Cappe Siemens: pro e contro, caratteristiche di scelta

Molte grandi marche oggi offrono ai clienti apparecchiature di alta qualità per la purificazione dell'aria. Società Siemens tra loro. I cappucci Siemens sono molto richiesti dagli acquirenti grazie alla buona reputazione dell'azienda nel mercato degli elettrodomestici.

Sulla marca

La società tedesca Siemens AG opera nei settori dell'elettronica e dell'ingegneria elettrica, dell'industria, dei trasporti e delle comunicazioni. Apparecchi da cucina prodotti da questo marchio per circa 170 anni. Il produttore Siemens compete con successo con aziende leader nell'elevata efficienza di produzione e funzionalità delle apparecchiature prodotte. Le apparecchiature prodotte dalla società subiscono modifiche periodiche, tenendo conto dei ritrovati di progettazione moderna e delle esigenze dei potenziali acquirenti per la funzionalità e l'interfaccia delle apparecchiature di scarico.

Come un marchio dalla Germania, non c'è dubbio. I prodotti sono testati per la conformità con gli standard di qualità - durata e affidabilità. Elettrodomestici da cucina di scarico Siemens si è affermata come un prodotto rispettoso dell'ambiente, funzionale ed energeticamente efficiente. Oggi, Siemens produce anche cappe con uno schermo integrato, che rendono il processo di cottura il più confortevole possibile.

Il costo delle attrezzature da cucina di questo produttore supera notevolmente i prezzi dei modelli di marche meno conosciute. Ciò è dovuto alla qualità dichiarata e all'approccio innovativo alla fabbricazione dei prodotti. Al momento dell'acquisto di estratti Siemens, l'acquirente è sempre sicuro delle garanzie del produttore.

assortimento

La tecnologia di scarico di Siemens è rappresentata da vari tipi:

  • incorporata;
  • isola;
  • montato a parete.

Il cappuccio incorporato si trova nell'armadio sopra la stufa, il che aiuta a risparmiare una notevole quantità di spazio in cucina. Ci sono cappucci completamente integrati, così come i modelli con un pannello scorrevole, che sono completamente nascosti e si estendono solo per la durata del lavoro o per la pulizia.

Il design moderno, che si inserisce perfettamente nell'interno della cucina, contraddistingue le cappe a isola e le cappe a parete Siemens. I modelli sono presentati in un'ampia varietà di forme, colori e dimensioni.

Il tipo di controllo può essere elettronico o meccanico. Dimensioni: dal compatto al generale. Prima di acquistarlo è importante determinare in anticipo le dimensioni del corpo, nonché la velocità di esecuzione dell'attrezzatura, tenendo conto dello spazio del pavimento e della frequenza di cottura.

La potenza di tali apparecchiature dal produttore Siemens è di 400 m³ all'ora e oltre. Questo è abbastanza per una piccola cucina. Per calcolare con precisione le prestazioni ottimali della cappa, moltiplicare il volume della cucina per 10.

montaggio

La cappa incorporata di solito funziona sul principio del ricircolo dell'aria. Alcuni tipi di apparecchiature forniscono la capacità di scaricare l'aria, ad esempio, il modello L1 46631 IX. I modelli integrati sono più economici di altri, in quanto sono quasi invisibili all'interno e non hanno bisogno di una finitura efficace. Differiscono nel rumore piuttosto basso contro le alte prestazioni. Cappa integrata Siemens è funzionale, non ci sono difficoltà nell'installazione.

L'indicatore di inquinamento indica la necessità di pulire il filtro antigrassoche, a sua volta, è facilmente rimosso e pulito. L'illuminazione è fornita da lampade alogene.

l'isola

I cappucci dell'isola di Siemens sono molto convenienti perché ti danno la libertà quando pianifichi la disposizione della cucina. La flessibilità delle opzioni di installazione ti consente di montarli in stanze di qualsiasi tipo. I cappucci Island sono fissati al soffitto con un tubo e possono essere installati direttamente sopra la stufa. L'uso di un adattatore ti consentirà di installare questa cappa anche su un soffitto inclinato.

L'illuminazione del processo di cottura è dotata di illuminazione a LED a risparmio energetico. Molti modelli sono dotati di isolamento acustico aggiuntivo.

Montato a parete

Le cappe a muro del produttore Siemens si differenziano per forma, dimensioni e funzionalità. Ad esempio, i modelli LC 958BA90 e LC 968BA90 hanno una larghezza di 90 cm e una capacità fino a 800 cu. m / h E l'ultimo modello è uno dei pochi cofani del catalogo, presentato in nero. La modalità di funzionamento in questi tipi è rappresentata da due tipi: la modalità di ritiro e circolazione.

Va notato che il filtro a carbone non è incluso nella confezione di questi modelli e deve essere acquistato separatamente. Il pannello di controllo contiene un interruttore per i parametri di funzionamento della cappa, un pulsante di accensione / spegnimento e pulsanti per la regolazione della potenza della ventola. È anche possibile controllare le funzioni: illuminazione, timer, funzionamento a intervalli (a partire da un determinato orario ogni ora), output di informazioni, progresso residuo, impostazioni di base. Appena sopra il pannello di controllo c'è un display digitale per visualizzare i parametri operativi correnti.

Per i proprietari di grandi cucine, Siemens offre un cofano a parete LC 258BA90 largo 120 cm, simile in funzione dei modelli sopra descritti, ma a causa delle grandi dimensioni ci sono differenze nel sistema di illuminazione.

LC 968BA90
LC 958BA90
LC 258BA90

Punti di forza e punti deboli

Vantaggi della tecnologia di scarico Siemens:

  • disponibilità di touch e modalità di controllo elettronico visualizzate sul display;
  • retroilluminazione, che fornisce una buona illuminazione dell'area di lavoro, e quindi - risparmio energetico;
  • materiali isolanti non ignifughi;
  • filtri di alta qualità per eliminare rapidamente odori forti e sgradevoli nella stanza;
  • Le cappe Siemens sono dotate di un'unità fonoassorbente che assicura un funzionamento silenzioso;
  • uso di filtri avanzati quando si utilizza la modalità Aria pulita;
  • sistema di equipaggiamento SoftLight, che consente la regolare regolazione dell'intensità della retroilluminazione;
  • facilità di installazione (è possibile collegare qualsiasi modello di impianto di scarico di Siemens in mezz'ora);
  • interfaccia funzionale: controllo vocale, timer, pulizia intensiva, monitoraggio dello stato dei filtri;
  • facile pulizia della cassa;
  • varietà di disegni;
  • garanzia fino a 1 anno dal produttore.

Uno dei motivi per cui gli acquirenti preferiscono gli elettrodomestici da cucina di Siemens è un'operazione ininterrotta per un periodo massimo di 10 anni. Pertanto, coloro che sono alla ricerca di un estratto per la cucina con l'aspettativa di un lavoro a lungo termine, si consiglia di fare una scelta non a favore di prodotti di classe economica, ma guardare modelli di marchi famosi.

contro:

  • l'inconveniente di pulire la custodia per alcuni modelli di Siemens, ma ciò può essere evitato monitorando regolarmente la pulizia del case ed evitando una forte contaminazione;
  • posizione scomoda del pannello di controllo su alcuni modelli, dando la possibilità di vedere i dati solo a persone con una crescita elevata.

Modelli popolari

Offriamo di fare conoscenza con la marca di beni più popolare.

  • Per il costo minimo è possibile acquistare cappa da incasso compatta LI64MA520. Controllo - meccanico e effettuato all'apertura del pannello scorrevole. Nella stessa categoria di prezzo, puoi scegliere un classico tipo di cupola per capote Siemens in bianco o nero. I modelli integrati con prestazioni più elevate possono avere quattro velocità e modalità intensiva. I pannelli contengono interruttori elettronici e il volume raggiunge i 700 m³ / h.
  • disponibile modelli telescopici con luci alogene, filtri e due motori. I filtri consentono la pulizia anche in lavastoviglie. Il cappuccio telescopico è un pannello piatto retrattile, che viene retratto in tempo spento. La potenza di tali apparecchiature è di circa 400 m³ / h. Allo stesso tempo, il modello è compatto e facile da usare.
  • Per il costo minimo puoi trovare l'acciaio Cappa Siemens da parete con dimensioni di 60 cm dal design classico, ad esempio, LC65KA270R. Il modello ha 3 velocità, potenza - 540 m³ / h. Ci sono dispositivi con una base insolita, fatta di vetro.
  • Modelli a parete a forma di T spesso hanno uno schermo e una tastiera.Le dimensioni di un tale scarico, in acciaio e vetro, sono generalmente larghe 90 cm. I cappucci a forma di T hanno una capacità di oltre 500 m³ all'ora, il che consente di risolvere il problema della depurazione dell'aria in una zona cucina abbastanza ampia. L'utilizzo di due modalità di pulizia consente di rimuovere rapidamente tutti i contaminanti e pulire l'aria. L'interfaccia di questo modello è rappresentata da un pannello di controllo elettronico.
  • C'è tipo di canna fumaria capacità da 690 m³ / h. con pannelli filtranti grassi. Le cappe del camino hanno una larghezza di circa 50 cm e un design molto vario. È sempre possibile trovare un modello potente con rumore minimo.

    Cappa camino LC98BA572 funziona in due modalità. Il controllo viene effettuato al tocco: è disponibile una modalità automatica. Questo modello ha una larghezza di 90 cm e una capacità massima di 860 metri cubi / ora.

LI64MA520.
LC65KA270R
  • Siemens ha una gamma di apparecchiature di scarico incluso modalità di spegnimento automatico, display retroilluminato, illuminazione SoftLight e la funzione di regolare la luminosità della luce durante il funzionamento. La modalità di funzionamento intensiva di questo modello è caratterizzata da prestazioni fino a 860 m³ / h.
  • Cappuccio con TV integrata perfetto per risparmiare spazio in cucina. La capacità di 650 metri cubi / ora è sufficiente per una pulizia dell'aria molto veloce in cucina. La gestione è facilitata da ulteriori funzioni del timer per impostare la durata della pulizia, l'indicatore di inquinamento, il pannello di controllo elettronico, la retroilluminazione alogena e la modalità di spegnimento automatico. Tali modelli si adattano perfettamente agli interni moderni e sono compatti.

Filtri per l'attrezzatura di scarico

Nelle cappe da cucina oggi vengono utilizzati due tipi di filtri:

  • carbone;
  • grasso.

Prima di tutto, la depurazione dell'aria viene effettuata con un filtro antigrasso, quindi la barriera di carbone aspira aria, la elabora e la rilascia. Il filtro al carbone è installato dietro il raccogli grasso e viene utilizzato per il ricircolo dell'aria. Se disponibile, la cappa può essere installata ovunque senza sfiato. Il filtro a carbone funziona senza intoppi. Ricicla l'aria senza portarla fuori dalla cucina.

La gamma di elettrodomestici da cucina Siemens viene regolarmente aggiornata con nuovi modelli che sono convenienti e funzionali. Una vasta gamma di prodotti consente di scegliere uno stile classico o moderno, per cucine piccole e spaziose, con un'interfaccia user-friendly e molte funzionalità aggiuntive. Le cappe da cucina Siemens forniscono armoniose attrezzature per qualsiasi cucina e per molti anni purificatori d'aria di alta qualità.

Rassegna dei cappucci Siemens vedi sotto nel video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto