Selezione e installazione di tappi su pilastri in mattoni

Colonne di pietra o mattoni eseguono la funzione di supporto-separazione tra le sezioni della recinzione. Alla fine dei lavori di costruzione, vengono montati dei cappucci, che conferiscono alla struttura un aspetto esteticamente completo e la proteggono dagli effetti dannosi dell'ambiente esterno. Una varietà di materiali da cui sono realizzate le strutture aeree, ti permettono di raccoglierli a qualsiasi recinzione, dato lo stile e la struttura della struttura.

funzioni

Cappucci su supporti per recinzione portano funzioni protettive e decorative. Se non sono installati, i seguenti processi si verificano sotto l'azione dell'ambiente con mattoni:

  • l'impatto dell'umidità sul mattone porta alla sua distruzione, comincia a sgretolarsi;
  • la soluzione viene gradualmente sbiadita;
  • un colpo diretto di precipitazione sulla parte superiore della muratura non protetta può cambiare colore e deformare la struttura;
  • i pilastri vuoti sono particolarmente colpiti, si intasano di fango e acqua;
  • in inverno, l'acqua, il congelamento, si espande e provoca la rottura del materiale da costruzione o la sua completa distruzione.

I poli che non sono protetti dai cappucci non dureranno a lungo e necessiteranno di riparazioni costanti.

Gli elettrodi hanno tutte le caratteristiche tecniche necessarie e risolvono i seguenti compiti:

  • sono ermeticamente messi sui pali, proteggendoli dall'influenza esterna;
  • la resistenza del materiale di rivestimento rende la posa duratura, prolungando i termini del suo funzionamento;
  • attacchi poco appariscenti e affidabili non rovinano l'aspetto dei cappucci;
  • la pendenza e le scanalature della costruzione proteggono le colonne di mattoni dalle precipitazioni;
    • il materiale per le fodere è scelto per resistere alla corrosione e alle sollecitazioni fisiche;
    • la recinzione ha un aspetto impeccabile;
    • una vasta selezione di materiali e configurazioni per lo styling del rivestimento sotto il recinto di qualsiasi tipo;
    • i tappi sono di tipo decorativo, possono essere decorati su richiesta del proprietario o utilizzati come punti luce supplementari.

    tipi

    I tappi per recinzione sono diversi, possono essere classificati in base ai metodi di fabbricazione, configurazione e materiale da cui sono realizzati.

    Il modulo viene selezionato in base allo stile del recinto e alle preferenze del proprietario. Può essere a forma di cupola, con quattro pendenze, conica, a forma di piramide o pagoda orientale.

    I tappi producono diverse configurazioni, ma le forme coniche e triangolari sono considerate più razionali, che consentono alle precipitazioni di scorrere verso il basso senza fermarsi.

    A volte sono decorati con una guglia, una lampada, figure scultoree. Tutti questi elementi devono essere realizzati con materiali durevoli in grado di resistere agli agenti atmosferici.

    Il design consistente è costituito da parti superiori e inferiori. Il fissaggio è il fondo del cappuccio (gonna), piuttosto fittamente impiantato sul palo e diventa quasi impercettibile sotto la parte superiore. Il cappuccio stesso è ermetico, ha un aspetto attraente, il suo design dalle estremità inferiori con pendenze e scanalature per rimuovere l'umidità.

    Se il pad è realizzato con elementi di illuminazione, una piattaforma per un lampione decorativo è realizzata nel punto più alto.Il cappuccio può essere decorato con qualsiasi decorazione esterna che soddisfi il piano del designer o del proprietario. La copertura dei pilastri sembra buona e immacolata e senza la presenza di decorazioni.

    Tecnicamente, i tappi vengono prodotti in diversi modi: mediante fusione, stampaggio, possono essere realizzati mediante saldatura, piegatura in diversi modi o creazione di prodotti contraffatti.

    Rivestimento più vario della composizione del materiale da cui sono fatti.

    metallo

    Alcuni proprietari fanno i loro cappucci di latta. I cappucci prodotti con la partecipazione della forgiatura sono spettacolari. L'industria produce ugelli in acciaio inossidabile, rame, ottone, zincato. Per evitare la corrosione, i rivestimenti polimerici vengono applicati sui tappi, possono essere plastisol o poliestere. I prodotti in rame e ottone possono durare più di un secolo senza essere sostituiti.

    Le lastre di metallo si fanno figurate, diventano una sorta di decorazione della recinzione.

    Dovrebbero essere periodicamente revisionati e trattati con formulazioni speciali, evitando macchie e corrosione, e la cura è la stessa del lavoro professionale su foglio.

    Le lamiere sono spesso leggere, tali prodotti non dovrebbero essere installati in zone con forti venti.È necessario prendere in considerazione i suoni che il metallo fa essere colpiti da gocce di pioggia o grandine e non posti vicino alle finestre di un edificio residenziale.

    calcestruzzo

    Pesano fino a 20 kg, non saranno spazzati via anche dal forte vento, ma il suo impatto costante sul calcestruzzo avrà un effetto negativo nel tempo, questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si installano tali prodotti in luoghi ventosi. I rilievi di calcestruzzo sono modellati di qualsiasi forma e sono ben sigillati con malta. Sono installati su pilastri di mattoni, se il recinto è fatto di pietra, cemento o mattoni. Cappucci simili per altri tipi di recinti non sono adatti.

    Le pastiglie di cemento si presentano a colori, che ripetono l'ombra di un pilastro di mattoni o vengono con esso in contrasto. Questo prodotto sembra affidabile, presentabile e, se è di alta qualità, lo è. Sottobicchieri di cemento scadenti, secondo il parere dei proprietari, dopo un anno acquisiscono la forma di un nodulo informe.

    pietra

    I prodotti provengono da pietra naturale e artificiale. La pietra naturale ha un aspetto eccezionale, ha una resistenza e una resistenza speciali, ma pesa molto ed è costosa per il proprietario. Il prodotto della produzione artificiale è molto più economico, non può competere con la pietra naturale in termini di qualità, ma fornirà un aspetto solido e maestoso alla struttura.

    ceramica

    Questo è un bel tipo di mosaico di rivestimenti, sembra elegante e costoso. È, infatti, parecchio. Maneggiare con tale materiale dovrebbe fare attenzione a causa della sua struttura fragile.

    Polimero-sabbia (composito)

    L'ultimo sviluppo, che è già stato apprezzato e scelto dai consumatori per la sua durata, convenienza e aspetto impeccabile. Realizzazione di sabbia, polimeri e vari modificatori. Hanno una vasta gamma di colori, imitano pietre naturali, piastrelle, sono trasparenti per stabilire l'illuminazione interna.

    Con un materiale composito, è possibile non solo coprire i pilastri, ma anche la recinzione in mattoni.

    Plastica (PVC)

    Materiale leggero economico, non durevole. Utilizzato per la protezione temporanea dei pilastri.

    di legno

    Tali cappucci sono facili da realizzare con le tue mani, sono in sintonia con il paesaggio del giardino. Può avere varie forme, fino a scultoreo. Incontrano gli stili e le idee speciali del designer.

    Questo è il materiale più breve che richiede un'impregnazione speciale e una cura costante.

    bitume

    Creato da tessere morbide. Per la formazione di tappi è necessario un taglio del materiale da costruzione dopo il rivestimento.L'idroisolante è in gomma liquida.

    lana di vetro

    Grazie a una produzione innovativa, sono apparsi dei cappucci belli, leggeri e resistenti in grado di resistere alle fluttuazioni di temperatura da meno quaranta a oltre novanta gradi. La densità del prodotto garantisce il contenuto di policarbonato con vetro acrilico e quarzo. Non possono essere graffiati e facili da montare.

    La fodera illuminata ha una vista fantastica.

    Come scegliere?

    Quando si sceglie un prodotto, è necessario avere un'idea minima a riguardo. Il montante è costituito da due parti: quella inferiore è la montatura che trattiene l'elemento di rivestimento sulla superficie della muratura, quella superiore protegge la struttura dalle manifestazioni aggressive dell'ambiente esterno e allo stesso tempo la decora.

    I criteri principali per la selezione sono la dimensione (che dovrebbe adattarsi perfettamente) e la compatibilità del materiale, lo stile, il volume con il post di supporto e la recinzione stessa.

    La compatibilità dei limiti dipende da molti fattori relativi a un'ampia varietà di aree. Ma prima di tutto è necessario combinarli con quegli elementi per cui sono stati acquistati.

    • Pavimento in cemento, a causa del grande peso, adatto solo per pilastri e recinzioni in mattoni, pietra artificiale e naturale, così come recinzioni in cemento. Non possono essere combinati con supporti in metallo e legno.
    • Tappi di metallo, grazie alla forma cava, usata nei casi in cui è necessario tenere l'illuminazione. Sono combinati con campate di metallo. Ma in generale il metallo è adatto per murature e qualsiasi altro tipo di pilastri.
    • Rivestimento in pietra combinato con una base in mattoni, ma più armoniosamente guarderanno con la pietra, per esempio, una colonna di marmo bianco completa la sua immagine con un rivestimento ideale dello stesso materiale.
    • Cappucci di legno si fondono bene con la base in mattoni, ma il legno deve essere presente anche nella tela del recinto stesso.
    • Lo stesso vale per prodotti contraffattii pilastri di mattoni, con tali cappelli, dovrebbero ripetere gli elementi di forgiatura, se non nella recinzione stessa, quindi almeno nella decorazione della porta o del cancello.

    Quando acquisti i cappucci, oltre alle dimensioni e alla compatibilità, devi prestare attenzione ad altri criteri:

    • prima di tutto, controllare i documenti di accompagnamento, il certificato di qualità, i servizi di garanzia della merce;
    • è necessario assicurarsi che le dimensioni del rivestimento si adattino al supporto, altrimenti si dovrà cercare un altro tipo di tappi o ordinarli singolarmente dal produttore in termini di dimensioni;
    • la simmetria degli angoli deve essere controllata, gli elementi non devono essere distorti;
    • la parte inferiore del cappuccio è vista per la tenuta, i suoi difetti porteranno ulteriormente alla distruzione del pilastro;
    • grondaie sporgenti dovrebbero essere sufficienti a proteggere il supporto dalle precipitazioni;
    • I prodotti devono essere attentamente considerati per eliminare graffi, scheggiature, ammaccature e altri difetti;
    • il deterioramento dell'imballaggio è sempre sospetto;
    • Prima di acquistare, controlla l'attrezzatura completa della merce.

    Il colore e il design dei tappi sono selezionati in base allo stile del recinto o al gusto del proprietario.

    Come fare?

    Molti artigiani preferiscono fare tappi da soli. I materiali per questo usano una varietà.

    Di metallo

    Il più spesso per metallo galvanizzato casalingo è scelto. Lavorano con l'aiuto di una piegatrice, la forma è allineata con gli angoli, gli elementi di fissaggio sono prodotti da rivetti. Sotto al modello di correzione striscia di stagno per creare una gonna. Il prodotto è dipinto a colori, in armonia con la recinzione.

    Se non hai le capacità del lattoniere, è meglio fare la preparazione su carta. Chi ha familiarità con il fabbro, può decorare il cappello con elementi forgiati.

    Dal tetto morbido

    Quando i lavori di copertura sono terminati, non si devono gettare i resti di piastrelle morbide. Può essere utilizzato per creare sovrapposizioni su colonne di supporto. In questo lavoro, oltre alle tessere, avrai bisogno di angoli, con il loro aiuto formano un cappello che assomiglia al tetto di un edificio. Questo elemento della recinzione supporta lo styling della casa.

    Fuori piastrella per lavori all'aperto

    È possibile utilizzare il rivestimento o il materiale di pavimentazione. È buono se la tessera coincide con altri elementi di una casa o di una trama, ad esempio, ha pavimentato i viali del giardino o si affaccia su una zona barbecue. Potrebbe avere una corrispondenza a colori con il tetto, il recinto o il wicket.

    Tali rivestimenti sono piatti, si fissano facilmente con cemento o colla per piastrelle.

    Fuori dal cemento

    Le forme della configurazione richiesta vengono preparate da fogli di latta o di profilo, con l'aiuto del quale verranno lanciati i prodotti. Per la produzione di malta, il cemento viene miscelato con sabbia e plastificanti, la fibra frantumata viene aggiunta per forza.Tutti gli ingredienti secchi vengono accuratamente miscelati, quindi l'acqua viene introdotta e miscelata. La miscela risultante viene versata in forme preparate, coprire con cellophane e lasciare asciugare completamente.

    Dal legno

    La forma desiderata è fatta di legno usando una sega e un seghetto alternativo. Un prodotto ben lucidato è impregnato di agenti antifungini, rivestiti con vernice o vernice.

    I maestri con l'aiuto della scultura in legno ottengono risultati favolosi - i loro tappi acquisiscono incredibili forme geometriche o immagini scultoree.

    Come installare?

    Ogolovniki realizzati con materiali diversi, quindi l'installazione per loro non sarà la stessa.

    Installazione di calcestruzzo e prodotti ceramici:

    • la superficie del pilastro viene accuratamente pulita;
    • per un'adesione affidabile, deve essere trattato con un primer, quindi con un composto impermeabilizzante;
    • applicare colla o malta cementizia sulla superficie;
    • installare un tappo;
    • controllare l'installazione in posizione verticale e orizzontale;
    • fissare la giunzione con un composto impermeabilizzante;
    • lasciare asciugare per diversi giorni.

          Installazione di tappi metallici:

          1. mettere i contrassegni sul palo e praticare i fori per gli elementi di fissaggio;
          2. mettere la parte inferiore del cappuccio sulla superficie incollata del supporto e fissarlo con un cacciavite (se la costruzione è separata);
          3. sulla gonna installare la parte superiore della testa.

          I cappucci sono un elemento importante dei pilastri portanti, senza di essi la struttura sembra incompiuta, non ha un aspetto attraente ed è soggetta a graduale distruzione.

          Come realizzare cappucci su pilastri di mattoni con le loro mani, guarda il prossimo video.

          Commenti
           autore
          Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

          Sala d'ingresso

          Soggiorno

          camera da letto