Tende per gazebo, terrazze e verande: caratteristiche e varietà

Sulla veranda, sulla terrazza o nel gazebo, è altrettanto piacevole trascorrere il tempo leggendo un libro in completa solitudine o divertendosi con gli amici. Pertanto, ogni proprietario o hostess vorrebbe organizzare queste zone nella sua casa o nel cortile con la massima raffinatezza e garantire un tempo confortevole per te e per i tuoi ospiti. Per risolvere questo problema saranno d'aiuto le tende, che sono un prodotto multifunzionale offerto in un'ampia varietà di tipi e con caratteristiche specifiche.

Caratteristiche distintive

Ogni cliente nella scelta di un prodotto è guidato dal suo elenco individuale di esigenze. Qualcuno cerca soddisfazione estetica, quindi, quando sceglie i prodotti, è guidato dalle sue preferenze di gusto, che riguardano l'aspetto delle tende.Il compito principale del prodotto acquistato sarà il mantenimento della bellezza all'interno o nel cortile, e la convenienza nel contemplare la natura, un bacino idrico o una pittoresca aiuola nelle vicinanze.

Per gli altri consumatori è importante fornire una buona protezione nel gazebo o sulla terrazza contro il maltempo - vento, precipitazioni o il sole estivo torrido, al fine di creare e mantenere un'atmosfera accogliente all'interno.

Alcuni acquirenti vogliono solo la privacy nella loro casa o sulla zona, quindi con l'aiuto di tende vogliono isolarsi da occhi indiscreti.

Il desiderio del consumatore è la legge, a causa della quale le tende hanno molte opzioni per l'esecuzione, che consente di scegliere l'opzione ideale per tutti per raggiungere i propri obiettivi.

Tipi e materiali

Prodotti selezionati con competenza sono un assistente in grado di offrire comfort e armonia in una casa di campagna. Oltre all'innegabile appeal, le tende svolgono molte funzioni pratiche. I principali sono:

  • fornire protezione dalle condizioni meteorologiche;
  • servire da barriera alla penetrazione all'interno dei locali degli insetti;
  • nascondere la stanza dagli occhi dei passanti;
  • sono una sorta di schermo, grazie al quale è possibile nascondere alcuni difetti creati durante lavori di costruzione o di riparazione.

Un materiale che soddisfa tutti i requisiti per il prodotto può essere costoso. Ma tali costi pagheranno con interesse, poiché lenzuola, tendine o tende ben scelte possono durare per diverse stagioni.

Per l'uso all'aperto si consiglia di acquistare prodotti dai seguenti materiali:

  • telo;
  • tessuti acrilici;
  • Finestre in PVC morbido;
  • bambù;
  • blackout.

Dal tessuto

I prodotti tessili possono trasformare notevolmente lo stile anche della stanza più ordinaria. Le tende in tessuto sono progettate per dare comfort, riposare e stare tranquilli. La loro presenza non rende lo spazio più pesante, ma al contrario, favorisce lo scambio naturale dell'aria, fornisce ombreggiature non invadenti, conferisce leggerezza e ariosità a qualsiasi edificio.

L'applicazione di tali prodotti è molto diversificata, poiché sono ampiamente utilizzati per gli edifici aperti e per quelli smaltati.

Le tende in tessuto presentano alcuni vantaggi.I principali sono considerati il ​​basso costo dei prodotti e la varietà di colori e trame. Gli svantaggi delle tende includono una durata della vita piuttosto limitata per uso esterno. Ciò è dovuto all'effetto distruttivo dei raggi ultravioletti sul materiale, a causa del quale perde la sua forza, brucia e diventa rapidamente inutilizzabile.

Tuttavia, l'uso di tende in tessuto consente di posizionare gli accenti all'interno e impostare la direzione principale dello stile generale.

I prodotti in seta, tulle e chiffon conferiscono all'abitacolo un tocco romantico grazie all'aria e alle onde traslucide della materia che scorrono dal vento.

Tende fatte di materiali naturali densi, come il lino, il teak o la tela, sarebbero un'eccellente opzione per arredare le camere in stile ecologico. Molto spesso, questi materiali sono utilizzati per la produzione di tende romane.

Speciali tessuti oscuranti sono offerti ai clienti che necessitano di protezione densa e attraente dalla luce e dalla luce del sole.

Per prolungare la vita delle tende per esterni per padiglioni e terrazze, devono essere pretrattati con un detersivo contro le zecche e altri insetti succhiatori di sangue.

Per evitare qualsiasi traccia dalla composizione sui bui, prodotti simili dovrebbero essere acquistati su base acquosa. Questa procedura deve essere eseguita dopo ogni pulizia della tenda.

I panni di tela ruvida sono fatti di materiale ruvido con fibra spessa - canapa, iuta, kenaf. Le tende di questo tipo si armonizzano bene con lo stile rustico degli interni. È la scelta ideale per terrazze, cucine, verande e anche salotti. I loro colori naturali e la semplicità del materiale sono molto richiesti da molti designer. Il più delle volte con il loro aiuto decorano aperture di finestre e vari edifici nello stile di Provenza, campagna ed eco-direzione.

I principali vantaggi di tali tende includono la composizione naturale delle materie prime e le tonalità calme, una durata di servizio piuttosto notevole, versatilità e costi contenuti.

Un tipo moderno di tende in tessuto è un rotolo di prodotti. È molto conveniente per l'installazione su pergole e su una veranda. Le lame sono regolate rapidamente e semplicemente grazie al loro dispositivo - il materiale è avvitato sull'albero nella scatola. Ci sono due opzioni per il montaggio del Rolshtor: sul telaio della finestra o sopra la finestra.I prodotti sono fabbricati con un pannello di controllo o regolabili manualmente.

I rolshtora sono fatti per strada e per uso interno. Le tapparelle esterne spesso rendono traslucido per garantire la penetrazione della luce nella stanza, per creare una gradevole ombra e fresco, proteggendo dal vento. Gli svantaggi del rolstor sono il fatto che rendono impossibile godersi la vista circostante dalle finestre. Le tende a rullo hanno un gran numero di colori e grazie al loro design semplice sono adatte per l'uso in qualsiasi ambiente. I prodotti non accumulano spazio, sono abbastanza facili da mantenere e mantenere.

Anche rolshtora differiscono in qualità operative elevate:

  • resistenza al fuoco;
  • resistenza all'umidità;
  • resistenza alle fluttuazioni di temperatura;
  • non assorbe lo sporco e non si deforma.

PVC

Il cloruro di polivinile è usato in molte aree della nostra vita. Le finestre o le tende morbide per i pergolati e le verande di questo materiale sono ampiamente utilizzate nelle case estive e nelle case di campagna. Tali prodotti terrazzati sono popolari a causa di una serie di loro caratteristiche positive:

  • forza e trasparenza;
  • flessibilità e resistenza all'acqua;
  • resistenza a temperature estreme;
  • economia.

Lasciano perfettamente la luce. Questo prodotto è un prodotto impermeabile. I panni sono suscettibili di installazione rapida e hanno un basso costo. Le materie prime utilizzate per la produzione di tali prodotti sono resistenti a tagli e forature e resistono a raffiche di vento piuttosto forti e improvvise. Tuttavia, forniscono un accesso molto povero all'aria all'interno dell'edificio. Per risolvere questo problema, è possibile acquistare tende con piccole finestre per la messa in onda.

I prodotti sono la soluzione ideale per terrazze e finestre nei gazebo. Un'opzione così semplice e poco costosa è molto utile, ma le tende morbide non saranno sufficienti a creare comfort. Per correggere questa carenza, è possibile organizzare ulteriormente la stanza all'interno con qualsiasi tenda.

bambù

Le tende in bambù saranno utili per le opzioni esotiche per decorare stanze ed edifici. I prodotti saranno ben combinati con il design del paesaggio naturale nel cottage estivo o nel cortile di un cottage di campagna.

Come scegliere?

Una vasta gamma di prodotti spesso complica il processo di acquisto di un prodotto, poiché potrebbero piacerti diverse opzioni contemporaneamente.L'acquisto non dovrebbe essere basato solo sulla convenienza e l'aspetto delle tende. Esiste un elenco di proprietà e caratteristiche obbligatorie dei prodotti per cui vale la pena prestare molta attenzione alla decisione finale:

  • La funzionalità dei prodotti. Prima di tutto, devi capire chiaramente quali compiti deve svolgere il sipario. Se è inteso solo per dare la costruzione di una vernice aggiuntiva, le proprietà protettive e le caratteristiche del prodotto non dovrebbero ricevere particolare attenzione, ma possono essere considerate come ulteriori vantaggi del prodotto.
  • Per la decorazione decorativa è più corretto acquistare tende di tonalità chiare. Per organizzare un gazebo estivo nel paese si adattano perfettamente. Per colori ricchi da abbinare alle tende, è meglio raccogliere anche diversi vasi, dipinti o statuette.
  • La manutenzione facile è uno dei criteri principali. Il tessuto ha bisogno di cure costanti e accurate. È possibile acquistare diversi prodotti - per l'uso quotidiano e per le occasioni speciali (celebrazione, arrivo degli ospiti, ecc.). La tenda in PVC non sarà in grado di cambiare così rapidamente, ma è molto facile da pulire dallo sporco e non si sporca così tanto, in confronto alle opzioni di tessuto.Per la cura dei prodotti in PVC, è sufficiente pulire la superficie con un panno umido.

Ma la tela dovrebbe facilmente far fronte ai carichi del vento. La cortina dovuta al contatto con precipitazioni, come la pioggia, non dovrebbe deteriorarsi.

Un'estensione con design del tessuto può sintonizzarsi con nuovi colori e cambiare radicalmente, quindi quando si sceglie una tela, è necessario immaginare visivamente il risultato finale in modo che il prodotto corrisponda allo stile generale della stanza e del sito. La progettazione del paesaggio e il progetto generale del giardino devono essere armoniosamente integrati da tale acquisizione.

Nei supermercati delle costruzioni non ci sono sempre tutti i modelli di tende pronte per gazebi all'aperto, verande e terrazze, ma più spesso c'è la possibilità di ordinare le merci selezionandole nel catalogo. Esattamente lo stesso schema di ordinazione esiste e produttori di tende. Quale opzione preferire - la scelta personale di ciascuno.

Come allegare?

Le tende, a seconda del materiale di fabbricazione, si differenziano per il metodo di fissaggio. Ciechi e prodotti in tessuto possono essere facilmente appesi nella stanza da soli.Le tapparelle e altri modelli di tende saranno più corretti per l'installazione con l'aiuto di specialisti o, in casi estremi, per eseguire l'installazione in modo indipendente, ma con la stretta osservanza delle raccomandazioni dei professionisti.

C'è una lista di sfumature con le quali è necessario familiarizzare prima di procedere con il fissaggio di tende in tessuto e plastica:

  • Hang on the eaves può solo tende ordinarie fatte di materiali leggeri. I prodotti sono lasciati cadere o raccolti usando reggicalze, spilli su un magnete o altri accessori decorativi.
  • Usando prodotti laminati al chiuso, se necessario, possono essere conservati in una scatola. Ciò consentirà di regolare l'altezza delle tende, determinando un livello confortevole di luce che entra nel gazebo o sulla veranda. Un tale dispositivo facilita anche l'aerazione.
  • Vari tipi di tende in vinile sono montati su accessori specifici: una cintura per il prodotto, occhiello e staffa.
  • Al momento dell'acquisto e dell'installazione di tende di plastica in estate, è necessario ricordare che con l'inizio del freddo, le materie prime possono cambiare leggermente la loro forma. A tensione eccessiva non ha portato alla rottura, non si dovrebbe allungare al massimo.E viceversa - quando appendi le tende in inverno, è necessario fornire loro la massima tensione.
  • Per i gazebo è necessario utilizzare la staffa girevole o il sistema scorrevole. La prima opzione fornirà un buon livello di tensione del web. Nel secondo caso, sarà molto conveniente regolare la disposizione delle tende.

I materiali moderni utilizzati per la produzione di tende sono assolutamente sicuri per la salute umana, quindi possono essere installati in edifici residenziali e edifici per altri scopi.

Esempi interessanti

Una varietà di idee di design per i progetti sul sito o locali adiacenti a una casa residenziale, offrono l'opportunità di creare uno stile unico e fornire le condizioni più confortevoli per il riposo e la vita per i proprietari della casa e dei loro ospiti. Le condizioni meteorologiche e la stagionalità non interferiranno con il passatempo piacevole.

Per un maggiore comfort e un bel design della veranda o della terrazza non dovrebbe essere limitato alle tende, è possibile decorarle con baldacchini rigogliosi e ariosi. Le tende in questa versione possono essere di qualsiasi tipo e colore. E i prodotti in PVC possono avere una varietà di elementi decorativi che possono essere selezionati in base allo stile dell'estensione o al periodo dell'anno fuori dalla finestra.

Tende realizzate con tessuti naturali trasparenti saranno l'opzione ideale per edifici in legno dove sono previste feste familiari. I modelli rimovibili, realizzati in un tema specifico, aiuteranno a decorare lo spazio, inserire accenti e non ammucchiare lo spazio, grazie al quale gli ospiti si sentiranno liberi.

Per i dettagli sulle tende in PVC, vedere il video qui sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto