Finestre scorrevoli per una veranda: caratteristiche di scelta

Una casa privata non può più essere immaginata senza un'accogliente veranda. Per glassare richiederà notevoli costi finanziari. Le finestre scorrevoli che non sono inferiori a sistemi simili in funzionalità aiuteranno a risparmiare sui materiali.

Caratteristiche speciali

Una caratteristica dei sistemi scorrevoli è un'ampia area vetrata. A causa di ciò, la stanza ottiene più luce solare. Il vetro trasparente sostituisce le pareti senza volto, offrendo una bella vista verso l'esterno. Inoltre, l'installazione di strutture scorrevoli è molto più economica con meccanismo oscillante.

Sfortunatamente, oltre alle giornate soleggiate all'aperto, un maltempo può scatenarsi fuori. I sistemi scorrevoli di Windows devono essere pronti per i carichi del vento. Il meccanismo a rulli non deve aprirsi sotto l'influenza di fattori esterni.

La veranda è una camera vetrata di tipo aperto senza accesso al riscaldamento.Di conseguenza, al fine di evitare perdite di calore e correnti d'aria nella stagione fredda, la prima cosa da fare è prestare attenzione alle proprietà di isolamento termico del materiale.

I design scorrevoli hanno diversi vantaggi.

  • Sicurezza. A causa del fatto che le finestre panoramiche collegano la veranda con l'area locale, il sistema è dotato di protezione antieffrazione. Ad esempio, il settore immobiliare suburbano non avrà bisogno di griglie o sistemi di sicurezza mentre il proprietario è assente.
  • Convenienza. Finestre scorrevoli, anche con una singola vetratura, hanno proprietà fonoassorbenti che garantiranno un passatempo confortevole.
  • Affidabilità. I produttori stanno cercando di migliorare la qualità dei loro prodotti a causa della forte concorrenza nel mercato. Pertanto, la preoccupazione per l'interruzione imminente o il periodo di funzionamento a lungo termine non vale più la pena. Gli esperti danno una garanzia sull'uso delle materie plastiche per 50 anni, mentre le strutture in alluminio ne serviranno circa 80.
  • Style. È possibile scegliere il design di un profilo e occhiali in modo indipendente.

Inoltre, quando si sceglie un sistema di scorrimento, prestare attenzione al vetro.Indurito e laminato con spessore e struttura non uniforme, le opzioni possono aumentare la temperatura ambiente del 3% in assenza di correnti d'aria.

Quando si sceglie un sistema scorrevole, è importante procedere dalle proprie esigenze. È necessario non solo determinare il periodo dell'anno in cui verrà utilizzata la veranda, ma anche prestare attenzione alla caduta dei raggi del sole. La colorazione della finestra è necessaria alla luce solare diretta: in questo caso, le finestre devono essere rivolte a est o ovest, altrimenti rimangono trasparenti.

Tipi di finestre

A seconda delle condizioni operative, le finestre scorrevoli per il portico sono suddivise in finestre fredde e calde. Questi ultimi sono popolari nei paesi in cui gli inverni sono piuttosto severi. La richiesta di questo tipo di strutture scorrevoli è dovuta al materiale ermetico e alla presenza di finestre a doppio vetro multi-camera. Le opzioni frameless si riferiscono anche al tipo freddo di finestre scorrevoli.

Nella stagione calda, se la vetrata della veranda è richiesta al cottage, che non è richiesta durante i periodi con basse temperature, installare una finestra dall'aspetto freddo. Di solito sono fatti di vetro sottile (vetro a pannello singolo).

Classificazione per tipo di profilo. I progetti più comuni sono i telai in plastica adatti non solo per la vetratura della veranda, ma i sistemi di scorrimento in plastica saranno adatti sia per balconi a più piani che per pergole di tipo aperto. La plastica mantiene perfettamente il calore nella stagione fredda, senza creare l'effetto serra. A questo proposito, un ruolo significativo è giocato dalle finestre con doppi vetri.

  • Un bicchiere Il basso costo e la praticità operativa hanno aumentato la domanda di finestre scorrevoli. Il design non è inferiore agli analoghi, ben protetto dalle intemperie. Le opzioni di plastica con un vetro singolo sono facili da pulire. Sistemi scorrevoli di questo tipo sono richiesti per piattaforme estive.
  • Doppi vetri - barriera efficace contro neve e ghiaccio. La protezione è garantita da un cuscino d'aria. La veranda praticamente non richiede ulteriore riscaldamento. La stabilità della struttura alle condizioni climatiche avverse, così come l'isolamento acustico e la tenuta del sistema, è aumentata. Tuttavia, il costo di questo design aumenta.

È possibile dotare di plastica non solo finestre, ma anche porte.Il PVC non è soggetto a deformazione e distruzione per molto tempo. Una varietà di accessori nel mercato delle costruzioni ti consente di aprire finestre in diverse modalità.

Le moderne tecnologie non cessano di stupire con una vasta gamma di scelte nel mercato delle costruzioni.

  • Strutture dotate di un profilo metallico. I sistemi scorrevoli in alluminio attireranno la loro eleganza. Il metallo flessibile consente di realizzare cornici sottili che trattengono il vetro. Tuttavia, è efficace solo su verande fredde a causa della sua alta conduttività termica. L'alluminio non si corrode. Il metallo leggero è adatto solo per l'installazione di vetri convenzionali (non di vetro).
  • Disegni morbidi. La popolarità tra i materiali per vetri sta cominciando ad ottenere profili di silicone e gomma. I telai sono montati sulle travi portanti delle terrazze. La protezione dalla pioggia e dagli insetti fornisce una lastra di plastica flessibile. Il sistema inusuale è diventato di domanda e popolarità a causa dei prezzi più bassi.
  • policarbonato Non è adatto come materiale per operazioni a lungo termine, ma protegge bene dalle precipitazioni. Il vantaggio principale è la possibilità di auto-installazione di un sistema scorrevole.
  • Finestre senza cornice sono disegni fragili.Richiedono un'attenta manutenzione e un'installazione professionale. Questa opzione è costosa, tuttavia offre un'ampia panoramica del design del paesaggio dell'area locale.
  • Cornici di legno non hanno un alto isolamento termico. Tuttavia, il materiale fornisce una circolazione d'aria continua senza creare un effetto serra in estate. Gli esperti raccomandano di applicare una speciale impregnazione sull'albero, che proteggerà contro gli insetti nocivi e il degrado in condizioni di elevata umidità.

Qualsiasi tipo di telaio ha i suoi vantaggi e svantaggi. L'installazione di un sistema dipenderà dal design della casa e dalla sua architettura.

Differenziazione per tipo di meccanismo. I progettisti sono spesso pronti a combinare le terrazze con l'area locale. Lo stesso vale per la veranda, che facilita la transizione verso la strada con l'aiuto di finestre scorrevoli.

Il meccanismo è diviso in diversi tipi.

  • Scorrimento parallelo. Il sistema consiste di due finestre aperte l'una rispetto all'altra grazie al meccanismo del rullo (come un armadio). Fornisce una rapida apertura e chiusura della struttura.Inoltre, questo tipo di costruzione è protetto da umidità e sporcizia.
  • Re-scorrevole. I telai sono impilati l'uno sull'altro a zigzag.

Il meccanismo di vetro crea una combinazione armoniosa con qualsiasi tipo di interno e protegge perfettamente anche dalle intemperie. È bello sedersi in un'atmosfera accogliente, guardando le gocce di pioggia fuori dalla finestra.

disegno

I proprietari dei siti spesso scelgono uno stile triangolare o semicircolare invece della solita terrazza rettangolare. Il design di questo tipo sottolinea l'area di spesa minima. In questo caso, la vetratura senza telaio del sistema di scorrimento sembrerà particolarmente vantaggiosa. Tuttavia, come l'opzione meno costosa adatta struttura di sollevamento di alta resistenza. Inoltre, le strutture in plastica e in legno possono formare un motivo geometrico a causa del falso intreccio. Dividono il profilo del sistema scorrevole del terrazzo in più parti. È possibile inserire vetro multicolore nei telai, trasformando così semplici strutture panoramiche in vetrate.

Meccanismi per finestre di tipo scorrevole si adattano a qualsiasi stile di interni di casa.

Consigli

L'installazione fatta da sé di un sistema scorrevole aiuterà a risparmiare spazio.In tal caso è necessario seguire scrupolosamente le istruzioni di installazione per evitare spiacevoli conseguenze sotto forma di correnti d'aria o crepe.

  • Con l'aiuto di ancoraggi speciali, il profilo superiore viene fissato per primo.
  • Dopodiché, in base alle misurazioni e ai calcoli, la parte inferiore del frame è fissa.
  • L'installazione di Windows è fatta in ordine. Quindi eseguire l'installazione degli accessori di fissaggio.

Il corretto funzionamento del sistema di scorrimento garantirà una lunga durata dei materiali.

Gli esperti consigliano di occuparsi periodicamente delle finestre, il che contribuisce al funzionamento ottimale dell'intera struttura.

  • Di tanto in tanto (una volta ogni 2-3 anni) è necessario smontare l'anta, pulire accuratamente tutti gli elementi del meccanismo con un aspirapolvere dalla sporcizia accumulata e dalla polvere.
  • Il profilo in alluminio viene spesso installato con un pennello a tenuta, che deve essere pulito una volta all'anno.
  • Le basse temperature in inverni rigidi possono immobilizzare un prodotto improvvisato. Anche i meccanismi di tipo scorrevole-scorrevole ne soffrono. Questo non significa danni alla struttura, ma la forza bruta può distruggere il meccanismo. Per prevenire le conseguenze prima dell'inizio dell'inverno, i fissaggi devono essere lubrificati con antigelo.
  • In caso di vento forte, dovrebbero essere selezionati materiali in alluminio e profili in legno. I telai fabbricati possono sopportare un flusso d'aria fino a 20 m / s.

Nel periodo di tempo freddo, è anche possibile utilizzare un getto d'aria calda dall'essiccatore.

Smontare il vecchio sistema di finestre prodotto in più fasi. Questa domanda è meglio lasciare ai professionisti. Tuttavia, prima della successiva verniciatura della veranda, è importante verificare le condizioni del materiale di supporto. È necessario effettuare misurazioni appropriate, poiché ogni centimetro diventa importante durante l'installazione. In estate, troppa luce del sole entra nella stanza attraverso le finestre trasparenti con doppi vetri, che a volte causano gravi disagi. È possibile nascondere il calore del mezzogiorno tingendo o installando occhiali a risparmio energetico. Questi ultimi sono rivestiti con un sottile strato di ossido di argento, che consente l'uso di un "effetto specchio".

Bellissimi esempi

Veranda non è solo un ottimo posto per rilassarsi. Gli ospiti saranno scioccati dallo spazioso corridoio sulla strada per il corridoio, dotato di un soffitto a vetri. La luce del sole penetra attraverso le finestre superiori, creando luce naturale.

Per vetrate terrazze o verande adatti ai portali delle finestre. Questo tipo di sistema scorrevole è chiamato a causa della completa sostituzione delle pareti con vetro. I portali possono utilizzare sia il meccanismo parallelo che quello di scorrimento.

Inoltre, le terrazze con finestre che si aprono sul design del paesaggio possono essere completamente vetrate, catturando sia il tetto che le pareti. Quindi, più luce del sole penetra nella stanza, permettendo ai proprietari di prendere il sole o lavorare in una stanza luminosa.

Portico vetrato senza cornice sarà utile per guardare non solo dall'esterno. L'installazione di finestre a doppi vetri su questo principio fornirà una panoramica ampia dell'area locale.

Una panoramica delle finestre scorrevoli per la veranda ti sta aspettando qui sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto