Scegliere le tende in camera da letto

 Scegliere le tende in camera da letto

Le tende sono in grado di creare un'atmosfera armoniosa e accogliente, oltre a dare il tocco finale all'interiore della camera da letto. Gli elementi di decorazione tessile delle finestre nell'interno sono usati non solo per scopi estetici. Sono progettati per proteggere i mobili dalla luce del sole, questi prodotti proteggono la privacy dei loro proprietari da occhi indiscreti. Di norma, la scelta delle tende viene effettuata dopo la sistemazione della camera da letto, perché è importante tenere in considerazione lo stile di base e il design degli interni per trasformare qualsiasi stanza in una zona armoniosamente arredata per il riposo e il sonno.

Storia di

Poche persone pensano a come fossero così familiari gli occhi negli interni.Se torni alle origini, puoi dire che il prototipo di tende moderne erano le pelli primitive di animali che venivano usati dai popoli primitivi per proteggere le loro case dal sole, dal freddo e dai venti.

Nel tempo, le tende assumevano un aspetto leggermente diverso: al posto delle pelli, iniziarono ad essere utilizzati tessuti spessi, e gradualmente iniziarono ad essere decorati con ricami e disegni. Come non solo un elemento protettivo, ma anche un elemento decorativo, iniziarono ad essere utilizzati nell'antico Egitto e Roma. Da allora, non sono passati di moda, anche se il loro design è cambiato con ogni nuova direzione stilistica.

La Boemia e il lusso venivano dall'impero bizantino, ma a poco a poco, i modelli e le tende ricamati ad arte iniziarono ad andare fuori moda. Anche ora tende così imponenti del periodo di massimo splendore di Costantinopoli si trovano molto raramente.

Al posto dello sfarzo dello stile bizantino arrivò il gotico. Il forte contrasto e le restrizioni sul lusso hanno brevemente rimosso le tende dall'uso, nell'architettura gotica ci sono piccole feritoie o vetrate, che non avevano senso per le tende, perché erano molto alte.

L'epoca più colorata dal punto di vista dell'arte è il Rinascimento. Il Rinascimento ha riportato lo stile antico alla moda. Le pesanti tende oscuranti, che proteggono in modo affidabile dalla luce del sole e nel loro design, simile alla tela dell'artista, sono state integrate con chiffon leggero, rete, batista o tulle di seta.

I francesi hanno dato un contributo inestimabile al vasto assortimento di oggi, dando origine a stili moderni come il modernismo e il postmodernismo, oltre a dare alla gente la parola "tenda", che significa "nascondere, chiudere". È in Francia e in Europa che i tapparelle funzionali hanno conquistato la loro popolarità.

In precedenza, le tende erano usate come un mobile che dimostra il lusso della nobiltà. I contadini meno abbienti, i contadini usavano anche tende, ma piuttosto per proteggerli dalle correnti d'aria e dalla luce del sole.

Con l'avvento della rivoluzione industriale e la scoperta della tecnologia di creazione di materiali artificiali (compresi i tessuti), le tende iniziarono ad essere usate ovunque, riducendo i costi. Dall'inizio del XX secolo ad oggi, la produzione di tende si è sviluppata a tutta velocità ei saloni tessili offrono un'ampia gamma di colori, stili e materiali tra cui scegliere.Cambiando stili, preferenze, modelli, sistemi di controllo, ma le tende rimangono una parte molto importante di qualsiasi interno.

Stili e modelli

Un vasto assortimento di stili e una varietà di modelli ti permettono di scegliere le tende da giorno per qualsiasi arredamento e le preferenze di gusto dell'acquirente. Per completare il design tessile della camera da letto, è necessario disporre di informazioni sufficienti sui tipi esistenti di decorazione della finestra.

Con una scelta appropriata di colori, stili e materiali tessili, le tende accentueranno favorevolmente lo stile e la decorazione della camera da letto. Un ruolo importante è giocato anche da tali inezie come elementi decorativi sulle tende. Alcuni accessori potrebbero non adattarsi perfettamente allo stile generale degli interni, altri completeranno la composizione e daranno un aspetto impeccabile all'intera camera da letto.

Ci sono molti elementi di base di arredamento, il più comune nelle decisioni di progettazione sono:

  • Tende. Il tessuto denso sul rivestimento protegge perfettamente la stanza dal sole. Per le tende più spesso utilizzate in velluto, jacquard o arazzi, sono considerati tra i materiali più durevoli.Meno comunemente, vengono utilizzati cotone, lino, seta e viscosa: si tratta di materiali più leggeri. I portieres sono tele verticali bifacciale di colori saturi che si uniscono a vicenda, sono eccellenti tende ombreggianti.
  • Tende. Per le tende sono usati tessuti sottili e traslucidi, leggeri e traslucidi, tulle, organza e velo sono perfetti. Molto spesso le tende sono calme e dai toni neutri. Questo tessuto può agire come un singolo elemento della decorazione della finestra e in combinazione con una tenda.
  • Mantovane. Elemento decorativo per la chiusura della grondaia, che è diversa forma ricci e dettagli interessanti per la decorazione. Il design del lambrequin dipende interamente dallo stile della camera da letto. Per le tendenze moderne nel design degli interni, è piuttosto difficile trovare un lambrequin adatto, è piuttosto un elemento decorativo classico, dando alla camera un aspetto più lussuoso.

Il materiale per il lambrequin può essere lo stesso delle tende, ma l'opzione di contrasto si integra più vantaggiosamente con la gamma cromatica della stanza. Il Lambrequin può essere decorato con frangia, treccia o nappe.

  • Bando. Una delle varietà di pelmets, ha una base rigida ed è realizzata con materiali non tessuti. Con questo elemento decorativo puoi facilmente modificare visivamente l'altezza del soffitto e la larghezza dell'apertura della finestra. Per una banda vengono usati materiali non incollati e incollati.
9 foto
  • SMAD. Un altro tipo di mantovana è un tessuto morbido che scorre nelle pieghe. Questo elemento decorativo è più adatto per interni classici. Nel design moderno è meglio evitare dettagli simili.
7 foto
  • Volant. I nastri di tessuto liberamente cadenti si trovano ai bordi o al centro della grondaia. Il jabot è perfettamente combinato con gli Swagas
  • Perekidy. Appeso liberamente su un lato tessuto gettato sopra la grondaia. Il terzo tipo di lambcrins all'interno. L'elemento di perossido forma pieghe e onde delicate sul tessuto, può essere integrato con un jabot, una cravatta o uno stampo in metallo (elementi pendenti con un gran numero di pieghe e disposizione libera).
  • Canopy. Elemento decorativo per la decorazione tessile, ma non finestre, ma letti. I più comuni sono i baldacchini moreschi.Sono di due tipi e si differenziano per la forma della cornice.

Alcuni si trovano in cima al letto o al centro, hanno una cornice rotonda. Altri hanno una base quadrata e sono ideali per letti grandi e lussuosi in stile classico.

7 foto
  • Volant. L'elemento decorativo che conferisce un'atmosfera solenne. Ruffles può essere un elemento di lambrequin, tende e tende.
  • Grabs. Elementi di fissaggio per regolare la posizione dei tessuti. Di solito sono fatti di stoffa, fissati al muro. Tuttavia, ci sono fermagli magnetici metallici con elementi tessili che non richiedono il montaggio a parete.

Lo stile della tenda dovrebbe essere una continuazione diretta dello stile della camera da letto ed essere combinato con altri oggetti interni:

  • Nel minimalismo il semplice tulle monofonico apparirà armoniosamente. Lo schema di colori può essere a contrasto o monocromatico rispetto alle pareti. Naturalmente, un minimo di accessori e taglio diretto.
  • Stile classico accoglie tende pesanti drappeggiate con motivi e numerosi elementi decorativi. Nell'arredamento degli interni, una buona soluzione sarebbe quella di raccogliere diversi articoli con la stessa combinazione di colori e con la stessa stampa delle tende. Più spesso è un cuscino o copriletto.

Anche le dimensioni della stanza, l'altezza del soffitto hanno una grande influenza sulla scelta dello stile.

Piccole camere da letto possono essere visivamente aumentate, e il soffitto basso può essere sollevato utilizzando tende dirette sugli anelli.

Lo stile della tenda è determinato da dettagli decorativi, accessori, così come il sistema di movimento e la disposizione del materiale tessile sui cornicioni:

  • Tende romane. Si dispiegano sul principio della vela, quindi sono anche chiamati nave. Sono fatti di materiali densi e hanno una bassa trasparenza. Questo è un grande stile per una camera da letto moderna e concisa.
8 foto
  • Tende giapponesi Questo stile è un pannello di tessuto scorrevole montato sui cornicioni mobili, sia nella parte superiore che inferiore. Queste tende sono perfette sia per la decorazione delle finestre tessili, sia per le stanze di zonizzazione.
7 foto
  • Tende francesi Tulle drappeggiato con numerose pieghe è perfetto per le camere da letto classiche e lussuosamente arredate.
  • Tende a rullo. In base alla progettazione, le tapparelle sono un po 'simili a quelle romane, ma la differenza principale è nel sistema di addizione. Dal nome è chiaro che sono piegati in un fascio stretto, e quelli romani sono piegati (come i bui).
  • Tende pieghettate Questo è un cieco alternativo.Sono perfettamente combinati con i moderni design degli interni e sono un tessuto piegato a fisarmonica su una grondaia speciale. Queste sono una delle tende più qualitative che non passano alla luce.
  • Tende turche Questo stile di tende si distingue per l'abbondanza di motivi floreali e ricami su tende spesse - in una combinazione armoniosa con un leggero velo.

materiale

Molto dipende dalla scelta del materiale. Nella scelta dei tessuti, è necessario prestare attenzione non solo alle sue qualità esterne, ma anche a tali caratteristiche: praticità, resistenza all'usura, suscettibilità alla contaminazione e ipoallergenicità.

La soluzione migliore sarebbe quella di acquistare tessuti naturali, gli analoghi artificiali non possono essere paragonati a cotone, lino e seta. Questi materiali hanno elevata traspirabilità. Come sapete, i tessuti naturali richiedono più attenzione, è piuttosto estroso.

Ogni materiale ha i suoi vantaggi e svantaggi:

  • Len. Il materiale eco-compatibile forma linee morbide e passa bene l'aria fresca, ma allo stesso tempo è facilmente rugosa e limitata in termini di stili.
  • Seta. Aspetto lussuoso, materiale piacevole al tatto, facilmente drappeggiato,ma è costoso, richiede un'attenta manutenzione e un lavaggio delicato, si sporca facilmente, appare gonfio, perde rapidamente la saturazione dei colori quando è esposto alla luce solare diretta.
  • Velvet. Ha un alto livello di protezione dalla luce e assorbe il suono, ma indossa rapidamente, accumula molta polvere e non è adatto per piccoli locali. Il materiale stagionale, usato solo nella stagione fredda, in estate è dannoso. Da tale tessuto fai tende a tenuta di luce.
  • Sintetici. L'opzione economica, una vasta gamma di colori e stili, ma può causare una reazione allergica, ha una bassa traspirabilità e facilmente elettrificata.

Tipi di supporti

Tende e elementi decorativi sono attaccati alla grondaia, che può essere presentata in tre varianti:

  • Cornice in vetro colorato - Il design rotondo standard, che è fissato al telaio della finestra, può essere realizzato in metallo o plastica.
  • Cornice rotonda - ha la stessa forma del vetro colorato, ma è dotato di un modulo decorativo aggiuntivo ed è montato a parete. È fatto di legno, metallo e plastica.
  • Cornice di pneumatici - Il design è dotato di ganci per le tende di fissaggio.Può consistere di più file e avere una barra aggiuntiva che copre i ganci. Il design stesso è una combinazione e può combinare plastica, metallo e legno. È fissato sul muro o sul soffitto.

Prima di scegliere un disegno, la distanza dalla finestra alla gronda è misurata attentamente, dovrebbe essere di almeno 10 cm. Anche le gronde si differenziano per il tipo di fissaggio, è possibile installare staffe a parete, a soffitto e posizionarle tra due pareti opposte. Per i rulli e le aste per tende, la cornice è attaccata al telaio della finestra.

Le tende stesse possono anche essere posizionate sui cornicioni in diversi modi. Esistono questi tipi di supporti:

  • ganci;
  • morsetti;
  • ciclo;
  • nastro;
  • occhielli;
  • anelli e altre opzioni.

Ogni tipo di tessuto di fissaggio alla gronda dà il suo effetto di design e crea un certo accento stilistico all'interno.

Sulle cravatte

Le tende sono attaccate al cornicione con nastri e lacci legati a nodo o fiocco. Di solito sono fatti di materiali leggeri, per i tessuti più pesanti hanno bisogno di elementi di fissaggio larghi e spessi. Questo tipo di tenda crea un'atmosfera di leggerezza e ariosità. Colori delicati, motivi floreali sono perfetti per le camere da letto dei romantici.

Sulle carezze (loop)

Il tessuto è attaccato alla cornice con anelli decorativi. La versatilità di questo stile consente l'utilizzo di tali tende in interni sia moderni che classici. Il vantaggio delle tende a cerniera è che i loop non devono essere legati separatamente, sono più facili da installare.

Gli anelli stessi possono essere aperti o chiusi. Chiusi non si slacciano, sono saldamente cuciti al materiale di base e quelli aperti sono provvisti di fermagli o velcro. Ci sono anche pulsanti e pulsanti.

La larghezza dei passanti dipende dallo stile degli interni, ma la quantità è già direttamente correlata al peso del materiale tessile. Più è pesante, più sono necessari anelli per una distribuzione uniforme del peso.

Sugli occhielli

Questo tipo di attacco implica anelli incorporati nei tessuti, che possono essere fatti di metallo e plastica. Le tende sui gommini sono caratterizzate da un'elevata resistenza all'usura e linee morbide, allungano visivamente le pareti e nascondono anche la struttura della cornice. Le tende con occhielli sono più adatte per i moderni design degli interni.

Sul cordoncino

Sul retro della tenda c'è una tasca di tessuto con la quale è attaccata la tenda alla grondaia.Questo tipo di attacco è notevole per la sua silenziosità ed è perfetto per finestre nella camera da letto mansarda o in camera da letto con una loggia.

Sugli anelli

Gli anelli sono l'opzione di montaggio più popolare, grazie alla loro durata e alle eleganti linee rette. Deliziano molti proprietari di camere da letto con stili interni moderni.

Colori e colori

La combinazione di colori nella camera da letto gioca un ruolo importante se si desidera creare un'atmosfera accogliente e armoniosa. La scelta del colore delle tende dipende da diversi fattori contemporaneamente: la dimensione della camera da letto, lo stile degli interni, l'illuminazione e il tipo di psico del proprietario:

  • Tende scure (per esempio, nero, bordeaux o tinte violacee) è il posto migliore in una camera ben illuminata, con la finestra sul lato soleggiato. Per creare un'armonia di colori in una stanza illuminata, è meglio scegliere una gamma di tonalità a freddo. Nelle stanze luminose è possibile appendere tende blu pallido, rosa o verde chiaro. I toni grigi e bianchi creano anche comfort e, cosa più importante, aumentano visivamente lo spazio.
  • Se la camera da letto ha poca luce naturale, allora i colori delle tende possono essere più luminosi, caldi e leggeri. I toni scuri sono i migliori da non usare. Tonalità perfette di beige, pesca, marrone chiaro e terracotta.
  • Indicazioni classiche nel design degli interni implica la creazione nella camera da letto di un'atmosfera rilassante e lussuosa, quindi, in tali decorazioni, raramente c'è un posto per i toni saturi. Tuttavia, nel design moderno nella camera da letto dovrebbe prevalere colori brillanti - in tutti i tipi di accenti. Le tende della camera da letto moderna possono essere rosse, viola, verdi e blu.
  • Anche le doppie tende sono impressionanti, combinando due colori contrastanti. Quando si scelgono tende per la cameretta dei bambini con colori vivaci, è possibile combinare un motivo a strisce di tulle leggero con tessuti arancioni di media densità.

I progettisti esperti hanno fornito alcune raccomandazioni di base sulla scelta del colore delle tende per la camera da letto:

  • Il colore delle tende deve essere combinato con gli oggetti interni principali.
  • La decorazione della finestra tessile non dovrebbe essere accattivante, se il colore principale "macchia" è un letto.
  • Per una stanza dai colori pastello e rilassanti, le tende possono essere l'accento principale del colore.
  • Il resto degli interni e le tende dovrebbero essere in armonia non solo nel colore, ma anche nella trama.

Scegli la forma della finestra

Non tutte le finestre hanno le stesse dimensioni e la stessa forma geometrica, quindi la scelta delle tende implica misurazioni individuali e considerazione della forma della finestra:

  • Finestre rettangolari. Per il tipo standard di finestre si adattano tende di qualsiasi stile, questa è la loro versatilità. Resta solo da decidere se aumentare visivamente la finestra e l'altezza del soffitto.
  • Per le finestre in soffitta una grande aggiunta saranno le tapparelle.
  • È possibile appendere tende, rombi o tapparelle in camera da letto con un balcone per garantire l'accesso gratuito alla porta del balcone.
  • Forme insolite e complesse di aperture per finestre rendono i ciechi, ci sono modelli per finestre triangolari, asimmetriche, tonde e ad arco.

In assenza dell'opzione necessaria per i finestrini decorativi, è sempre possibile ordinare singoli lavori di sartoria, tenendo conto di tutti i parametri dell'area della finestra.

lunghezza

Il calcolo della dimensione delle tende dipende dalle dimensioni dell'apertura della finestra e dalla stanza. La lunghezza delle tende è determinata dalla distanza tra la grondaia e il rivestimento del pavimento. Se le tende sono montate su anelli, misurare la lunghezza degli anelli.

Distanza accettabile dal pavimento alle tende - 2-5 cm, ma ci sono delle eccezioni:

  • In interni lussuosi, tende massicce possono trovarsi sulla superficie del pavimento.
  • Le tende accorciate al davanzale della finestra sono ammesse nei casi in cui una finestra è una cassettiera o un tavolo, ma questa opzione è più adatta per la cucina che per la camera da letto.

Caratteristiche del design

A causa della vasta gamma di ritirare le tende per un certo stile della camera da letto non sarà difficile. In generale, ci sono diversi gruppi di stili più popolari. Questi includono:

  • Minimalismo, hi-tech. Sono caratterizzati dalla semplicità delle forme, dall'assenza di dettagli superflui, dalla gamma cromatica monocromatica con diversi accenti brillanti, nonché dall'assenza di motivi e elementi decorativi.
  • Barocco e Rococò. Il lusso è la caratteristica principale di questi stili. Ricca decorazione rigogliosa, tende massicce di tessuti naturali esclusivi, decorati con ricami, balze, frange, nappe e mantovane.
  • Provenza e campagna. Colori chiari, stampa floreale o geometrica, decorazione rustica della zona della finestra e motivi naturali negli elementi decorativi sono caratterizzati da tende in stile provenzale francese e rustico.

stili

Dal momento che le tende sono il tocco finale nella disposizione della camera da letto, il loro design dovrebbe essere completamente combinato con la decorazione della stanza, e in molti modi per completarlo:

  • Se preferisci il minimalismoquindi le tende dovrebbero rimanere un dettaglio neutro all'interno. È meglio interrompere la scelta su tessuti semplici a tinta unita - taglio dritto, con un numero minimo di accessori (o meglio senza nessuno di essi). Il minimalismo è in parte la direzione orientale del design degli interni, quindi non c'è nulla di sorprendente nel fatto che le tende giapponesi si adattino perfettamente a questo arredo.
  • Tende di design classico implicano tipi di materiali tessili densi e massicci. Più elementi di arredo e accessori, maggiore è lo sfarzo e l'atmosfera dell'aristocrazia, l'alto costo della vita negli interni. Per tende classiche utilizzare tessuti jacquard, broccati, shinill, velour, velluto o raso.
  • Stile barocco all'interno della camera da letto Si basa anche sulla creazione di un'atmosfera lussuosa e ricca decorazione. Per un interno di questo tipo, le tende francesi in seta, raso o taffetà, in combinazione con tulle leggero e lambcrins sono perfette.
  • Più semplice, ma non meno bello lo stile provenzale Ha una caratteristica come l'uso di materiali naturali per tende - chintz, lino e cotone, cornicioni in legno, stili di luce e luce (in combinazione con una delicata stampa floreale).
  • Tende in stile country avere una stampa geometrica e apparire il più semplice possibile. In stile country retrò è dato il vantaggio di mobili rustici e tonalità naturali.
  • Interior design in stile moderno implica l'assenza di linee rette e spigoli vivi. Tende dai colori vivaci per abbinarsi all'intera camera da letto, linee dritte e il massimo spazio libero grazie alla combinazione di colori, l'uso di materiali naturali - tutto questo caratterizza questo stile.
  • Tende in design d'interni inglese caratterizzato dalla loro massività e da un gran numero di pieghe orizzontali. Il concetto principale di questo design è una concisa combinazione di colori e motivi di vari oggetti interni. Le tende inglesi si trovano raramente senza uno schema complesso e linee rette.

Idee di moda e nuovi oggetti

La ricerca delle tendenze della moda copre tutte le sfere della vita umana, compresa la sistemazione della camera da letto. I modelli di tende più popolari includono:

  • Tende doppie o triple. Tali tende consistono in diversi materiali tessili contemporaneamente - ad esempio, tende spesse e tulle ad aria. In termini di combinazione di colori, le doppie tende sono divise in contrasto e monocromatico.
  • Tende di cotone o figa. Le tende in cotone svolgono una funzione decorativa, stanno guadagnando popolarità ogni giorno. Sono utilizzati non solo per la decorazione tessile di finestre, ma anche per le aree di zonizzazione.
  • Extra Long. Cucito 15-20 cm più a lungo del necessario, cadere sul pavimento. Tende estese sono utilizzate in interni classici.
  • Blackout. I tessuti a prova di luce si distinguono non solo per le loro caratteristiche estetiche, ma anche per la loro elevata funzionalità. I materiali tessili oscuranti prodotti secondo una tecnologia speciale trattengono fino al 90% dei raggi solari e proteggono in modo affidabile l'ambiente dai raggi solari.
  • Foderato. Le tende con uno strato aggiuntivo di tessuto non servono solo come elemento decorativo, ma proteggono il materiale di base dalla combustione.
  • Tende a maglia Il vecchio dimenticato da tempo è tornato di moda, molte casalinghe rifiutano di comprare tende già pronte edecorare l'area della finestra con le proprie mani. Il risultato sono tende originali che possono integrare qualsiasi interno.
  • Patchwork. Un'altra decisione progettuale interessante sono le tende cucite da singoli pezzi di brandelli. Sono un'aggiunta insolita allo stile etnico degli interni e completano perfettamente la camera da letto in una casa di legno, completando la decorazione dello stile rustico.
  • Fotoshtory. Alcuni produttori li fanno ordinare, il cliente può scegliere un'immagine grafica per ogni gusto e per qualsiasi ambiente. Una tale decisione progettuale aggiungerà varietà alla camera da letto, trasformando le tende in un'elegante opera d'arte.

Suggerimenti per la selezione e il design

Al completamento della sistemazione della camera da letto, molti proprietari di case e appartamenti pongono le seguenti domande:

  • Come scegliere le tende per il colore dei mobili? I progettisti identificano diversi concetti di base delle combinazioni di colori all'interno. Il più popolare nella scelta delle tende è il concetto monocromatico e contrastante. Il primo principio è basato su una combinazione di diverse tonalità dello stesso colore e la gamma di colori freddi viene scelta per creare un'atmosfera calma e rilassante e calda per le zone attive.Il contrasto o principio complementare si basa sulla giustapposizione di due colori.

Si consiglia di utilizzare questi due concetti quando si combinano mobili e finestre tessili. Ad esempio, in una camera da letto con mobili scuri, è possibile installare tende di tonalità pastello, concentrandosi quindi sull'area della finestra e aggiungendo più luce allo spazio circostante.

  • Quanto dovrebbero essere lunghe le tende? La lunghezza delle tende dipende dallo stile degli interni, dalle funzioni e dagli effetti necessari. Tende più corte contribuiscono a creare un'atmosfera accogliente, ma non proteggeranno le persone dalla luce del sole e dagli sguardi indiscreti. I modelli estesi aiutano a creare un ambiente più lussuoso, ma non sono consigliati per l'uso con un'altezza del soffitto inferiore a 2,5-3 metri. C'è anche una lunghezza della tenda standard - rientrata fino a 5 cm dalla superficie del pavimento. Ci sono cortine molto corte che costituiscono non più di un quarto dell'apertura della finestra.
  • Cosa fare se la zona della finestra non è standard? Quando le finestre di design tessile di tipi non standard hanno problemi con l'installazione della grondaia e la scelta dei modelli di tende. Tuttavia, per questo tipo di finestra ha il suo modo di decorare.La tenda a bovindo è arrotolata o tende romane, e le gronde della struttura sono fatte su ordinazione, tenendo conto della forma della finestra a guscio. Gli stili standard di tende sono installati nella finestra d'angolo. Se alcune finestre si trovano vicino all'angolo della stanza, allora c'è l'opportunità di sperimentare e creare un singolo disegno decorativo per due finestre.

Le finestre asimmetriche, ovali, molto strette oa forma di mezzaluna sono dotate di tende con rolshtori, solo il loro design consente di fissare le gronde sul telaio della finestra di qualsiasi geometria.

Feng shui

Feng Shui non è solo un modo per arredare una camera da letto con comodità. Questo è uno stile di vita. La filosofia orientale conferma semplicemente che tutta l'energia luminosa entra nella casa attraverso le finestre e le tende proteggono la stanza dal negativo. Per creare un interno armonioso per il Feng Shui, è meglio scegliere tende di tonalità verde nella camera da letto. Deve rilassarsi e dormire bene. Naturalmente, tutto dipende in gran parte dalle tue preferenze, ma dovresti prendere in considerazione consigli utili.

A proposito di come selezionare correttamente le tende in camera da letto, il designer ti dirà nel prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto