Soffitti tesi bianchi opachi: caratteristiche di scelta

 Soffitti tesi bianchi opachi: caratteristiche di scelta

Il soffitto teso bianco opaco è un'aggiunta tradizionale di qualsiasi interno. È il colore chiaro del soffitto è considerato il più comune, nonostante l'abbondanza di opzioni alternative.

Caratteristiche speciali

Il colore bianco che la maggior parte delle persone chiama universale. Non è solo combinato con tutti i colori di tavolozze fredde e calde, ma è anche adatto per la progettazione di qualsiasi ambiente. I soffitti chiari sembrano buoni nei salotti, nella cucina e nel bagno.

Tradizionalmente, questo colore acromatico è associato alla purezza. Inoltre, aiuta a rendere la stanza visivamente spaziosa.Il leggero soffitto solleva le pareti e rende persino più piccola una stanza. Nella camera da letto, i soffitti bianchi sono buoni perché aiutano a sintonizzarsi in modo pacifico.

In una stanza del genere è più facile addormentarsi e avere dei bei sogni.

Per quanto riguarda i vantaggi dei soffitti tesi, il principale è l'alta qualità. Sono realizzati sulla base di poliestere o PVC di alta qualità. Ecco perché la superficie del soffitto è resistente all'umidità. Nel tempo, la superficie di un simile soffitto non si affievolisce, non collassa e non è ricoperta da uno strato di muffa.

I soffitti tesi sono anche in grado di resistere ai danni meccanici. Non sono graffiati e non sono strappati, nonostante l'apparente fragilità. Questo è molto utile perché è possibile installare il soffitto una volta ed essere sicuri che vi servirà per diversi anni.

La superficie di plastica leggera non richiede cure particolarmente complesse. È sufficiente pulirlo periodicamente con un panno asciutto, pulire lo strato di polvere accumulato e un paio di volte una stagione camminare su una superficie liscia con un panno umido.

Combinazione di colori

Come già accennato, uno dei principali vantaggi del bianco è la sua versatilità. È perfettamente combinato con colori scuri e luce.E ogni ombra è in grado di giocare con nuovi colori, essendo in tandem con il bianco.

Opzione monofonica

Se si utilizza un soffitto teso opaco bianco in una stanza con pareti scure, la stanza non sembrerà più così cupa. Questo vale per toni come smeraldo, bordeaux, marrone, marsala e così via.

I colori pastello contro il bianco diventano ancora più delicati. Pertanto, la combinazione di bianco con toni come il rosa, la lavanda o il blu è adatta per le camere da letto di giovani donne, camere per bambini, ecc.

Sembra interessante e la stanza è quasi completamente decorata in bianco. Ad esempio, una tale mossa viene utilizzata nelle stanze nello stile del minimalismo.

Due colori

Molto spesso, i soffitti sono realizzati in due colori. Per fare ciò, utilizzare la base stessa del PVC e il profilo di collegamento. Spesso sono fatti multicolori, a volte persino contrastanti. Sembra elegante ed espressivo.

Spesso i soffitti bicolore diventano in bianco e nero. Non importa quanto tempo passa, questa combinazione tradizionale rimane popolare e richiesta. Tali colori del soffitto sono perfetti per cucine o bagni e per moderni appartamenti studio.

A proposito, vale la pena notare che una tale mossa stilistica fa bene alle piccole stanze. Il fatto è che una tale combinazione contrastante di sfumature consente di aumentare visivamente lo spazio. È meglio combinare una grande base di soffitto teso leggero con una cornice nera pulita. Se fai il contrario, l'effetto sarà invertito: la base scura "mangerà" lo spazio e la stanza apparirà più piccola e più bassa.

Idee creative

Oltre ai soffitti semplici e alle opzioni bicolori, ce ne sono altri. Il soffitto bianco è un'ottima base su cui creare qualsiasi cosa.

Superficie modellata

Il soffitto decorato da un motivo è una decisione elegante e originale. Tale mossa è adatta per arredare camere da letto, soggiorni o corridoi. Vale la pena notare che i motivi possono essere non solo dipinti sulla superficie del PVC, ma anche voluminosi. Una tale mossa non sembra peggio di stucchi costosi, ma è molte volte più economica.

Usando vari modelli astratti, puoi creare immagini intere. È possibile riempire tutto lo spazio libero con stampe luminose e decorare con loro parti separate della stanza. Ad esempio, sistemare motivi decorativi negli angoli o attorno al lampadario.

Stampa fotografica

Una versione più originale è un soffitto decorato con la stampa fotografica.Questo design rende la stanza più "viva". Ad esempio, puoi decorare una stanza con un soffitto con una stampa cosmica o un'immagine di nuvole in modo che assomigli ad un vero cielo notturno o diurno.

Ma puoi scegliere qualcos'altro. Ad esempio, decorare il soffitto con fotografie reali, immagini di fiori e così via. Non c'è limite alla tua immaginazione e puoi rendere la tua stanza unica, non come qualsiasi altra cosa.

Dove usare?

I soffitti bianchi con finitura opaca possono essere utilizzati in stili diversi e in stanze diverse. Per quanto riguarda lo stile, quindi senza un accurato soffitto bianco è impossibile immaginare una stanza nella direzione classica della modernità. Inoltre, i soffitti leggeri sono una parte necessaria dello stile scandinavo o una direzione del minimalismo.

Il colore bianco rende la stanza più spaziosa e visivamente. Lo stesso effetto aiuta a raggiungere il numero minimo di cose.

Dovremmo anche parlare di stanze diverse. In ogni stanza, il colore bianco del soffitto svolge il suo compito e sembra speciale.

vivaio

Molto spesso, le camere dei bambini sono decorate in stile tradizionale.Parte di questo interno è un soffitto bianco allungabile con una superficie opaca. Per una stanza per bambini, è meglio scegliere non una superficie monocromatica, ma decorata con motivi o immagini interessanti.

Lo sfondo bianco rende la stanza visivamente più luminosa. A causa di ciò, la paura dell'oscurità del bambino scompare, perché anche dopo che le luci sono state spente nella stanza, non si tuffa nell'oscurità totale.

Sala d'ingresso

Molto spesso in appartamenti moderni e case il corridoio è una stanza senza finestre. Ecco perché il soffitto luminoso e redditizio qui. Renderà la stanza molto più leggera. Per migliorare questo effetto, è necessario disegnare una cornice attorno al perimetro con piccole lampade. I riflettori sono bellissimi e danno una bella luce fredda.

cucina

Spesso, i soffitti leggeri sono utilizzati in cucina. Quasi ogni hostess sogna una cucina spaziosa con soffitti alti. Se non si dispone di spazio sufficiente nella stanza selezionata, è possibile aumentare visivamente utilizzando soffitti tesi con una retroilluminazione ben progettata.

Molti rifiutano il soffitto teso in cucina, considerando che un fungo può formarsi sotto lo strato di PVC.Si ritiene che la muffa appaia certamente, se non a causa di un'umidità elevata, almeno a causa di improvvisi sbalzi di temperatura. Per evitare questo, basta aerare regolarmente la stanza. Sul soffitto sono anche realizzate prese d'aria che impediscono l'accumulo di umidità sotto lo strato di PVC.

In cucina è possibile utilizzare sia i soffitti chiari, sia quelli bicolore, completati da accenti marroni o neri. Se vuoi aggiungere colori vivaci alla vita, sentiti libero di farlo. Non rovineranno affatto la tua cucina, soprattutto tenendo conto che lo sfondo bianco attutirà le sfumature brillanti.

Soggiorno

Sotto il soggiorno, è consuetudine prendere la stanza più grande in un appartamento, perché non una persona trascorre il suo tempo libero, ma tutta la famiglia. Per fare di più, anche una stanza molto piccola, dovresti usare lo stesso soffitto teso bianco.

È interessante apparire come una superficie monocromatica e decorata con motivi. Su uno sfondo così leggero, un grande lampadario sembra lussuoso, decorato, ad esempio, con inserti di cristallo o dettagli decorativi in ​​metallo.Per decorare un soffitto a luce monocromatica, puoi utilizzare sia lampadari vintage che moderni: la scelta della lampada dipende dallo stile della stanza.

Le superfici opache bianche sono un'opzione davvero versatile che è stata testata da più di una generazione di progettisti. Saranno adatti sia agli amanti dei classici che agli amanti della novità, perché se ti piace, puoi dipingere una superficie monocromatica con motivi o addirittura disegni, dipinti e fotografie a pieno titolo.

Nel prossimo video vedrai le istruzioni dettagliate per lo stretching dei soffitti.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto