GVL per pavimento Knauf: caratteristiche e tecnologia di applicazione

Prima o poi ogni abitazione ha bisogno di riparazioni. Nessuna riparazione di qualità non può esistere senza un pavimento piatto. Se il pavimento è livellato correttamente, quasi tutto il materiale può essere utilizzato per finirlo. Il massetto in questo caso può essere non solo bagnato, ma anche asciutto. Il secondo tipo può essere presentato sotto forma di GVL per il pavimento Knauf. Considera le caratteristiche e la tecnologia di questo materiale.

Caratteristiche e vantaggi

Non è un segreto che livellare il pavimento e la sua preparazione per la parte finale della riparazione siano tra le fasi iniziali del lavoro di riparazione. Ecco perché è necessario affrontare il massetto con particolare responsabilità. Il massetto asciutto, in cui viene utilizzato il foglio di fibra di gesso, è un modo moderno per preparare il pavimento. A differenza del calcestruzzo classico, GVL ha molti vantaggi.

Elenchiamo i principali.

  • Quando si utilizza questo materiale da una marca ben nota, i materiali da costruzione (ad esempio sabbia, cemento, ghiaia) non vengono bloccati.
  • La posa in opera della società di fibre di gesso non è un processo sporco e doloroso come un massetto di cemento. Questo non può che rallegrarsi, poiché molti sono riluttanti a fare riparazioni solo a causa della grande quantità di detriti e polvere, che è piuttosto difficile da eliminare in futuro.
  • Quando si livella il pavimento con cemento, si dovrà attendere più di un giorno fino a quando il massetto è asciutto, soprattutto se lo strato è spesso. Nel caso di pannelli in fibra di gesso, è possibile coprire quasi immediatamente la superficie con un materiale di finitura.
  • A spese di GVL, i vicini di sotto ti ostacoleranno di meno e non darai loro disagio. Questo materiale assorbe perfettamente il rumore.

specie

Knauf è un fornitore affidabile di materiali da costruzione di vario tipo. A chi, se non gli specialisti, sa quale tipo di cravatta è meglio usare per livellare il pavimento. Questo marchio produce due tipi di lastre in fibra di gesso. Considera le loro caratteristiche.

standard

Questi materiali sono utilizzati per la maggior parte dei tipi di locali residenziali e industriali. Queste stanze dovrebbero avere un normale livello di umidità. I pannelli di questo tipo hanno un'elevata resistenza e resistenza all'usura, con un funzionamento corretto, tale pavimento durerà per molti anni. La dimensione dei materiali prodotti è principalmente di 2500x1200x10 mm.

Resistente all'umidità

Le piastre GVLV sono trattate con una soluzione speciale che non consente l'assorbimento dell'umidità. A causa di ciò, il materiale può essere utilizzato in ambienti con elevata umidità (ad esempio, in bagno, cucina, doccia). Inoltre, questi pannelli possono fungere da materiale isolante per il rumore e l'umidità in soffitte, scantinati e garage. GVLV prodotto in due dimensioni: standard e piccolo formato (1200x600x10 mm) per un funzionamento più conveniente.

Superlist ha un sistema di installazione unico, che facilita notevolmente il lavoro e accorcia il periodo di riparazione.

La dimensione del foglio super è 1200x600x20 mm.

caratteristica

Le caratteristiche dei pannelli in fibra di gesso possono essere valutate in base ai loro vantaggi. Considera i principali vantaggi.

  • Resistenza dovuta alla presenza nella composizione di sostanze rinforzanti GVL (cellulosa).
  • Versatilità. Nonostante inizialmente questo materiale fosse utilizzato per livellare il pavimento, oggi può essere usato per rifinire pareti e soffitti, se necessario, è possibile verniciare la superficie.
  • Capacità di mantenere un microclima nella stanza. Grazie alle speciali proprietà anti-umidità GVL in grado di assorbire l'umidità in eccesso. Quando l'umidità nella stanza è insufficiente, il materiale lo restituirà.
  • Maggiore viscosità A causa di questa caratteristica è facile lavorare con il materiale. Non si sbriciola o si spezza.
  • Mancanza di combustibilità Questa proprietà caratterizza la fibra di gesso come materiale sicuro: non si accende, è difficile accenderla anche apposta.
  • Leggero. Non devi usare la forza per spostare il materiale. Questo fatto facilita enormemente l'installazione.
  • Resistenza al gelo Anche con numerosi congelamenti e scongelamenti, questi fogli non perdono le loro proprietà. Questo ti permette di montarli in celle frigorifere, case di campagna e garage.

Sottigliezze di lavoro

L'unicità di GVL è che possono essere posati su quasi tutti i pavimenti, compreso il legno.È necessario tenere conto di diverse caratteristiche del materiale di posa della tecnologia. Questo è vero se ci sono requisiti speciali per l'isolamento della stanza. È qui che viene in aiuto materiale aggiuntivo (ad esempio il polistirolo). Va notato che l'altezza del pavimento in questo caso aumenterà in modo significativo.

I pannelli in fibra di gesso sono ottimi per l'installazione di riscaldamento a pavimento.

Non è raccomandato l'uso di materiali di spessore maggiore: Fogli di 10 mm di spessore. Il marchio secco del massetto consente di nascondere tutti i sistemi di progettazione, il che è assolutamente impossibile con il massetto tradizionale. Chiunque abbia trattato un massetto secco da un famoso produttore almeno una volta è improbabile che voglia riempire il pavimento di cemento. Anche un adolescente farà fronte all'installazione di un Knauf GVL. Il processo non richiede molto tempo e fatica, la sala sarà presto pronta per ulteriori lavori.

Preparazione della Fondazione

Nonostante la facilità di lavorare con pannelli in fibra di gesso, la base per la loro installazione dovrebbe essere ben preparata. All'inizio è necessario posare un riscaldatore e installare le guide. Poiché il materiale isolante può essere utilizzato argilla espansa.Si trova su una superficie di contenimento dell'acqua. Questo può essere un semplice film o un tetto in feltro. In alcuni casi, puoi usare glassine.

La barra di legno servirà da guida.che facilitano considerevolmente il lavoro, permettendo di stabilire esattamente un materiale. Inoltre, le barre fungono da linee guida per la posa dell'isolamento. Dopo che l'argilla espansa viene posata in tutta la stanza, deve essere livellata e pressata. È importante prestare attenzione agli angoli della stanza.

montaggio

Come con qualsiasi processo di riparazione, l'installazione di un massetto asciutto richiede la massima concentrazione e pazienza. Lenzuola posate in modo errato e una base mal preparata possono suonare uno scherzo scortese con il proprietario. Prima di iniziare a posare GVL, è necessario disporre un nastro di montaggio attorno al perimetro della stanza. Assorbe i rumori inutili, protegge il pavimento dai cambiamenti di umidità e temperatura.

L'installazione dei pannelli dovrebbe iniziare dall'angolo vicino alla porta d'ingresso rivolta verso l'alto. Le lastre sono fissate con viti e un cacciavite. Un cacciavite normale è adatto anche a questo, ma in questo caso il processo di installazione sarà notevolmente ritardato.Dopo che il primo strato di GVL è stato posato, deve essere lubrificato con un adesivo. Quindi viene posato un secondo strato di materiale con uno sfalsamento di 25-30 cm. L'azienda Knauf produce un "superfloor", che è già costituito da due strati e consente di semplificare notevolmente l'installazione dei fogli di gesso.

L'unico inconveniente di questo materiale è il suo costo (è molto più costoso dei pannelli standard).

Consulenza di esperti

Prima di iniziare a lavorare con un massetto asciutto, è necessario familiarizzare con alcune sfumature del dato materiale da costruzione.

  • Quando si installa il rivestimento in fibra di gesso, è importante assicurarsi che gli spazi tra le lastre non superino i 2 mm. Dopo l'installazione del rivestimento del pavimento di finitura è necessario stuccare tutte le cuciture e tappi delle viti autofilettanti.
  • La soluzione di colla non deve superare la norma, tutto l'eccesso deve essere rimosso immediatamente, non permettendo alla colla di accumularsi nelle giunture e negli spazi vuoti.
  • La superficie del massetto deve essere adescata. In questo caso, il primer deve essere combinato con una soluzione adesiva specifica.
  • Quando si installa un pavimento riscaldato, è necessario utilizzare un isolamento aggiuntivo per minimizzare la perdita di calore.

Come scegliere?

Attualmente, il mercato dei materiali da costruzione offre una vasta gamma di prodotti.Quando si sceglie un massetto secco Knauf, dare la preferenza a fornitori provati che possono fornire un certificato di qualità e sono responsabili per la qualità dei loro prodotti. Per non incappare in un falso, acquista materiali da costruzione solo in negozi specializzati che hanno la licenza necessaria. L'esperienza dei costruttori e dei finitori professionisti dimostra che GVL è il modo più economico per livellare il pavimento e le pareti. Inoltre, dovrai sostenere costi di cassa molto inferiori rispetto all'uso di massetti liquidi.

Tecnologia di installazione GVL per pavimenti Knauf, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto