Come fare un cancello scorrevole con le tue mani?

I cancelli a scomparsa, che fino a poco tempo fa erano un oggetto di lusso e costano un sacco di soldi, stanno gradualmente entrando nel mercato per il consumatore medio. La facilità d'uso e il risparmio di spazio giustificano pienamente l'investimento. Ci sono un numero enorme di offerte di progetti finiti da vari produttori nazionali ed esteri. Molte aziende forniscono servizi per la produzione e l'installazione di tali cancelli.

Ma se hai anche una piccola esperienza con una saldatrice e competenze minime nella costruzione, non sarà difficile creare una struttura del genere con le tue mani, risparmiando così una discreta quantità di denaro.

Caratteristiche speciali

I cancelli scorrevoli hanno iniziato a utilizzare attivamente più di 50 anni fa.All'inizio potevano essere visti principalmente all'ingresso di grandi aree industriali e di magazzino. Nel corso del tempo, il design e gli accessori sono migliorati e sono diventati più accessibili e più facili da installare. A poco a poco, le varie opzioni per cancelli scorrevoli iniziarono ad essere installate nei territori privati, e oggi non sono rare per la dacia.

A differenza del sollevamento e delle strutture a cerniera, i cancelli scorrevoli presentano molti più vantaggi:

    • Compattezza. Ciò è particolarmente vero nei casi in cui i viaggi tra siti vicini e un posto nel cortile sono limitati. Inoltre, la porta scorrevole elimina quasi la possibilità di danneggiare il telaio dell'auto.
    • Durevolezza. Lo svantaggio principale dei cancelli a battente è la presenza di cerniere che possono piegarsi sotto il peso delle porte. I cancelli scorrevoli di tali problemi sono assenti a causa della distribuzione uniforme del peso della struttura su cuscinetti a rulli.
    • Antifurto. Il sistema progettato e fabbricato correttamente è in grado di sopportare carichi pesanti.
    • Protezione contro la vela. Anche le forti raffiche di vento non causano danni a tali strutture.
    • Disponibilità di unità automatiche.Il motore e i componenti dei cancelli scorrevoli automatici sono più economici di quelli installati su strutture di sollevamento e sollevamento.
    • In inverno, non è necessaria la rimozione della neve prima di aprire l'anta.

    Nonostante tutti questi vantaggi, prima di procedere alla produzione e installazione di cancelli, è necessario tenere conto di molti altri fattori.

    Per prima cosa devi calcolare la larghezza dello span per entrare nella macchina. Di solito per il settore privato si consiglia un'apertura pari a 4 metri: sia il trasporto passeggeri che quello merci possono entrare liberamente. Se necessario, la larghezza dell'ingresso può essere ridotta a 3 o aumentata a 6 metri o più.

    Lo spazio libero lungo la recinzione sul lato posteriore del telaio dovrebbe corrispondere a:

    • per i tipi di disegni sospesi e ruota - la larghezza della tela,
    • per console gates - 40-50% in più rispetto alla larghezza del telaio.

    Lo spazio a una distanza di 40-50 cm dalla recinzione deve essere lasciato libero. Il rilievo a terra deve essere il più piatto possibile, senza forti cadute, in modo che non vi siano ostacoli nella direzione del raggio inferiore.

    Se studierete le istruzioni in dettaglio, preparate materiali e strumenti di alta qualità, in breve tempo potrete realizzare cancelli forti e belli con un design individuale.

    Tipi di costruzione

    La principale differenza tra i tipi di strutture scorrevoli tra di loro è il modo in cui i rulli si muovono all'apertura e alla chiusura del cancello. In ciascuna delle varietà vengono utilizzati meccanismi a rulli speciali, ma sono installati in modo diverso.

    Design sospeso

    L'anta si muove su carrelli a rulli situati sulla trave di supporto, che è montata su pali nella parte superiore del passaggio. Questa è l'opzione più resistente e resistente all'usura. Il raggio può sopportare un sacco di peso, quindi qualsiasi materiale può essere utilizzato per affrontare il cancello e la larghezza della finestra è praticamente illimitata. Lo svantaggio è che il passaggio di un'auto alta può essere limitato alla trave di supporto.

    Le strutture sospese sono più spesso installate nei siti di produzione. Per aumentare lo spazio per il viaggio, il raggio è attaccato a posti di supporto alti. Ciò aumenta notevolmente il consumo di metallo e il costo dell'intera struttura, pertanto questa opzione viene raramente considerata per il settore privato.

    La foto mostra un esempio di cancelli scorrevoli sospesi all'ingresso della produzione.

    Ma se l'altezza di entrata nel territorio di una casa privata è inizialmente limitata a elementi decorativi o altri elementi strutturali, le porte sospese si adatteranno perfettamente.

    Design del tipo di binario

    Questo tipo di cancello scorrevole è il più semplice da fabbricare e installare. La parte di supporto è il cosiddetto binario, sul quale l'anta si muove su un rullo speciale. Il binario è installato lungo la linea di movimento del cancello allo stesso livello della carreggiata, in modo da non interferire con il passaggio dei veicoli. La distanza massima tra i paletti può essere di 6 metri.

    Non è consigliabile installare strutture ferroviarie in regioni in cui si verificano frequentemente cumuli di neve.

    La neve può intasarsi e formare brina sul binario, impedendo il corretto funzionamento dell'intera struttura. Inoltre, richiede una pulizia costante di sabbia e sporco.

    La fondazione che sostiene il binario principale deve essere stabile, senza scheggiature e fessurazioni, altrimenti il ​​cancello può deformarsi e diventare rapidamente inutilizzabile. Il tipo di binario del cancello è solitamente utilizzato nelle case estive e nelle case che vengono visitate solo durante il periodo estivo.

    Design del tipo di console

    Questo tipo è la versione più comune dei cancelli scorrevoli, che è un'anta con un contrappeso montato sui blocchi della console. La mancanza di contatto della trave portante inferiore con la carreggiata è il principale vantaggio di questo progetto. A causa di ciò, i problemi meteorologici sono quasi completamente esclusi.

    Tra le carenze si può individuare un lungo processo di riversamento delle fondamenta per il mutuo e la complessità dell'installazione della console. La lunghezza totale della struttura è maggiore del 50% rispetto all'anta del cancello, il che rende impossibile installarla con una grande apertura e una larghezza insufficiente della sezione.

    Tali cancelli possono essere realizzati con un wicket incorporato, ma questo non è sempre conveniente. Poiché la tela è sollevata da terra di circa 8-10 cm, la soglia di una tale porta può essere difficile per il passaggio di bambini e anziani.

    È più facile da usare ed esteticamente piacevole vedere un cancello separato, che si deposita vicino al cancello - in un luogo dove non c'è rollback.

    Tutti e tre i tipi di strutture di roll-out possono essere resi meccanici o automatici. Le porte meccaniche vengono aperte e chiuse manualmente, mentre i cancelli automatici sono controllati da un telecomando e messi in movimento con l'aiuto di un motore speciale.L'automazione, se lo si desidera, può essere installata un po 'più tardi, durante il periodo di funzionamento, utilizzando i servizi di specialisti.

    I principali costi di manodopera sono nella fabbricazione e nell'installazione dell'anta. La guaina è unilaterale e bilaterale. L'aspetto dall'ingresso non è diverso.

    Principio di funzionamento

    Le porte di tipo console sono le più adatte per le regioni con condizioni meteorologiche variabili. La loro produzione, installazione e manutenzione non richiedono costi finanziari inutili. Per le strutture di auto-produzione, prima di tutto è necessario capire quale principio funzioni.

    Il dispositivo delle porte scorrevoli della console è abbastanza semplice:

      • Porta di stoffa. Il telaio principale con il telaio interno saldato ad esso e il contrappeso sono montati sulla traversa inferiore del cuscinetto. Di fronte alla recinzione, che viene eseguita più spesso utilizzando teli profilati, è fissato al telaio da uno o entrambi i lati.
      • BS. Canale, saldamente saldato alla gabbia di rinforzo e riempito con il livello di fondazione del terreno. Questa è una delle parti più importanti del progetto, in cui sono installati i blocchi a sbalzo e l'automazione.La durata dell'intera struttura della recinzione dipende dalla qualità della fondazione.
      • Blocchi di console. Speciali meccanismi di supporto del rullo che vengono fissati saldando al canale e installati nella traversa inferiore del carrello. La parte della console è il componente principale dell'intera struttura, che tiene conto di tutti i carichi. Dipende da quanto facilmente e liberamente si muoverà la tela, quindi è necessario avvicinarsi con molta attenzione alle impostazioni dei blocchi della console.
      • Catchers. I collettori inferiore e superiore sono montati su un palo di supporto, situato di fronte alla fondazione dei cuscinetti a rulli. Quando si chiude il cancello negli azionamenti del ricevitore inferiore nel rullo terminale, che si trova all'estremità del fascio portante. La tela viene sollevata di 5 mm, a causa di ciò, il carico sui blocchi della console viene rimosso. Il collettore superiore è necessario per fissare saldamente il cancello e per impedire l'involo, facendo oscillare il cancello con forti venti.
      • Supporto di fissaggio superiore con rulli. È installato sul palo di supporto sopra i blocchi a sbalzo e impedisce al cancello di oscillare e inclinarsi durante il movimento.
      • Guida automatica La selezione delle unità dipende principalmente dal peso della struttura e dalle condizioni meteorologiche nella regione. L'installazione viene eseguita secondo le istruzioni allegate all'apparecchiatura.

      automazione

      Il design retrattile è comodo in sé, ma se lo si equipaggia con un motore elettrico, non è necessario lasciare l'auto ogni volta per aprire o chiudere il cancello. Gli esperti consigliano di installare unità speciali, ma a proprio rischio e pericolo tale meccanismo può essere reso indipendente.

      Per fare ciò, utilizzare un motore elettrico e un cambio adatti. Ci sono precedenti quando un cacciavite è stato usato come motore. Inoltre, se il peso della lama è ridotto, è possibile installare un'unità più economica per le porte del garage.

      Gli azionamenti speciali devono essere selezionati in base al peso della struttura:

        • Per cancelli del peso di 250-300 kg, sarà adatto un convertitore da 200-250 W.
        • Per il peso di 500-600 kg - una potenza adeguata di 350-400 watt.
        • Per 800-1000 kg - 500-600 watt.

        Quando si sceglie l'automazione, si dovrebbe sempre prendere un piccolo margine di energia. E in regioni con inverni rigidi, dovrebbe essere aumentato di almeno il 20-30%, in modo che il motore abbia funzionato senza interruzioni durante sbalzi di temperatura improvvisi.È possibile installare l'unità solo quando tutti i lavori di produzione e installazione sono stati completati. La foglia del cancello dovrebbe muoversi facilmente, senza salti e dondoli. La tela installata in modo errato può danneggiare e danneggiare l'automazione.

        Le unità automatiche possono essere selezionate da una varietà di proposte di produttori nazionali ed esteri. Prestare attenzione a dettagli come gli ingranaggi nel cambio.

        Possono essere di plastica o di metallo. Gli ingranaggi in metallo sono più costosi, ma molto più durevoli, quindi è preferibile preferirli.

        Inoltre è necessario considerare attentamente la selezione del finecorsa. La sua versione magnetica costa un po 'di più, ma a differenza di quella in metallo in inverno, non si attacca e funziona senza intoppi. Per facilità d'uso, ci sono varie funzioni aggiuntive: controllo della temperatura dell'azionamento elettrico, regolazione della velocità di movimento dell'anta, alimentazione di backup, fotocellule per l'entrata e l'uscita, modalità wicket.

        Tra i produttori di trasmissioni per costruzioni roll-out, possiamo menzionare: Doorhan russo, An-Motors bielorusso, BFT italiano, Faac e Nice, French Came, cinese PS-IZ e Miller, così come altri produttori.La loro linea di proposte è piuttosto ampia, rimane solo per raccogliere l'attrezzatura giusta e procedere con l'installazione.

        Considera un insieme di automazione sull'esempio dello schema sopra:

          • guidare;
          • cellule fotografiche all'uscita;
          • fotocellule all'ingresso;
          • lampada di segnalazione;
          • antenna di controllo radio;
          • pulsante chiave;
          • rastrello;
          • piastre di finecorsa;
          • telecomando

          Per lavorare avrete bisogno di un apparecchio inverter per la saldatura con elettrodi e un trapano con punte per metallo. Inizialmente sul canale tra i carrelli è necessario preparare e contrassegnare l'area per il montaggio dell'unità. L'attrezzatura è fissata alla base, che viene fornita completa di automazione, e una cremagliera è installata al centro del motoriduttore.

          Dopo aver ricreato la posizione di lavoro, è necessario saldare la base al canale. Se è necessario sollevare l'azionamento elettrico, è possibile saldare ulteriormente un tubo profilato di dimensioni adeguate tra la base e il canale.

          Dopo aver fissato l'unità alla base, è necessario reinstallare la cremagliera sull'ingranaggio del motore, contrassegnare la posizione corretta sul profilo o sul raggio con un pennarello e afferrarla con cura saldando.Prima di saldare completamente la giunzione tra il binario e il raggio, è necessario verificare ancora una volta la correttezza della sua installazione.

          Le porte devono essere completamente aperte quando si lavora con la saldatrice. Alla fine di tutte le azioni con l'aiuto di bulloni e dadi con colletto, i finecorsa sono avvitati alla guida. Inoltre, secondo le istruzioni, viene eseguita l'installazione di fotocellule, una lampada di segnalazione, un'antenna e un pulsante.

          L'azionamento elettrico può essere installato non solo nella parte inferiore, ma anche nella parte centrale o nella parte superiore del cancello.

          Questo metodo di riassumere l'automazione è un po 'più difficile, ma in caso di forti nevicate, non sarà necessario pulire la zona seminterrata ogni giorno dalle precipitazioni.

          In questo caso, sarà necessario regolare il disegno per il disegno desiderato.

          Il profilo su cui verrà montato il rack sarà posizionato rispettivamente al livello medio o superiore delle porte scorrevoli. Per il fissaggio degli automatismi, sarà necessario costruire su una struttura aggiuntiva costituita da un profilo metallico di sezione rettangolare 60x40 mm.

          Invece di una guida elettrica speciale, è possibile installare un'unità disco fatta in casa con materiali di scarto.Tenendo conto della tensione di rete sul sito è impostato il motore trifase o monofase. L'azionamento trifase è più potente e praticamente elimina i problemi all'inizio del movimento. In base al peso dell'anta, è necessario un motore con una potenza compresa tra 1,5 e 2,5 kW. Allo stesso tempo, un piccolo motore regala meno carico all'albero motore.

          È preferibile scegliere un'unità con 12 poli e una velocità di rotazione di 500 giri al minuto o con 6 poli e una frequenza di 1000 giri al minuto. L'unità può essere acquistata in negozi specializzati o utilizzare pezzi di ricambio di una vecchia auto o di una lavatrice.

          La coppia in entrata del riduttore deve corrispondere alla velocità di rotazione del convertitore. La frequenza della coppia di uscita della ruota motrice dovrebbe essere nell'intervallo di 80-100 giri al minuto. Sarà più comodo usare un cambio a singolo stadio. È collegato all'albero motore mediante un giunto rigido o semirigido.

          Caratteristiche dei calcoli

          Prima di procedere con la progettazione del disegno, è necessario eseguire tutti i calcoli necessari. L'altezza e la larghezza del cancello vengono calcolate per prime. Se conosci l'altezza della recinzione sul sito,è possibile determinare l'altezza della tela futura come segue: la parte superiore deve essere allo stesso livello della recinzione e la parte inferiore a 8-10 cm sopra la carreggiata. La larghezza del cancello è uguale alla distanza tra le travi di supporto, il valore consigliato è di 4 metri.

          Anche calcolare il contrappeso è piuttosto semplice: la sua lunghezza dovrebbe essere pari al 50% della lunghezza dell'apertura. Questo valore può essere ridotto al 40% solo in quei casi in cui non c'è abbastanza spazio per la recinzione per aprire completamente l'anta e la tela è inguainata con materiali leggeri.

          La lunghezza del profilo del contrappeso che collega la parte superiore della tela e il bordo del profilo inferiore dovrebbe essere sufficiente per formare un triangolo.

          Il valore viene calcolato in base alle dimensioni utilizzando la seguente formula:

          sqrt {func a ^ {2} + func b ^ {2}}

          O in una forma più familiare, familiare da scuola

          Dove a è la lunghezza del contrappeso, b è l'altezza del nastro, c è la lunghezza desiderata.

          Il calcolo del peso della struttura è necessario per la corretta selezione del fascio guida, degli accessori e dell'automazione. In sostanza, il peso dipende dal materiale da tagliare, dal peso del telaio, dal telaio e dal fascio portante e dal carico del vento.

          Se 1 quadrato. Il foglio di profilo m pesa 4 kg, quindi una lamiera di acciaio dello spessore di 2 mm pesa 17 kg. Peso forgiato, legno e altre pelli è calcolato individualmente.In media, il cancello con una tela 4x2 m, profilo inguainato peserà circa 200 kg.

          Per cancelli fino a 300 kg è adatto un fascio portante di dimensioni 9x5 cm e uno spessore del metallo di 3,5 mm. I raccordi devono sopportare tutto il peso della struttura. Può essere acquistato kit pronto o acquistare tutti i componenti separatamente. Al momento dell'acquisto, è consigliabile portare con sé un disegno con tutti i calcoli in modo da poter consultare uno specialista.

          Disegno

          Lo schema o il disegno del cancello scorrevole viene eseguito dopo che tutte le misurazioni sono state eseguite. Un disegno con tutti i calcoli è ordinato in ditte specializzate. Puoi trovare schizzi già pronti su Internet, crearli da soli o utilizzare quanto segue. Per strutture con una lunghezza di 4 metri, è possibile scegliere uno dei due disegni presentati.

          Nel primo caso, il power frame è più grande del 10% rispetto all'apertura, il che aumenta il consumo del materiale di rivestimento. Allo stesso tempo, il costo dell'intera struttura non aumenta molto, tuttavia non vi è alcuna utilità in tale aumento della spesa. Pertanto, consideriamo il secondo disegno, tutti i calcoli saranno fatti sulla base di esso.

          Nel disegno, tutte le dimensioni, i punti di saldatura e gli elementi di fissaggio devono essere chiaramente indicati. Il fissaggio della cremagliera è possibile sia per il fascio portante sia per il profilo inferiore del telaio.

          Per cancelli di luce rivestiti con una larghezza del profilo di 4 metri e un'altezza di 2 metri sarà necessario:

          • Trave di supporto, che è un binario, la cui parte superiore è solida, e nella parte inferiore c'è un ritaglio longitudinale. È meglio scegliere una struttura in acciaio laminato a freddo. Il raggio viene installato sui blocchi della console e si muove sui rulli portanti. La dimensione del binario in questo caso, 60x70 mm, la lunghezza richiesta di 6 metri.
          • Per il telaio di potenza, è necessario un profilo di sezione rettangolare 60x40 mm e spessore 2 mm in segmenti:
          1. 1 lunghezza di 4 metri;
          2. 1 segmento - 6 metri;
          3. 2 pezzi - circa 2 metri;
          4. 1 segmento - circa 2,8 metri.

          Il totale avrà bisogno di quasi 17 metri di tale profilo.

          • Per il telaio è adatto un profilo a sezione rettangolare di 20x20 mm o 30x20 mm con uno spessore di 2 mm. In totale, sono necessari circa 24 metri di profilo.
          • Una barra del mutuo richiederà una larghezza di 20-40 cm e una lunghezza pari a ½ dell'apertura del cancello: in questo caso, 2 metri. Lo spessore del metallo deve essere di almeno 3 mm. I blocchi a sbalzo e il meccanismo di azionamento elettrico saranno montati sul canale, saldati.
          • La struttura della fondazione richiede almeno 15-20 metri di rinforzo con una sezione trasversale di 12-16 mm.

          Lo spessore e le dimensioni di ciascuna parte del disegno dipendono direttamente dal materiale da utilizzare per il rivestimento del battente.

          Se l'impiallacciatura è costituita da un foglio profilato o un policarbonato, i componenti sopra indicati sono sufficienti.

          Se è pianificata la guaina con lamiere o pezzi di acciaio, saranno necessari elementi più durevoli. Dopo aver preparato il disegno e aver calcolato le dimensioni esatte di tutti i suoi componenti, è possibile procedere all'acquisto di materiali e alla fabbricazione del cancello.

          materiale

          Per realizzare semplici cancelli da 4x2 metri con lamiere profilate, è necessario acquistare i seguenti materiali:

            • profilo di sezione rettangolare 60x40 mm per il telaio elettrico e 20x20 o 30x20 mm per il telaio;
            • guida di guida 60x70 mm;
            • pavimentazione professionale 8-10 metri quadrati. m;
            • rivetti o viti per il fissaggio della carcassa nella quantità di circa 200 pezzi;
            • canale 40x200 cm;
            • barre di rinforzo 15 metri.

            Gli elementi forgiati sono la struttura interna del cancello e sono collegati al telaio di potenza mediante saldatura. Tali porte non richiedono una placcatura aggiuntiva, tranne che come soluzione progettuale.

            Gli accessori possono essere acquistati separatamente e come kit speciale già pronto. Produttori affermati di accessori per cancelli scorrevoli, quali:

              • Italiano - Combi Arialdo e Flatelli Comunello;
              • Russo - Roltek e Doorhan;
              • Belousu Alutech.

              La produzione indipendente di componenti a rulli non è pratica perché richiede abilità e strumenti speciali. Per l'installazione di porte a sbalzo, saranno richiesti i seguenti accessori:

                1. Supporti per rulli - 2 pz. Sono anche chiamati blocchi o carrelli della console. Si consiglia di utilizzare i disegni con i cuscinetti.
                2. Ricevitore superiore - 1 pz. È meglio usare i cacciatori con le ruote di guida. È possibile fabbricare catchers fatti in casa.
                3. Ricevitore inferiore - 1 pz.
                4. Morsetto superiore - 1-2 pezzi
                5. Rullo di rimorchio - 1 pz.
                6. Spine sul fascio portante - 2 pezzi.

                Le ruote nel supporto e nei rulli terminali possono essere in metallo o in plastica. In questo caso, le parti metalliche sono più resistenti, ma emettono rumore quando l'anta si muove. La plastica servirà un po 'meno, e con il corretto funzionamento, lo stesso, ma tali cancelli si muoveranno silenziosamente.

                Per il fissaggio di collettori e perni di bloccaggio superiori sono necessari montanti metallici da una sezione rettangolare di 60x40 mm. Sono installati sulla fondazione rinforzata con rinforzo a una profondità superiore al congelamento del suolo.

                Se il supporto è realizzato su supporti in mattoni o cemento armato, la loro dimensione deve essere di almeno 20x20 cm.

                Le ipoteche metalliche sono fissate ai pilastri con bulloni di ancoraggio, a cui verranno saldati il ​​fermo superiore e il contropallet da un tubo profilato da 30x20 mm. Invece di ancore, le barre di rinforzo possono essere rimosse dai pilastri e attaccare loro ipoteche.

                Le fotocellule di fissaggio in ingresso sono eseguite su tubi di sezione rettangolare o circolare con diametro di almeno 30 mm. L'altezza dei tubi non deve superare 1 metro. Anche la loro installazione deve essere eseguita sulla fondazione, ma senza rinforzo di rinforzo. Le fotocellule all'uscita sono installate sui pilastri di supporto.

                fabbricazione

                Per creare i tuoi cancelli scorrevoli Sono necessari i seguenti strumenti:

                  • saldatrice ad inverter ed elettrodi;
                  • rivettatrice o cacciavite;
                  • Bulgaro con dischi intercambiabili per il taglio e la molatura;
                  • betoniera, pala o bacchetta per calcestruzzo;
                  • pennarello, metro a nastro, martello, pinza, trapano, costruzione o livello laser;
                  • aerografo o compressore d'aria per l'applicazione di primer e vernice. Puoi usare pennelli e rulli, ma lo strato sarà più spesso e non uniforme;
                  • equipaggiamento protettivo per occhi, vie respiratorie e mani.

                  Avrete anche bisogno di primer anti-corrosione, acetone o altro solvente, alchidico o acrilico per lavori esterni.

                  Le istruzioni passo-passo per la produzione e l'installazione di cancelli scorrevoli forniscono informazioni su come fare tutto il lavoro con le proprie mani:

                  Nella fase iniziale, si dovrebbe creare una fondazione per il mutuo e, se necessario, per i pilastri di supporto. Sotto il mutuo è disposto e scavato un buco per la profondità del suolo di congelamento. A seconda della regione, può essere da 1 a 2 m. La lunghezza della fondazione è pari a ½ della larghezza dell'apertura, in questo caso 2 metri. La larghezza della fossa è 40-50 cm A seconda della profondità della fossa, è necessario riempire ghiaia e sabbia con strati di 10-30 cm e tamponare attentamente ogni strato.

                  Il telaio del rinforzo viene fatto saldando le aste insieme, e quindi un canale viene saldato al telaio finito. La struttura risultante viene installata nel pozzo esattamente lungo la linea di terra vicino al paletto.L'orizzontale deve essere controllato a livello di laser o di edificio. Se si prevede di installare un cancello automatico, prima di versare la fondazione, è necessario eseguire il cablaggio al canale in un tubo di plastica o metallo con un diametro di almeno 2,5 cm.

                  Il calcestruzzo per la fondazione viene miscelato in una betoniera nel rapporto:

                    • 1 parte di cemento M400 o M500;
                    • 3 pezzi di sabbia;
                    • 3 pezzi di ghiaia.

                    Per un pozzo alto 1 metro, lungo 2 metri e largo 50 cm, abbiamo bisogno di circa 1 metro. m di cemento. Nel processo di versamento della soluzione, è necessario perforare periodicamente con una pala o un'asta di armatura per liberare l'aria in eccesso.

                    I primi 3-7 giorni della fondazione versata devono essere annaffiati con acqua per prevenire la formazione di crepe e scheggiature.

                    Come base per il palo di supporto è necessario un pozzo di 50x50 cm, è meglio installare il palo di supporto dall'interno del sito per non ridurre l'apertura del cancello. La preparazione della fossa, della malta e della gabbia di rinforzo è fatta seguendo l'esempio del mutuo. Il polo e il canale reciproco possono essere installati su pile a vite, ma questo design, a seconda del terreno, può essere meno durevole.

                    La fase successiva: la produzione di cancelli a foglie.Il profilo metallico per il telaio e il telaio è tagliato da una smerigliatrice secondo le dimensioni indicate nel disegno. Su un supporto speciale, che dovrebbe essere più grande della struttura finita, i componenti del telaio di carico sono disposti e, se necessario, regolati per adattarsi alle dimensioni.

                    Le giunture devono prima essere saldate a punti e poi far bollire completamente tutte le cuciture. Per eliminare la probabilità di acqua o neve nel design della tela, è necessario preparare tutti i fori.

                    Le cuciture sono accuratamente lucidate con una smerigliatrice o carta vetrata per un aspetto accettabile. L'interno del telaio, che verrà a contatto con il telaio, deve essere sgrassato con un solvente e coperto con due strati di primer anticorrosivo.

                    Il secondo strato di primer può essere applicato solo dopo che il primo è completamente asciutto. Il rivestimento di primer della parte interna del telaio in questa fase è fatto perché dopo il collegamento con il telaio il trattamento della superficie chiusa non sarà più possibile.

                    Dopo che la power frame è pronta, allo stesso modo è necessario saldare il telaio. Il trattamento delle cuciture e l'adescamento della superficie viene effettuato secondo lo stesso principio, ma il telaio viene adescato con un lato esterno che verrà a contatto con il telaio di carico. Dopo l'essiccazione, il telaio del rivestimento viene installato all'interno del telaio.

                    Il centraggio del telaio interno rispetto al telaio viene effettuato in base al metodo di rifilatura del cancello. Se il rivestimento viene eseguito solo all'esterno, il telaio viene saldato vicino alla parte esterna del telaio. Con il rivestimento su due lati, il telaio è installato esattamente nel mezzo.

                    Il telaio è saldato con il telaio con molta attenzione in modo che, a causa del surriscaldamento del metallo, la struttura non si inclini.

                    Innanzitutto, il fissaggio viene effettuato da piccoli punti di saldatura a una distanza di 50 cm l'uno dall'altro. Quindi i giunti sono saldati in piccoli segmenti di 1-2 cm da lati diversi, e solo i restanti segmenti di 5-10 cm possono essere bolliti immediatamente. I lavori sono necessariamente eseguiti su entrambi i lati della tela. La trave portante è saldata al telaio secondo lo stesso principio.

                    Nella fase finale della fabbricazione, le saldature sono lucidate, la superficie viene sgrassata con un solvente, rivestita con un primer e verniciata. Primer e pittura è meglio eseguire in due o tre strati, mentre il secondo strato viene applicato solo dopo che il primo è completamente asciutto. È necessario applicare il rivestimento in modo uniforme per evitare gocciolamenti e irregolarità. Per questo è meglio usare un compressore speciale.

                    Il piano di calpestio è fissato al telaio con viti usando un cacciavite o rivetti usando un rivetto speciale. I primi supporti vengono realizzati agli angoli della tela e quindi intorno al perimetro a una distanza di 15-20 cm l'uno dall'altro. Se un foglio profilato non è sufficiente, ogni foglio successivo viene sovrapposto a quello precedente.

                    montaggio

                    L'installazione dell'anta si verifica solo dopo che la fondazione è completamente solidificata, il che è possibile 10-28 giorni dopo il versamento. La velocità di asciugatura dipende dalla composizione della soluzione, dalla temperatura e dall'umidità dell'ambiente.

                    In primo luogo, con l'aiuto di un livello laser o di un pizzo, è pianificata la traiettoria del movimento della foglia di cancello. Alla massima distanza l'uno dall'altro sui cuscinetti a rulli del canale sono installati.

                    I cancelli scorrevoli sono posizionati sulla guida del carrello in modo che i rulli si trovino all'interno del raggio portante. Durante l'installazione, è necessario mantenere costantemente il foglio di costruzione in verticale, per questo è necessario l'aiuto di una o due persone.

                    La posizione dei blocchi della console è importante per regolare e controllare correttamente l'orizzontalità del livello di costruzione della traversa inferiore.

                    Il blocco più vicino all'apertura è posizionato in modo che nello stato aperto del cancello la distanza tra la campata e il rullo sia di 15-20 cm. Il secondo carrello con il cancello chiuso deve essere a 5-10 cm dall'estremità del binario. In questa posizione, i meccanismi del rullo sono leggermente saldati al canale, l'intero disegno viene nuovamente controllato per facilitare il movimento della lama sui rulli.

                    Se tutti i meccanismi funzionano correttamente, è necessario rimuovere il panno dai blocchi della console, i carrelli dalle piattaforme inferiori e le piattaforme stesse dovrebbero essere completamente saldate alla barra del canale.

                    Non è necessario correggere il sito sul canale con l'aiuto dei bulloni inclusi. Se si scopre che anche durante l'installazione si è verificato un piccolo errore, non sarà possibile svitare tali bulloni. Per la reinstallazione, dovrai tagliarli ed eseguire di nuovo tutte le azioni.

                    I carrelli a rotelle vengono nuovamente fissati sulle piattaforme, viene applicato un panno e con il cancello chiuso la regolazione finale viene effettuata con una chiave. Il rullo di fissaggio superiore è fissato saldando ad un palo di metallo o ipoteca in un palo di mattoni, che si trova sopra la fondazione.

                    Il controsoffitto deve essere installato su una fondazione o fissato saldando su ipoteche su una colonna di mattoni. La lunghezza del palo deve essere uguale all'altezza dell'anta del cancello o leggermente più alta. I collettori inferiore e superiore sono saldati al polo opposto. Il fondo è montato su 5 mm. sopra il livello del rullo di estremità: questo riduce il carico sui blocchi a sbalzo di supporto con il cancello chiuso. Il ricevitore superiore deve essere montato 5 cm sotto la parte superiore del cancello.

                    Il rullo di estremità deve essere installato all'interno della guida e avvitato. Per una maggiore resistenza, il rullo può essere saldato nella guida. E alla fine, i cappucci sono attaccati alla trave portante su entrambi i lati, che sono necessari per evitare che neve e sporcizia interferiscano con la costruzione della costruzione dalla caduta nella rotaia. I tappi di gomma vengono semplicemente inseriti nella guida e quelli in metallo vengono montati mediante saldatura.

                    decorazione

                    Vestire cancelli scorrevoli in una varietà di modi possibili. La cornice della porta stessa, che può essere fatta da una varietà di materiali, può servire come decorazione.

                    La fodera aggiuntiva con nastri metallici rende il cancello più rigido e massiccio nell'aspetto.

                    Abbastanza spesso elementi in legno forgiato e cancelli metallici sono attaccati.

                    Di solito non è richiesta l'installazione di un blocco su un cancello automatico, poiché sono comandati da un telecomando o da un pulsante. Aprire le porte con le sue mani è semplicemente impossibile. Ma su strutture meccaniche sono richiesti senza soluzione di continuità elementi di bloccaggio e serrature. Molto spesso, semplice stitichezza, che difficilmente può essere definita decorativa.

                    Bellissimi esempi

                    La cassa verticale sul recinto sembra concisa e severa.

                    Forse la combinazione del rivestimento con la cassa.

                    Il rivestimento combinato con elementi di forgiatura sarà sempre costoso e presentabile.

                    Cancelli in legno o pannelli sandwich sono spesso decorati con prodotti lavorati.

                    Spesso strutture forgiate usate senza rivestimento aggiuntivo.

                    Cancelli in ferro battuto con rivestimento aggiuntivo con policarbonato trasparente sembrano molto belli.

                    Per il rivestimento, è possibile utilizzare il vetro temperato, che può essere lasciato trasparente, oscurato dalla colorazione o provare in combinazione con il metallo.

                    Per imparare come creare una porta scorrevole con le tue mani, guarda il prossimo video.

                    Commenti
                     autore
                    Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

                    Sala d'ingresso

                    Soggiorno

                    camera da letto