Piastrelle per facciate per pietra: i vantaggi e la varietà dei materiali

La decorazione esterna della casa è un ottimo modo per modificare qualitativamente l'aspetto della propria casa. Ci sono alcuni nomi di materiali destinati alla realizzazione di questo tipo di idee e con il loro aiuto puoi trasformare una casa ordinaria in una villa elegante.

Le piastrelle per facciate sono considerate una delle soluzioni più interessanti a questo proposito. Molto bene sugli edifici residenziali sembrerà piastrelle sotto la pietra. Le nuove tecnologie di produzione contribuiranno a rilasciare materiale in grado di imitare completamente la pietra naturale. I colori e le trame saranno trasferiti così accuratamente che sarà possibile distinguere l'artificiale dal naturale solo dal peso.

Vantaggi e svantaggi

Scegliendo una piastrella per facciate per una pietra frantumata, "strappata" o un'altra pietra, si può considerare che il materiale non naturale non ha nemmeno una minima possibilità di essere migliore.In effetti, i vantaggi degli analoghi artificiali pesano.

Ci sono molti vantaggi nell'usare questo materiale per la facciata:

  • Resistenza ai danni e alta resistenza.
  • Resistenza alla differenza di temperatura e tutti i tipi di fenomeni atmosferici.
  • Sicurezza ecologica
  • Facilità di installazione. Non è difficile realizzare rivestimenti di pareti con questo materiale. Molte persone comuni producono addirittura il materiale da soli, usando forme speciali.
  • Vista identica Le piastrelle per facciate per la facciata imitano perfettamente qualsiasi sottospecie di vera pietra. A volte trovare le differenze tra loro è quasi impossibile.
  • Lunga durata. Secondo le assicurazioni dei produttori, le piastrelle in pietra possono durare più di 100 anni.
  • Prezzo ragionevole Anche le piastrelle per facciate più costose con l'imitazione della pietra di alta qualità costano molto meno rispetto al costo del materiale naturale. Posare la pietra naturale è abbastanza difficile, è impossibile farlo con le tue mani. Sarà necessario l'aiuto di professionisti, che dovranno anche essere pagati.
  • Il materiale naturale può formare solo un tipo di superficie, ma l'artificiale può essere ricreato in diverse varianti della trama originale, colore e persino sollievo.Le caratteristiche decorative in questo caso sono molto più interessanti.
  • Può essere selezionato sia per edifici residenziali che per edifici industriali.
  • La tessera è molto leggera, per questo motivo la fondazione non dovrà essere rafforzata.
  • I prodotti danneggiati sono facilmente sostituibili con quelli nuovi. I parametri di una finta pietra sono più uniformi, è molto più facile trovare il materiale necessario per la sostituzione piuttosto che trovare un prodotto fatto di roccia naturale dello stesso colore e struttura.

Questo materiale popolare presenta alcuni inconvenienti:

  • una vasta gamma di varietà di piastrelle richiederà la conoscenza dei metodi di installazione e cura per questo prodotto;
  • Alcuni tipi di materiale non consentiranno lo smontaggio con la reinstallazione, quindi sarà necessario conservare il materiale di riserva in caso di riparazione.

specie

Piastrelle con imitazione di pietra naturale è divisa in tre tipi.

  • Piastrelle in pietra naturale. Realizzato con componenti artificiali mediante cottura. Per la produzione utilizzare argilla, quarzo e longherone. L'uso di una briciola speciale contribuirà a ottenere un effetto insolito.
  • Facciata "stracciata" di pietra. Molte persone comuni si sono innamorate delle piastrelle per facciate di questo tipo.La composizione di questo materiale comprende cemento e sabbia, vari pigmenti, tutti i tipi di riempitivi. In realtà, tali piastrelle sono realizzate con materiali naturali, ma in modo artificiale.
  • Pietra selvaggia Altri tipi di piastrelle non hanno una domanda così elevata come la pietra selvaggia. Per la sua ripetizione con l'aiuto di una piastrella, vengono scelte forme speciali che danno il rilievo desiderato al materiale. Anche al più vicino esame, solo un professionista determinerà quale materiale è nelle sue mani.

Oltre alle piastrelle sotto la pietra, oggi gli abitanti usano attivamente pannelli sotto la pietra. Molti designer li applicano non solo per completare la facciata, ma anche per il lavoro interno. Questo materiale è realizzato con le più recenti tecnologie, per cui non sarà praticamente diverso dalle bellissime rocce naturali. I pannelli decorativi a parete sotto la pietra sono pratici, hanno un aspetto elegante, sono facili da installare. Un'altra qualità positiva di questo rivestimento è il suo basso costo. Il più economico di questi pannelli è realizzato in PVC. Dureranno a lungo e non richiedono cure complesse. Possono essere visti nella decorazione di bagni, piscine, saune, cucine.Spesso possono essere visti anche negli uffici, ma sono ancora più spesso utilizzati per lavori all'aperto.

Fondamentalmente, tale materiale di finitura viene prodotto usando un metodo di colata piuttosto alta pressione.

A seconda della composizione del pannello può essere:

  • con la struttura di un tipo omogeneo (realizzato in PVC di alta qualità);
  • con una struttura combinata (al di fuori dello strato di polimero e all'interno di polistirene espanso), il prodotto è considerato un isolante eccellente e quindi gode di una così alta domanda;
  • fatto con uso di polistirene espanso e polyfoam, resine, schiuma e polvere di pietra sono spesso inclusi anche nella composizione di tali pannelli.

La piastrella "sotto la pietra" viene spesso utilizzata come finitura del seminterrato. Quella parte dell'edificio, che è più spesso esposta a varie influenze, deve avere la finitura più resistente. E quindi la pietra è il materiale più adatto a questi scopi.

Nei supermercati dell'edificio è possibile trovare una vasta selezione di diversi modelli di pannelli per facciate.che imitano tali tipi di pietra come ardesia e calcare, arenaria e malachite, quarzite e topazio. Le varietà a rilievo (macerie e rocce) sono molto richieste.In vendita si possono vedere e materiali che assomigliano all'apparenza di basalto piatto o onice, granito o travertino, dolomite. Modelli molto richiesti sotto forma di file di pietre disposte ordinatamente a forma di rettangolo. A causa della diversità di questi pannelli di pietra, ogni consumatore sarà in grado di decorare rapidamente la propria casa per pochi soldi. La dimensione del pannello più diffusa è 500x500 mm.

    La piastrella flessibile a base di sabbia di quarzo e resine acriliche è simile all'intonaco decorativo a base di polimeri, pertanto presenta caratteristiche tecniche simili, che si differenziano contemporaneamente per l'eccellente resistenza all'usura.

    Puoi sempre optare per una piastrella flessibile sotto la pietra. Le piastrelle flessibili per la decorazione delle facciate proteggono efficacemente qualsiasi struttura esterna dagli effetti negativi e se tutte le sottigliezze dell'installazione vengono osservate, così come in assenza di violazioni della modalità operativa, manterranno le sue proprietà protettive per molti anni.

    Il rivestimento di piastrelle sotto la pietra è fatto sia per la casa che per la decorazione esterna di vari tipi di edifici, quindi può essere sempre più spesso visto sulle facciate delle strade delle città moderne.

    Colori e design

    Le piastrelle per facciate per la pietra possono essere di varie dimensioni, tutti i tipi di trame interessanti e le tonalità più popolari. Le nuove strutture ti consentiranno di simulare virtualmente tutte le razze di pietra naturali conosciute. Le ultime collezioni di prodotti si distinguono per la loro originalità unica e il disegno dettagliato di piccoli elementi. Al giorno d'oggi, una speciale imitazione della pietra, che sembra marmo e onice, è molto richiesta. Questo esclusivo materiale di finitura conferirà a ogni abitazione uno speciale aspetto esterno aristocratico.

    Per evidenziare l'originalità del design della loro casa, i proprietari stanno cercando di combinare diversi tipi di piastrelle che sono realizzati in un colore uniforme. Così, le aperture del seminterrato e della finestra possono essere rivisitate con pietra marrone e le pareti - con beige e latte.

    È interessante osservare le opzioni quando le tessere vengono utilizzate sporadicamente o puntualmente, evidenziando parti specifiche della casa: porte, colonne, portico e angoli. In questi casi, è meglio applicare un aspetto di finitura contrastante, che immediatamente risalta sullo sfondo generale.

    Oggi nei negozi è possibile trovare diversi tipi di piastrelle per facciate decorative sotto la pietra, che avranno una trama diversa.

    I più popolari sono diverse copie.

    • Slate. La piastrella ripete qualitativamente l'ardesia naturale. Succede nel colore grigio e marrone, nei toni del rosso e del beige. La superficie del prodotto è spesso eterogenea, ha una trama "strappata". L'ardesia decorativa è adatta per la decorazione e solo per i plinti e per l'intera facciata dell'edificio.
    • Piastrella frontale "pietra spezzata". Questo prodotto ha una struttura molto meno ondulata rispetto alla lavagna, ma sembra piuttosto presentabile. Tonalità popolari: grigio e beige, il rosso è molto popolare. Può essere utilizzato per rivestire pareti e facciate di finestre, finestre.
    • Mattoni finti. Affrontare un mattone reale sarà piuttosto costoso, per questo motivo molte persone comuni scelgono il suo equivalente più economico. Questa opzione è la più comoda da installare e quasi indistinguibile da un vero mattone. Nella gamma è possibile trovare prodotti di colori rosso e marrone, sabbia e colori marroni. Piastrelle moderne sotto la pietra ti stupiranno con una varietà di trame e sfumature che ti permetteranno di creare il design più originale della facciata.

    Grazie alla ricca gamma di colori, puoi sempre scegliere qualsiasi colore di pietra artificiale: dal beige chiaro al bianco, al marrone scuro e al nero.Questa diversità aiuta a creare una combinazione veramente armoniosa tra la struttura e il paesaggio circostante.

    Metodi di rivestimento

      Affrontare le pareti esterne con piastrelle di pietra con le proprie mani è davvero semplice.

      Esistono due metodi di rivestimento:

      • Modo "bagnato" per la posa di piastrelle per facciate. Per fare ciò, dovrai appiattire adeguatamente la superficie delle pareti con le tue mani, appoggiando le lastre su queste pareti con una colla speciale. Questa è una procedura di installazione di tile comune.
      • Metodo "a secco" per la posa di piastrelle per facciate. Piastrelle con questo metodo di tenere le pareti esterne della tua casa sulle viti.

      La scelta dell'uno o dell'altro metodo dipende non solo dalle preferenze personali del proprietario della casa, ma anche dalle caratteristiche dell'abitazione stessa, dalle condizioni dei suoi muri e dal materiale della loro costruzione.

      Chiedi agli esperti che ti aiuteranno a determinare esattamente quale tecnica è più pertinente per la tua casa. Ma per risolvere questo problema è meglio prima di acquistare i materiali, le forme, gli strumenti e la colla di fronte.

      Bellissimi esempi di rivestimento

      Piastrelle per facciate per la pietra - decorazione elegante dell'edificio, che aiuta a creare il suo aspetto elegante ed elegante.

      Sembrerà una facciata molto insolita, decorata con piastrelle sotto la "vecchia" pietra.

      Uno dei tipi più eleganti di piastrelle decorative è stilizzato "sotto una pietra macerie".

      La pietra è perfettamente combinata con legno e metallo.

      Il processo di creazione di una "pietra spezzata" con le sue mani è mostrato nel prossimo video.

      Commenti
       autore
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

      Sala d'ingresso

      Soggiorno

      camera da letto