Sigillante "Sazilast": proprietà e caratteristiche

Sigillante

"Sazilast" è un sigillante bicomponente, efficace per un lungo periodo di tempo, fino a 15 anni. Può essere applicato praticamente su tutti i materiali da costruzione. Più spesso utilizzato per sigillare cuciture sul tetto, giunti su pareti e soffitti. Il tempo richiesto per la solidificazione della sostanza è di due giorni.

Caratteristiche speciali

Sigillante "Sazilast" universale, ha eccellenti caratteristiche tecniche.

La particolarità di questo rivestimento protettivo è che può essere applicato su una superficie bagnata.

Le principali caratteristiche tecniche sono le seguenti:

  • possiede bassa tensione al vapore e all'aria;
  • possibile applicazione a basse temperature;
  • il prodotto è resistente agli effetti di diffusione;
  • interagisce molto bene con i materiali: cemento, alluminio, legno, PVC, mattoni e pietra naturale;
  • interagisce bene con la pittura;
  • può essere applicato sulla superficie con un tasso di deformazione accettabile di almeno il 15%.

specie

Esiste un'ampia varietà di imballaggi sigillanti. I più popolari sono secchi in plastica del peso di 15 kg.

A seconda del tipo di applicazione, ci sono 2 gruppi:

  1. per l'installazione della base;
  2. per la riparazione di facciate di edifici.

Per la riparazione della fondazione vengono utilizzati Sazilast -51, 52 e 53. Sono costituiti da una composizione bicomponente, un indurente a base di prepolimero poliuretanico e una pasta base a base di poliolo, hanno una buona resistenza ai carichi vibrazionali e sono anche resistenti alle sostanze chimicamente aggressive

Resistente alle radiazioni ultraviolette / composti 51 e 52 /, quindi raccomandato per l'uso per lavori di copertura. Quando si lavora in luoghi difficili da raggiungere, la composizione viene utilizzata principalmente - 52, poiché ha una consistenza più fluida. Per lavorare con alta umidità, l'opzione migliore è il sigillo 53,in quanto è caratterizzato da una durata speciale per l'esposizione a lungo termine all'acqua.

Tutti i sigillanti mostrano eccellenti proprietà protettive, resistono in modo affidabile agli effetti di:

  • acqua;
  • acido;
  • alcali.

Per la riparazione della facciata di edifici, locali residenziali e non solo, vengono utilizzati Sazilast 11, 21, 22, 24 e 25. La miscela monocomponente 11 è molto apprezzata per l'installazione di vetrate e strutture in vetro colorato. strato di cucitura. Le guarnizioni in polisolfuro bicomponente tipo 21, 22 e 24 non sono progettate per l'uso in aree residenziali. Seal No. 25 è un sigillante a base di poliuretano, è caratterizzato da una rapida disponibilità per l'uso, poiché non dipende dal parametro del giunto e dai parametri di temperatura esterni dell'ambiente. È anche possibile dipingerlo con colori e varie sostanze.

Viene utilizzato per piani con curvatura della superficie fino al 25%, così come per le guarnizioni 22 e 24. L'unicità del sigillante 25 si manifesta nella possibilità di utilizzare circa la superficie sbagliata del 50% circa. Tutti i tipi di Sazilast hanno un'elevata resistenza, resistenza alle temperature estreme.

Il prodotto ha un certificato di qualità internazionale, che aumenta il suo stato e garantisce una buona domanda.

raccomandazioni

I seguenti strumenti sono necessari per l'applicazione del sigillante nelle attività di riparazione:

  1. trapano a bassa velocità con attacco per lama;
  2. spatole;
  3. nastro adesivo

Per un funzionamento sicuro, è importante pulire bene la superficie della struttura. Lo strato protettivo viene applicato su una superficie asciutta o bagnata. Per un aspetto pulito ed estetico di un giunto di dilatazione, un nastro di montaggio è attaccato ai bordi del materiale di finitura.

È opportuno utilizzarlo quando si osservano:

  1. giuste proporzioni;
  2. condizioni di temperatura.

Seguire questa raccomandazione: non usare una grande quantità di indurente. In caso contrario, il rivestimento protettivo si indurirà rapidamente, il che darà alla struttura una forza insufficiente. Se l'indurente non è sufficiente, la composizione avrà una trama appiccicosa che non soddisfa i requisiti necessari.

Quando si applica un sigillante protettivo monocomponente 11, non è ammessa la sovrapposizione sulla superficie con un'umidità superiore al 90% e anche il suo contatto con l'acqua. È severamente vietato aggiungere un solvente, poiché le caratteristiche della composizione cambieranno, senza di esse un'installazione affidabile non sarà possibile.Per i composti 51, 52 e 53, si consiglia di applicare il materiale sulla superficie a una temperatura ambiente da -15 a + 40 gradi C. Lo strato deve essere inferiore a 3 mm; se la larghezza della cucitura supera i 40 mm, l'area deve essere sigillata in due punti. Dovrebbe essere applicato alla sostanza ai bordi, quindi versare l'articolazione.

prevenzione degli infortuni

È molto importante non solo installare in modo affidabile e con cura giunture deformate, cuciture, ma anche rispettare i requisiti di sicurezza. Per fare ciò, seguire le regole prescritte. Non lasciare il sigillante sulla pelle, se questo è accaduto, è necessario lavare immediatamente la zona con acqua usando acqua saponata.

La regola di base per tutti i rivestimenti protettivi è impedire l'ingresso di umidità. Per un rivestimento protettivo di 21, 22, 24 e 25, il periodo di garanzia è di 6 mesi ad una temperatura da -20 a +30 gradi C. Anche il campione protettivo 11 viene conservato per 6 mesi, ma se la temperatura non è inferiore a +13 gradi C e non inferiore a -20 gradi C mantiene le sue proprietà per 30 giorni.

Sigillanti polisolfurici bicomponenti 51, 52 e 53 contengono ad una temperatura da -40 a +30 gradi C per 6 mesi.

Vita di servizio

I fogli 21, 22 e 23 sono utilizzabili da 10 a 15 anni. Con uno spessore dello strato di 3 mm e una deformazione della giuntura fino al 25% della miscela di adesivi 21, 22, 24 e 25, il tempo limite dall'inizio del funzionamento è 18-19 anni.

Informazioni sul sigillante "Sazilast" vedere il seguente video.

Commenti
autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto