Door Blinds

 Door Blinds

Disporre la stanza in uno stile moderno, invece delle porte è possibile installare le tende. Questa soluzione funzionale e originale trasformerà la stanza, consentendoti di giocare con l'interno e il design di singoli oggetti. I tapparelle hanno un prezzo accessibile, adatto per appartamenti di qualsiasi dimensione.

Funzionalità, Pro e Contro

La sistemazione dell'appartamento non è solo l'acquisto di nuovi mobili e finiture superficiali, ma comporta anche l'acquisto di nuove porte. Quando vuoi qualcosa di insolito, puoi invece installare i blind. Una soluzione insolita decorerà gli interni moderni, conferendole vividezza. È importante considerare che i ciechi agiscono solo come divisori tra le stanze o utilizzati per la zonizzazione.Se si prevede di sostituire le porte d'ingresso con loro, i prodotti sono combinati con la solita tela.

Qual è la differenza tra i bui:

  • Design originale Le persiane non hanno ancora ricevuto un uso diffuso, ma perché sembrano insolite e attirano l'attenzione. I produttori offrono modelli di colori diversi, che semplificano la loro selezione in un interno specifico.
  • Peso ridotto La leggerezza è uno dei vantaggi dei blind. Pesano più volte della porta diverse volte e non caricano le aperture. Grazie a questo possono essere trasportati a qualsiasi distanza.
  • La possibilità di zonizzazione. I ciechi, acquistati al posto della porta, consentono di dividere lo spazio in parti. La disposizione delle aree funzionali è un'opzione adatta per un monolocale e ampi saloni. A tal fine, è possibile creare partizioni appositamente per delimitare la stanza.
  • Facile installazione Anche un principiante può gestire l'installazione di tende. Hanno un design chiaro e non richiedono l'uso di strumenti specializzati.
  • Funzionalità. I modelli sono facili da piegare e aprire. Se necessario, le tende possono essere rimosse o spostate in una nuova posizione e durante il funzionamento è possibile regolare la quantità di luce che entra nella stanza.

Nonostante il gran numero di positivi, i bui presentano una serie di svantaggi.

  • I prodotti non sono in grado di fornire isolamento acustico, perché sentirai tutto ciò che accade nella stanza o nell'area successiva.
  • Il tempo di impiego e la durata dei prodotti è diverse volte inferiore a quello delle porte ordinarie. Tuttavia, non è difficile sostituire le tende con quelle nuove, perché questa operazione viene eseguita ogni pochi anni.
  • I modelli richiedono una cura costante: gli elementi devono essere regolarmente puliti dalla polvere.

I bui non sono in grado di proteggere la stanza dall'entrare all'interno, perché non sono usati per sostituire le porte d'ingresso. Per rafforzare i prodotti utilizzando le persiane in metallo, rendendo la struttura più duratura. Inoltre, le tende non sono adatte per ogni interno.

Si distingueranno dal design della camera classica, tuttavia, completeranno perfettamente la stanza in stile moderno.

specie

I ciechi sono usati per separare le stanze. I produttori offrono diversi modelli di questi accessori. Prima di tutto, sono divisi in orizzontale e verticale. Il primo atto come il tipo più famoso e comune di bui.Gli elementi sono disposti parallelamente al rivestimento, se necessario, aprire e chiudere.

Gli accessori verticali possono raggiungere il pavimento o finire sopra, le doghe hanno diverse larghezze e, di regola, sono realizzate in tessuto.

Inoltre, i prodotti sono suddivisi in tipi a seconda della funzione, delle caratteristiche del design e delle caratteristiche estetiche:

  • Scorrevole. La soluzione originale, riferendosi allo stile asiatico all'interno. Un'opzione per coloro che apprezzano l'elevata funzionalità e praticità dei prodotti in combinazione con un design insolito. Vengono installati direttamente sulla porta e vengono separati con loro. Tali tende appariranno bene sul balcone, nelle case di campagna.
  • Decorativo. Gioca un ruolo puramente estetico. Le tende leggere quasi non proteggono la stanza da luce, polvere o sporcizia, tuttavia, possono essere realizzate in colori irregolari, decorate con motivi e piccoli dettagli. Sarà adatto per l'installazione su partizioni aggiuntive nella stanza.
  • Pieghevole. Idea di design moderno, inventata e implementata da esperti tedeschi.Le tende sono costituite da un tessuto continuo di tessuto su cui le pieghe sono parallele l'una all'altra. Il modello è durevole e duttile, conserva il suo aspetto originale per molto tempo. I bui saranno adatti per gli interni in cui prevalgono le linee precise e le proporzioni strettamente osservate.
  • Armonica. Porte verticali collegate da tessuto o pelle. Sono assemblati con l'aiuto di un binario che va dall'alto o dal basso utilizzando speciali elementi di fissaggio. Il modello viene utilizzato come partizioni o per armadi inclusi quelli integrati.
  • Tende persiane. Leggerezza, varietà di colori, design insolito: tutti questi sono i vantaggi di questo modello. Principalmente sono installati sul balcone, perché gli accessori servono anche a proteggere la stanza dalla luce solare. Le tende sono realizzate in una ricca gamma di colori, hanno dimensioni compatte e si differenziano per la semplicità di installazione.
  • Vandal-proof. I modelli sono caratterizzati da una maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche esterne. Sono dotati di tapparelle antieffrazione che servono a rafforzare la struttura. I modelli possono essere installati su porte di qualsiasi dimensione,allo stesso tempo l'area è completamente chiusa. In caso di emergenza, le tapparelle si aprono facilmente senza interferire con l'evacuazione. Il vantaggio delle tapparelle protettive è il fatto che sono completamente invisibili nello stato sollevato.

materiale

Gli accessori sono realizzati con diversi tipi di materie prime. Da ciò dipendono le caratteristiche operative ed esterne dei prodotti, il loro aspetto e la loro durata. Colpisce anche il prezzo, che dipende dalla marca specifica. Tipi di tende a seconda dei materiali utilizzati:

  • Wood.
  • Metallo.
  • Plastic.
  • Ferro.
  • Glass.
  • Silicone.
  • Alluminio.

Accessori in legno dall'aspetto originale, adatti per interni realizzati con colori naturali, locali minimalisti. Tuttavia, l'albero è suscettibile all'umidità, brucia facilmente. Le tende in metallo (ferro, alluminio) sono resistenti e resistenti all'usura, tuttavia pesano molto e non sono adatte per le stanze classiche. E gli accessori in vetro decoreranno gli interni super moderni. Per estendere la durata delle tapparelle coperte con agenti protettivi e impregnazioni che riducono l'impatto negativo dell'ambiente.

I modelli in silicone sono una soluzione moderna dall'aspetto insolito e concettuale. Inoltre proteggono la stanza da polvere e particelle di sporco, si distinguono per il peso ridotto e la facilità di trasporto. Tali accessori possono essere trasparenti, solo nominalmente giocando il ruolo di una partizione della porta. Tuttavia, il modello è perfetto per la zonizzazione e la differenziazione visiva di diverse parti della stanza, creando allo stesso tempo l'effetto dell'unità dello spazio.

dimensioni

Le dimensioni cieche sono direttamente correlate alla larghezza e all'altezza della porta. Possono chiuderlo completamente o non raggiungere il pavimento, che viene anche preso in considerazione al momento dell'acquisto. Standard considera che i bui sono di dimensioni rettangolari, tuttavia, ci sono anche modelli quadrati. A volte i bui occupano solo metà della porta o hanno una forma insolita - tutto dipende dalle idee progettuali del proprietario della stanza. La produzione di accessori su ordinazione consente di specificare qualsiasi dimensione dei prodotti.

Colori popolari

I bui sono realizzati in una vasta gamma di colori, che ti permette di prenderli per quasi tutti gli interni:

  • Gli accessori bianchi sono versatili, si adattano perfettamente a un design monocromatico.
  • Ben combinato con altri oggetti e tapparelle, realizzati in tonalità sabbia e vaniglia.
  • Quando si scelgono modelli variegati, si dovrebbe prestare particolare attenzione alla compatibilità dei colori. I bui dovrebbero essere in armonia con la tonalità di base della stanza e non creare l'effetto dei toni ingombranti.
  • Realizzati in tonalità pastello, i ciechi completano la camera da letto o la cucina luminosa. In questo caso, si consiglia di evitare le transizioni di colore taglienti, rendendo l'intera stanza in un intervallo calmo.
  • Giocare con i contrasti è un'opzione per una sala in stile Art Nouveau. I bui possono avere una tonalità opposta a un rivestimento murale, conferendo alla stanza vivacità e dinamismo.

In tutti i casi elencati, si ritiene che il design non debba contenere più di 2-3 colori allo stesso tempo.

Varianti di posizionamento all'interno

Le persiane delle porte svolgono il ruolo di partizioni, limitando sia le stanze che le zone. A seconda della posizione di installazione, vengono scelti accessori di diverse larghezze e lunghezze e ciò influisce anche sulle funzioni che eseguono. Quindi, i ciechi possono giocare un ruolo puramente decorativo o nascondere una parte della stanza da occhi indiscreti.

Dove installare le tapparelle:

  • Sulla porta.
  • Sulla porta del balcone con una finestra.
  • Come porte interne.
  • Nella dispensa.
  • Nel bagno
  • Nel camerino.

L'opzione più comune è l'installazione sulla porta: la soluzione è pratica e funzionale. Quando si installano le tende tra le stanze, non sono necessarie serrande avvolgibili rinforzate, qualsiasi materiale lo faccia.

Quando si posizionano gli accessori in un armadio o un armadio, è necessario assicurarsi che siano resistenti e schermare visivamente una persona o oggetti all'interno.

Come installare?

L'installazione delle persiane è fatta a mano. Prima di tutto, dovresti decidere il tipo di installazione degli accessori. Il tipo più comune si trova all'aperto. In questo caso, la scatola con la lama del rullo si trova sopra la porta e le ruote sono sul lato di essa. L'installazione incorporata prevede l'installazione di elementi di fissaggio all'interno della nicchia e per il combinato necessità di una speciale tacca nella parte superiore.

Fasi di installazione per i fermaporta:

  • Prima dell'installazione, controllare il componente del deflettore.
  • Ogni marchio da 40-50 cm viene realizzato, dopo di che forano i fori per gli elementi di fissaggio.
  • La superficie esterna della tavola è forata.
  • La costruzione è allineata orizzontalmente e verticalmente usando il livello dell'edificio.
  • I luoghi per la perforazione delle parti sono contrassegnati; lì saranno fissati al muro.
  • Fori perforati perforati che raggiungono il disco.
  • Il meccanismo di controllo e gli otturatori assemblati sono installati.
  • Finestre fisse mobili.

All'ultima fase viene effettuata la finitura finale dei bui. Sporco, polvere di costruzione rimossa, accessori e tappi decorativi sono installati. Se necessario, le cuciture sono sigillate, le cuciture sono impermeabilizzate. L'impregnazione speciale protegge gli accessori dalla decomposizione e dalla formazione di ghiaccio.

Nel prossimo video puoi vedere come installare la tapparella sulla porta.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto