.

    A volte la veranda è costruita direttamente nella sua casa. Poi si scopre che il sito è recintato con muri portanti, la forma della stanza e simili. È anche possibile che progettino di smaltare la veranda al secondo piano. Lo scopo del lavoro rispetto a una casa a un piano è molto diverso. Quindi, dopo aver pesato tutte le restrizioni che impongono la base, scegliere una vetratura incompleta con cornici.

    Nessun problema, la scelta è un po 'limitata. Ci sono molte grandi opzioni per vetri incompleti. Ma il meglio sarebbe consultarsi con il designer e specialista nell'installazione di pareti di vetro.

    Ti aiuteranno a scegliere l'opzione perfetta che sarà adatta alla tua casa.

    Un ruolo significativo nella creazione di vetri di alta qualità e convenienti è occupato da finestre. Il modo in cui verranno aperti dipende dal tipo di vetro scelto. Ad esempio, per pareti vetrate con telai si adattano finestre con sistema di ribaltamento girevole. Oggi questo meccanismo è molto richiesto. Ciò è dovuto alla praticità, che è data dalla possibilità di aprire l'anta in qualsiasi direzione e piegarla verso l'alto.

    Un tale sistema è difficile da installare su superfici vetrate frameless. E in termini di stile, il design non sembrerà esteticamente gradevole. Le maniglie del meccanismo a cerniera girevole saranno un pugno nell'occhio, proprio come le porte del compartimento non sono combinate con l'opzione frameless. Tuttavia, l'esperienza della vetratura è abbastanza grande da poter superare tutti i difetti visivi.

    Materiali di produzione

    La smaltatura della veranda e dei pergolati terrazzati è piuttosto popolare oggi. Sembrerebbe che il vetro sia l'unico materiale utilizzato nella fabbricazione di strutture per vetrate. Ma il design include molti dettagli aggiuntivi, la cui qualità determina la durata dell'intera parete di vetro. Inoltre, i produttori offrono un elenco di materiali che possono sostituire il vetro. Inoltre, superano addirittura il vetro in alcuni indicatori.

    Molto spesso, l'alluminio è usato come materia prima per i profili di fissaggio. I vantaggi di questo metallo sono che non è suscettibile alla corrosione, è piuttosto morbido e ha una massa ridotta. Parlando anche dei pro per il consumatore,I prodotti in alluminio sono durevoli e venduti a un prezzo molto basso. L'alluminio è molto facile da maneggiare, il che consente di creare un profilo di qualsiasi curvatura e di mettere vetro rimovibile.

    I profili in alluminio sono molto pratici e vengono spesso utilizzati per i siti di smaltatura vicino alle città. Poiché le aree di riposo sono generalmente piccole, per la loro vetratura vengono utilizzati sistemi scorrevoli. Tali sistemi funzionano perfettamente su profili in alluminio. Va sottolineato che l'uso di questo metallo è a prova di fuoco e molto affidabile a causa della piccola massa di parti. Tra gli aspetti negativi va notato che è utilizzato solo per vetrature a freddo.

    La maggior parte delle case di campagna sono costruite con legno ordinario.

    Senza allontanarsi dallo stile, i proprietari di tali case glassano le loro verande e terrazze con cornici. La vetratura in una casa di legno è la più familiare e quasi non diversa dai serramenti nella stanza dell'appartamento. Questo è il motivo per cui le cornici in legno danno maggiore preferenza, oltre che vetrate la veranda in questo modo può essere fatta indipendentemente.

    Le cornici di legno non rinunceranno mai alle loro posizioniperché il legno è un materiale naturale e resistenteavere buone proprietà di isolamento termico. È anche facile da elaborare, che è importante per la riparazione. Lo svantaggio di questi fotogrammi è il fatto che è necessario trattarli con sostanze speciali contro i parassiti. Vale anche la pena notare che l'albero non ama l'umidità, quindi ogni volta che le finestre devono essere asciugate con cura.

    Le finestre in legno non hanno questi svantaggi. Sono il materiale per vetrature più costoso. In termini di prestazioni, le finestre con doppi vetri non sono inferiori al legno, ma hanno anche livelli più elevati di isolamento termico. E non interferisce con la ventilazione naturale all'interno della stanza. Inoltre, la produzione di vetro in legno è impegnata in molte aziende. Per questo motivo, ci sono molti modelli interessanti, mentre nei normali telai di legno è difficile portare qualcosa di nuovo.

    Il più flessibile in termini di aspetto è la vetratura di plastica.Questa è l'opzione più comune ed economica per oggi. Oltre alla vasta gamma di modelli e colori, la plastica ha ottime caratteristiche prestazionali. Questo materiale è facile da pulire, ha un buon isolamento termico.Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi: è impossibile eliminare le rotture sul posto, di solito è necessario sostituire completamente la parte.

    Si dovrebbe anche notare la durata di servizio relativamente breve e non un peso ridotto.

    Vorrei evidenziare un altro materiale interessante da cui vengono create le cosiddette finestre soft. Sono film in PVC, che di solito sono avvolti in profili di plastica. La vetratura con una finestra morbida è ideale quando è necessario avere sia un gazebo aperto che uno chiuso allo stesso tempo. La pellicola in PVC è ritorta in un rotolo nella parte superiore della tela e si diffonde facilmente nella sua posizione originale, fissata saldamente nella parte inferiore. Il supporto è abbastanza stretto per installare un radiatore all'interno e utilizzare l'area di riposo anche in inverno.

    Il film in PVC è un materiale durevole, ma nel maneggiarlo richiede ancora precisione. Si pulisce facilmente dalla contaminazione con normale acqua e sapone. L'unica restrizione all'uso di finestre morbide è lo standard di produzione, in base al quale la larghezza della tela non supera i 140 cm. Ciò significa che se non si riesce a inserirsi in una tela, sarà necessario fondere due.Tale fusione, ovviamente, lascerà una cucitura visibile, che è larga circa 30 mm.

    Ma non dovresti mettere subito una croce sul PVC, ci sono molti modi per coprire e pulire le cuciture. Possono anche essere nascosti con l'aiuto di associazioni.

    Il film può essere fissato in diversi modi, ad esempio utilizzando staffe o cinturini in silicone.

    Se la pellicola del film è rimovibile, significa che deve essere fissata dai lati, da dove sarà arricciata. Il lato in cui verrà montato il rotolo è fissato con occhielli. A volte gli agenti di pesatura convenzionali vengono a sostituire gli elementi di fissaggio, se il clima dell'area è insolito per i venti forti.

    Il film in PVC richiede un'attenzione speciale. Devi stare attento con oggetti appuntiti, rovineranno il film con un tocco leggero. Se all'esterno è particolarmente freddo, è meglio non trasformare il rivestimento in rotolo. Potrebbero esserci problemi con lo spiegamento e con il rivestimento del film stesso, se è inferiore a 15 gradi all'esterno. A differenza dei panni di vetro, non dovresti appoggiarti al film anche con un peso ridotto.

    E l'opzione più giovane è la vetratura in policarbonato. Ha un'elevata resistenza ed è una forma completamente illimitata del profilo.La base di molte idee di design è proprio il vetro in policarbonato. Questo materiale trasmette bene la luce, e questo dovrebbe essere un parco giochi per la ricreazione. Oltre al parametro di trasmissione della luce, la plastica polimerica è ignifuga, resistente agli urti e assolutamente insensibile al vento forte.

    Grazie ai profili flessibili di plastica polimerica, è possibile incarnare le loro idee più incredibili per la smaltatura di una veranda o terrazza.

    Inoltre, a questo materiale può essere data una sfumatura, che può anche portare un entusiasmo al miglioramento domestico. La produzione di policarbonato è un processo complesso che consente di contenere successivamente raggi ultravioletti. E, naturalmente, quanto più complessa è la produzione, tanto più costosa sarà la sua realizzazione sul mercato.

    Esempi di design

    Per essere ispirati e rendere il vostro gazebo per il relax non è quasi buono come le immagini, è necessario prendere in considerazione diverse belle opzioni di vetratura.

    Opzione di una moderna casa di campagna. La veranda è attaccata al muro della casa e funge da sala di riposo completa. Il sito è dotato di una calda vetratura panoramica incompleta con cornici.In questo caso, la cornice non sembra banale, ma al contrario, sullo sfondo della natura sembra insolito. Nonostante la severità dello stile, la veranda non è priva di luce naturale.

    Per questa opzione sono state scelte le porte degli scomparti, che si adattano idealmente allo stile moderno della veranda stessa. Vale la pena notare che quando si progetta la propria veranda, è importante avere un'impressione visiva. La stanza non dovrebbe affaticarsi, quindi è necessario prestare la dovuta attenzione alla selezione dei colori.

    Indubbiamente, versione degna di nota della terrazza estiva.

    È attaccato alla casa e completamente vetrato. Forse è anche una stanza di riposo troppo leggera. Una simile veranda sarà una manna per le riunioni di famiglia, una gioia per i bambini. Anche qui puoi avere un'impressione indelebile della serata trascorsa all'aria aperta.

    Il tetto e le finestre di questa veranda estiva sono realizzati in policarbonato. L'interno della stanza ha uno stato d'animo positivo e rilassato. È sicuro dire che questa è un'altra stanza in una casa di campagna. La vetratura è realizzata con cornici nella versione panoramica. Pertanto, viene fornita una vista giardino completa.

    La prossima versione della veranda, attaccata al cottage.La struttura della stanza è completamente assemblata con l'aiuto del legno, come la stessa casa estiva. Grazie a questo design degli interni, la veranda si trasforma in un magico angolo di comfort. Ancora una volta, il vetro è seduto in una cornice. Con la giusta visione del designer, i telai non sembreranno mai superflui.

    Considerando le possibili opzioni, non si può fare a meno della vetratura in policarbonato, in quanto porta una novità e uno stile moderno. In questa forma di realizzazione, viene presentata una vetratura completa con profili curvi di lastre di vetro. Forse lo spazio all'interno della veranda è troppo limitato, ma può espandersi se si usano finestre scorrevoli.

    Quindi la veranda combina sia un gazebo all'aria aperta che una modesta stanza pressurizzata per il riposo.

    Questa stanza sarà sempre luminosa, ma non calda. Se piove o nevica improvvisamente, nulla ti minaccia all'interno del rivestimento in policarbonato. Grazie al vetro curvo, umidità e sporcizia non si accumulano sulle superfici, semplicemente rotoleranno fino a terra.

    E infine, considera la terrazza della dacia, che è stata costruita fuori dal perimetro di una casa di campagna. Questa terrazza ha la funzione di un angolo accogliente in cui è piacevole stare da solo e pensare.È progettato senza l'intervento di professionisti, ma, tuttavia, ad un livello molto alto. La vetratura in questa forma di realizzazione è realizzata parzialmente e sulla base di un film di PVC. Come puoi vedere, non è molto diverso dal normale vetro.

    Il processo di vetratura della terrazza, è possibile vedere nel seguente video.

    Commenti
     autore
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

    Sala d'ingresso

    Soggiorno

    camera da letto