Vernice per yacht per interni in legno: caratteristiche e applicazione

Usando il legno, è necessario prendersi cura della sua corretta protezione, dal momento che questo materiale assorbe troppo forte l'umidità. Alcuni usano la vernice, limitando così i prodotti di legno dall'acqua e le sue proprietà distruttive. Tuttavia, questa opzione non è adatta a coloro che desiderano preservare la bellezza naturale dell'albero. La maggior parte degli utenti vuole liberarsi del danno dell'acqua e non nascondere il colore del vero legno, e in questo modo è l'uso di vernice trasparente. Tali prodotti sono piuttosto diversi, ma è uno yacht o, come spesso viene chiamato, "lacca da nave", che è particolarmente popolare.

Composizione e proprietà

La variante di vernice presentata non ha accidentalmente ottenuto un così alto apprezzamento a causa della sua straordinaria durata in qualsiasi situazione sfavorevole.Questo non è sorprendente, dal momento che deve proteggere principalmente l'albero, che è regolarmente in contatto con l'acqua.

La vernice di questa nave non fa a meno:

  • resine di alta qualità;
  • solventi organici;
  • vari supplementi specializzati.

Questa composizione è realizzata appositamente per le parti in legno. Essendo apparso messo a destinazione, le sostanze elencate insieme creano un film di durata speciale.

Il film, a sua volta, vanta una serie di proprietà protettive:

  • Non è influenzato negativamente dal sole.
  • Non viene cancellato per molto tempo.
  • Non ha paura degli effetti di alcun elemento chimico.
  • Con un film del genere, il legno non è in pericolo nemmeno dell'umidità più elevata.

Note su possibili danni

Tuttavia, nonostante le molte qualità positive, le composizioni hanno lati negativi: aggiungono sostanze tossiche - toluene e xilene. Il primo, dotato di carbonio e idrogeno, durante la sua evaporazione ha un cattivo effetto sul corpo, contribuendo alla comparsa di irritazione della mucosa e vertigini.L'evaporazione di solito si verifica piuttosto lentamente, quindi l'effetto negativo dura anche non meno di lungo.

La seconda tossina è un benzene puro nella sua forma pura, che è facilmente in grado di essere nel corpo umano non solo quando una persona respira. È anche disponibile la penetrazione attraverso la pelle. Xilene è spesso il colpevole nella comparsa di un gran numero di malattie interne, che comprendono un disturbo del sistema nervoso.

Conoscendo tutte le carenze, possiamo concludere che la vernice per yacht non deve essere utilizzata come mezzo per l'uso al chiuso per evitare problemi di salute. Sarà molto meglio se il prodotto diventa un protettore di legno dall'esterno dell'edificio.

Libertà dalla paura

Non temere l'uso della vernice per yacht, perché oggi la maggior parte dei produttori sta seriamente pensando di espandere la propria clientela e la salute delle persone in generale. Ora la vernice della nave è fatta con un solvente completamente privo di sostanze nocive e si chiama "spirito bianco". Usando questa opzione, sarai in grado di proteggerti e di dedicarti con calma al lavoro interno.Le recensioni estremamente positive di persone reali sono riuscite a confermare a lungo che la lacca moderna non porta nulla di buono.

tipi

I segni distintivi dei vari modelli della vernice presentata consistono nell'apparenza e come parte di ciascuno di essi. L'aspetto è diviso in una versione opaca e lucida. La lacca lucida rende la superficie più speculare e lucente. L'albero trattato in questo modo sembra ottimo, ma questa bellezza non durerà a lungo se il prodotto non viene mantenuto correttamente.

Per quei consumatori che hanno praticità in primo luogo, una soluzione migliore sarebbe optare per la vernice opaca. Quest'ultimo tipo non è in grado di rendere la superficie lucida, ma a causa delle sue proprietà, la polvere e lo sporco saranno molto meno evidenti, quindi è più volte più facile prendersi cura del legno opaco.

Per lavori esterni

Le composizioni delle vernici per ponti differiscono un po 'tra loro, quindi per comodità di scelta sono divise in tipi.

  • Alchidiche. Questo tipo è abbastanza economico, e in parte a causa di questo fattore, i prodotti sono molto diffusi tra i consumatori di massa.Nonostante il suo prezzo, è molto resistente e ben penetrante nel legno. Il rovescio della medaglia è la presenza di sostanze tossiche che evaporano troppo a lungo. Per l'uso in stanze dove ci sono persone o animali, è proibita la vernice alchidica.
  • Alchidica-uretano. Questa composizione ha un livello aumentato di alchidi, che aiutano la lacca a rimanere in uno stato resistente alle intemperie per un lungo periodo di tempo ea asciugare rapidamente (in circa sei ore). Tuttavia, questa opzione non è meno tossica, quindi non può essere utilizzata per edifici residenziali. Quando si lavora con lui è necessario fare scorta di oggetti di protezione durante i lavori di costruzione, al fine di evitare l'avvelenamento.

Per lavori interni

Tali vernici costeranno di più, ma non danneggeranno anche la salute.

  • Uretano alchidico. Il plastificante in uretano non consente alle tossine di evaporare e migliora anche la durata del film di lacca, che si forma dopo l'uso, aiutando a non reagire alle variazioni di temperatura. Di conseguenza, questa vernice è eccellente per la casa, perché può proteggere anche il riscaldamento a pavimento.
  • Acrilato. La base di questo tipo è l'acqua, che la rende minimamente tossica.La compatibilità ambientale della composizione della lacca aumenta notevolmente il suo costo, ma elimina anche qualsiasi rischio quando viene utilizzato in qualsiasi stanza, ad eccezione, ad esempio, di un recipiente di legno, poiché una base innocua non è in grado di fornire un'alta resistenza all'acqua.

Tecnologia di applicazione

È piuttosto semplice verniciare le superfici in legno, ma una buona qualità richiede una maggiore attenzione ai vari dettagli. Non è necessario essere un professionista per ottenere un risultato decente.

Basta studiare una piccola istruzione e seguire esattamente le istruzioni:

  • La verniciatura di un prodotto che è stato sottoposto a un'operazione simile richiede la previa rimozione del livello esistente. Altrimenti dovremmo aspettarci il gonfiore e il crepitio della nuova vernice.
  • Se tutto accade per la prima volta, il legno dovrà sicuramente essere asciugato in modo che la sua umidità non superi il 20%.
  • Anche la superficie asciutta del primer non fa male, ma dovresti sceglierne una dove non ci sono additivi antisettici.
  • Uno strato di resistenza adeguata non è completo senza l'elaborazione di un paio di strati di vernice con un rullo o un pennello.
  • Lo strato iniziale viene applicato lungo le fibre di legno.Il secondo - solo dopo completa asciugatura del primo e del terzo - attraverso le fibre.
  • Il secondo strato viene applicato in circa sei ore e il terzo - in un giorno.
  • Dare al prodotto un tono specifico desiderato è anche possibile se è diluito con un colore adatto che è compatibile nella composizione;
  • Utilizzare la stanza preferibilmente dopo 48 ore.

Altre applicazioni

La lacca per yacht spesso cominciava a essere usata per proteggere i normali oggetti domestici, tra cui il più comune:

  • pavimenti in legno;
  • mobili, di solito situati nel giardino;
  • finiture in legno in casa.

Oggi, lattine speciali o bombolette spray vengono utilizzate per immagazzinare e vendere smalti per imbarcazioni.

La decisione di utilizzare tale vernice impone a ciascun acquirente di esaminare attentamente tutte le raccomandazioni e le avvertenze del produttore indicate sulla confezione. Solo nel caso di un'opzione correttamente selezionata, è possibile ottenere un'immagine finale adatta del prodotto.

Come ripristinare il rivestimento laccato, descritto nel video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto