Decorazione natalizia della facciata degli edifici - come distinguersi dalla massa?

Il capodanno avviene solo una volta all'anno, tuttavia, molto prima del suo verificarsi, sia le grandi città che i piccoli villaggi si trasformano sotto i nostri occhi. Le vetrine dei negozi scintillano e brillano di luci multicolori, in case e appartamenti decorati con alberi di Natale decorati con giocattoli. Tuttavia, negli ultimi anni, le persone stanno sempre più decorando non solo lo spazio interno dei locali, ma anche la parte esterna delle loro abitazioni. Grandi uffici di elementi gonfiabili, di plastica o di metallo sono assemblati davanti a uffici e grandi oggetti industriali, e piccole città suburbane strizzano l'occhio ai tetti e alle finestre delle case. Questo crea un'atmosfera indescrivibile di una fiaba e ti permette di sentire pienamente l'approccio alla magia che sta per iniziare.

Caratteristiche speciali

La tradizione di decorazione festiva dell'esterno dell'edificio prima del nuovo anno è arrivata nel nostro paese dai suoi vicini occidentali e sta guadagnando sempre più popolarità ogni anno. Questo design è l'installazione di apparecchiature elettriche e vari elementi decorativi sulla facciata dell'edificio, nonché attorno al suo ingresso. Tutti questi elementi e attrezzature devono essere realizzati con la capacità di lavorare sotto la neve bagnata ea basse temperature, poiché si trovano tutti all'esterno della stanza riscaldata e non sotto il tetto della casa.

È particolarmente importante che tutte le parti elettriche delle decorazioni luminose abbiano certificati di conformità e soddisfino necessariamente gli standard di sicurezza. È meglio comprare questa illuminazione da produttori di fiducia in modo che la notte di Capodanno non si trasformi in una catastrofe.

Il più delle volte, l'illuminazione delle facciate e le decorazioni sono montate sui proprietari di esercizi commerciali o autorità municipali su varie scuole, edifici amministrativi, posta, ecc.

Questo non solo per trasformare un noioso edificio grigio in un vero palazzo magico, ma anche per una serie di ragioni più banali.

  • Attirare l'attenzione degli acquirenti. Le ricerche sul merchandising hanno dimostrato che luci e bagliori brillanti attirano gli occhi delle persone e le fanno rimanere nel negozio per un tempo più lungo e fanno il maggior numero di acquisti possibile.
  • Design a tema. Vari eventi richiedono la creazione di alcune decorazioni e illuminazione. Gli assistenti in questo settore possono realizzare facciate di edifici vicini, decorati nello stesso stile.
  • Difetti di mascheramento Grandi luci e composizioni decorative collocate sul portico, sul tetto o sulla facciata dell'edificio saranno in grado di nascondere anche difetti e difetti di costruzione gravi.

La decorazione può essere posizionata su colonne e pilastri, è possibile organizzare gli alberi e gli arbusti nelle vicinanze. Sembrerà luci e luci buone nella finestra e nelle porte. E il nastro di luci che brilla nella neve, che racchiude il vialetto, sarà un eccellente punto di riferimento per la slitta di Babbo Natale. Inoltre, l'illuminazione può essere montata sulla parete stessa, sul tetto e semplicemente appesa su qualsiasi supporto.

illuminazione

Prima di decorare la facciata della casa e fare un bel design degli alberi che crescono sul sito, è necessario capire la differenza tra l'illuminazione esterna e l'illuminazione interna.

  • Costo. Le decorazioni stradali hanno un prezzo più alto rispetto all'arredamento della casa.
  • Diversità. Ghirlande e figure per la progettazione del cantiere sono molto diverse per forma e colore, e le loro dimensioni possono variare in limiti così ampi che la ghirlanda più lunga può essere centinaia di volte più grande della più piccola.
  • Variabilità. Se lo si desidera, l'illuminazione stradale può essere facilmente utilizzata per la decorazione degli interni delle camere, ma non sarà possibile appendere ghirlande di stanze fuori dalla finestra.

Esistono molti tipi di illuminazione per esterni, con i quali è possibile creare un decoro unico di qualsiasi area, la facciata e persino l'intera area. Tutti loro differiscono in modo significativo tra loro nella loro progettazione e nel loro modo di operare.

  • Evidenziando su una base flessibile sotto forma di nastri, frange o reti. Le lampadine di tale illuminazione sono collegate al filo protetto da uno speciale rivestimento dagli effetti di bassa temperatura e umidità. Molto spesso, questa opzione sembra una normale luce interna, ma ha un diametro del filo più grande e una dimensione maggiore delle lampadine.
  • Corda leggera Tale nastro è un lungo tubo trasparente, all'interno del quale sono inserite minuscole lampadine o LED. Con questo design, nessuno degli elementi della ghirlanda, ad eccezione della superficie esterna del tubo, è a contatto con acqua e neve.
  • Evidenziando su una base rigida. Piccole lampade sulle gambe e sui tubi, montate sulla ringhiera del portico, lungo i sentieri di pietra o lungo il perimetro del pergolato. Tale illuminazione non è solo festosa e può essere utilizzata in qualsiasi momento dell'anno.
  • Schermi a LED su soffitti o pareti. Schermi LED flessibili e rigidi, costituiti da un set di LED puntiformi. Possono brillare in diversi colori, eseguire bellissimi disegni in movimento sulla loro superficie e persino riprodurre piccole scene. Molto spesso, queste schermate sono controllate in modo indipendente e la modalità operativa può essere configurata dalla console o dal telecomando. Possono essere montati sulla parete di un edificio, sotto il tetto di una veranda o di un gazebo aperti.
  • Figure tremolanti e intere composizioni di esse. Si tratta di cornici fatte di vari materiali, in cui sono presenti molti LED collocati all'interno o all'esterno. Possono anche essere avvolti con una ghirlanda a LED o con faretti integrati.lampade.
  • Luci stroboscopiche Un alloggiamento isolato con una lampada allo xeno all'interno che lampeggia come un flash della fotocamera. La frequenza di tali flash può essere da 50 a 60 volte in un minuto, e le lampade stesse possono essere combinate in catene e composizioni anche complesse.
  • Proiettori. I faretti posizionati ad un'altezza possono illuminare piazze e fontane. Sono inviati al cielo notturno e alle mura degli edifici vicini. Più ci saranno specchi e superfici lucenti, più bizzarro sarà il gioco di luci di un simile dispositivo.
  • Puntare le lampadine. LED singoli montati su una piccola superficie. Ad esempio, sulla ringhiera o gradini di scale, davanzali o frontoni del portico.
  • La combinazione di diversi tipi di illuminazione. Per rendere la casa più interessante possibile, non dovresti limitarti a un tipo di illuminazione. Una combinazione di varie ghirlande e forme apparirà più riflessiva e ordinata di semplici luci lampeggianti sul muro di un edificio.

Varietà di elementi decorativi

Oltre all'uso di varie lampadine e ghirlande, come la superficie esterna della casa, il portico e il gruppo di ingresso, e L'area adiacente può essere decorata con molti altri elementi decorativi.

  • Figure a cornice di metallo e legno. Tali figure, poste vicino al gruppo di ingresso dell'edificio o sotto le sue finestre, ti faranno sentire partecipe a questa presentazione. Possono essere immagini di animali e persone, personaggi fiabeschi e alti palazzi. Se tali figure sono inoltre decorate con illuminazione, saranno chiaramente visibili anche nella notte invernale più buia.
  • Ghirlande da materiali artificiali e naturali. La tradizionale decorazione natalizia per i paesi europei è una corona di porte. Può essere attorcigliato da diversi rami di abete e decorato con coni, e può essere fatto da tinsel colorati e palline scintillanti. In vendita ci sono molte opzioni diverse da plastica, tessuto o legno. Non è così difficile realizzare questa decorazione e indipendentemente dai materiali di scarto, ad esempio le palle dell'albero di Natale o il posizionamento di bottoni colorati.
  • Pentole con piante artificiali. Meglio di tutti, il tema del nuovo anno sarà rivelato da eleganti alberi di Natale decorativi, posti davanti alla casa in piccoli vasi.Puoi vestirli o semplicemente spruzzarli leggermente con la neve.
  • Saluti iscrizioni, disegni e adesivi. Non solo le finestre, ma anche le porte e le pareti della casa possono essere dipinte con stencil, incollate con varie immagini iridescenti e iscrizioni. Alla porta d'ingresso è possibile appendere uno striscione di congratulazioni con campane, che avviserà l'arrivo degli ospiti con suoni melodiosi.
  • Sculture fatte di ghiaccio e neve. Se il tempo lo permette, puoi fare un piccolo pupazzo di neve vicino a casa, vestendolo con un cappello a maglia e guanti. Sfere di ghiaccio pre-dipinte possono essere disposte in modo bello sulle rotaie e sui gradini del portico, creare un piccolo scivolo da neve per i bambini.
  • Slitta di Babbo Natale. Decoro abbastanza costoso, ma molto spettacolare, è la vera e propria slitta decorativa, esposta al recinto del sito. Anche senza decorazioni addizionali, creano una vera atmosfera del Grande Ustyug.
  • Archi e nastri. Nastri scarlatti e dorati legati a colonne e rami di alberi sono bellissimi. Possono essere avvolti meravigliosamente e appesi dall'esterno della finestra o intrecciati con loro dalla ringhiera delle scale.
  • Composizioni gonfiabili Una figura gonfiabile o una composizione esposta di fronte a lui sarà anche una decorazione molto efficace, anche se non di bilancio, della facciata dell'edificio. Un compressore ad aria calda installato 24 ore su 24 lo manterrà in uno stato gonfiato e l'illuminazione integrata consentirà al visitatore di vedere la figura su qualsiasi passante anche di notte.

Bellissimi esempi

      Puoi pensare a un design e montarlo da solo oppure puoi utilizzare idee pronte da Internet. Con la mancanza di esperienza e conoscenza, l'installazione di dispositivi elettrici è meglio lasciare ai professionisti, perché la sicurezza in questa materia è la cosa più importante. La decorazione originale ti consentirà di percepire la vacanza che si avvicina non solo ai proprietari del sito, ma a tutti i loro vicini e anche ai passanti ordinari. È piuttosto semplice presentare agli altri una fiaba - devi solo disegnarla sulla tua facciata.

      Come fare una ghirlanda di Capodanno sulla porta con le tue mani, guarda il prossimo video.

      Commenti
       autore
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

      Sala d'ingresso

      Soggiorno

      camera da letto