Piastrella in bianco e nero: soluzioni eleganti all'interno

Quando si sceglie una piastrella, molti si fermano alle tonalità pastello tradizionali o alle piastrelle di ceramica dalle collezioni di colori vivaci: rosso, verde, blu.

La combinazione di bianco e nero sembra così semplice che le persone hanno paura di usarlo nel design del bagno. In effetti, dovresti prendere in considerazione le peculiarità di lavorare con questa combinazione di colori, e quindi un interno insolito è garantito ai proprietari.

Caratteristiche di colore

La finitura in bianco e nero è un classico ed è stata a lungo conosciuta nel mondo del design. Nonostante questo, l'intreccio di bianco e nero all'interno del bagno rimane rilevante e alla moda per molti anni. Entrambi i colori si trovano alle estremità diametralmente opposte dell'intervallo. Questo attrae una tale combinazione.

Il colore nero apporta profondità, mancanza di spazio e incertezza.Finire con un tono simile sembrerà troppo scuro, spaventoso e incompiuto. Ma la luminosità e la leggerezza del bianco compensano l'energia negativa di un'ombra scura. L'interno acquista severità, precisione e audace contrasto.

Metodi di styling

Quando una tessera viene acquistata, puoi usarla in molti modi diversi. Tutto dipende dal coraggio e dalla fantasia dei proprietari. Dopotutto, diversi modi di styling possono influire notevolmente sulla percezione del design in generale.

Le varianti possono nascondere le mancanze di costruzione, modificare visivamente il volume, lo stile e l'umore.

I seguenti sono i metodi tradizionali per la posa di piastrelle bianche e nere:

  • classico. In questo caso, parte del muro è disposta in un colore e parte in un altro. Questa può essere una separazione orizzontale o verticale. Ora è popolare enfatizzare con zone di colore più attive (nel tuo caso, nere) nel bagno: dietro la lavatrice, sopra il bagno, dietro il lavandino o in qualche altro posto. L'interno sarà grafico, tradizionale e rigoroso.
  • Ordine di scacchi. Opzione di styling molto interessante. È ideale per il pavimento, ma anche sulle pareti sarà appropriato sotto forma di sezioni separate.Se tutte le pareti della stanza sono decorate con un motivo a scacchi, il design sarà troppo surreale e invadente.
  • strisce. Le piastrelle possono alternarsi con strisce di bianco e nero in diverse direzioni: orizzontale o verticale. Possono essere di dimensioni diverse, a seconda dell'effetto desiderato dal proprietario.
  • a spina di pesce. Questa modalità di registrazione guarda più efficacemente sul pavimento, aggiungendo volume e nascondendo i difetti della stanza.

stile

È sempre più piacevole e più semplice decorare la stanza, avendo deciso in anticipo sullo stile. Conoscendo le caratteristiche delle tendenze del design, è più facile creare un ambiente olistico e veramente bello.

La combinazione di piastrelle bianche e nere può essere utilizzata in una varietà di stili:

  • minimalismo. Questa direzione è ideale per i colori in questione. Interni laconici con un minimo di arredamento, mobili e improvvise gocce di disegni adatti a persone organizzate e d'affari. In questo caso, è preferibile utilizzare combinazioni di colori in parti grandi, evitando piccoli schizzi: alberi di Natale o altri motivi.
  • Alta tecnologia. Gli appassionati di alta tecnologia apprezzeranno le linee chiare, i colori rigorosi, completati da rubinetti moderni, superfici lucide di impianto idraulico e doccia elegante.
  • classico. Con l'aggiunta di accessori placcati in oro: rubinetti, specchi in cornici intagliate e lampadari spettacolari, il bagno assomiglia a un bagno del palazzo. In questo caso, i mobili e l'impianto idraulico dovrebbero scegliere forme squisite. Ci sono pannelli prefabbricati di piastrelle con disegni squisiti e originali e persino immagini intere. Questo stile è adatto solo per stanze con una vasta area.

Alcuni stili non sono molto chiari e vicini alla gente del nostro paese. A causa del fatto che il nero è considerato un colore da lutto, gli acquirenti russi lo preferiscono raramente nella decorazione degli interni. Nel frattempo, ci sono stili in cui gioca un ruolo cruciale.

  • Una delle aree più famose è considerata noir. È apparso all'inizio del secolo scorso in America ed è caratterizzato dal fatalismo e dall'infinità del colore scuro. Nella progettazione del bagno vi aiuterà la selezione di mobili costosi: la presenza di accessori in pelle e lampade classiche. Questa è una scelta per nature audaci e straordinarie.
  • La seconda opzione potrebbe essere temi gotici. L'interno "nello stile del Conte Dracula" non lascerà nessuno indifferente: è scioccante e ammirante.La decorazione è dominata dal colore nero, decorazioni in metallo decorato, gli specchi in cornici intagliate con sfumature di patina d'argento, lampadari di cristallo ed eleganti lampade da parete sono i benvenuti.

Soluzioni per diverse dimensioni della stanza

A seconda delle dimensioni della stanza, vengono scelte le caratteristiche del progetto.

Le seguenti opzioni sono tipiche per un piccolo bagno:

  • per ottenere l'effetto di un soffitto alto, è necessario disporre la striscia di piastrelle nella direzione verticale;
  • non c'è bisogno di essere coinvolti in nero, sulle pareti dovrebbe essere dominato dal bianco.
  • per una stanza stretta, le pareti corte dovrebbero essere evidenziate in bianco e le pareti lunghe dovrebbero essere nere;
  • è meglio posare il pavimento e il soffitto in un piccolo bagno con piastrelle chiare, è anche possibile utilizzare un motivo a scacchi;
  • l'impianto idraulico dovrebbe scegliere le forme geometriche corrette;
  • se c'è un motivo a strisce sulle pareti, non dovresti appendere uno specchio di fronte ad esso - riflettendo in esso, la striscia riduce visivamente la quantità di spazio;
  • l'interno monocromatico può essere completato con accenti luminosi: scatola di sapone, vaso, asciugamani di tonalità contrastanti (rosso, giallo, verde);
  • una tecnica più usata: posare la parte inferiore delle pareti con piastrelle nere e rendere bianca la parte superiore - la stanza non "schiaccerà", ma allo stesso tempo l'ombra scura risulterà efficacemente.

Il bagno non deve essere quadrangolare: nei piccoli appartamenti angolari può assomigliare triangolo. Questa opzione è la migliore dimensione piccola piastrellata..

L'immagine della ceramica sulle pareti e sul pavimento non deve essere ristretta verso l'uscita: ciò restringerà visivamente e distorce la forma della stanza. È preferibile scegliere i modelli per un pavimento standard: con una posa diagonale o monofonica.

Per le camere spaziose, le opzioni di design sono molto più grandi. È meglio lasciare la plafoniera, ma il pavimento potrebbe essere scuro, mentre è disposto in un certo ordine. L'abbondanza di accessori completerà solo l'immagine:

  • L'impianto idraulico può scegliere qualsiasi forma e dimensione;
  • Una scelta interessante potrebbe essere il design delle tre pareti in nero;
  • Ulteriori effetti possono essere aggiunti all'interno con l'aiuto di varie luci: lampade da incasso, applique o lampadari.

Piastrella nero-bianco è buona non solo per il bagno.Può essere utilizzato in cucina per rifinire il grembiule nell'auricolare e per la pavimentazione.

Una grande opzione sarebbe la progettazione di quadrati e rombi di pavimento in piastrelle bianche e nere nel corridoio è una soluzione classica e spettacolare. Il design con vari inserti con un ornamento originale conquisterà gli ospiti già all'ingresso dell'appartamento o della casa. Anche una piccola sala d'ingresso può essere decorata in questo modo.

Gli scacchi che posano il pavimento in cucina sono un metodo di progettazione a lungo utilizzato per vari stili di interni di cucine.

Combinazione con mobili e infissi

Il design grafico in bianco e nero richiede un'accurata selezione di mobili, sistemi di stoccaggio e persino accessori. Nei negozi puoi raccogliere molti dettagli interessanti che completano l'arredamento rigoroso.

La cosa principale in questo - per rispettare l'unica regola: non esagerare con accessori e accenti luminosi. Altrimenti, l'immagine complessiva sarà troppo bizzarra e stancante.

In una piccola stanza o in un interno minimalista è meglio interrompere la scelta su plastica trasparente e vetro.: scaffali, sottobicchieri, mensole, doccia a telaio non distraggono l'attenzione e riducono visivamente lo spazio.Gli infissi si adattano al soffitto incorporato e sulle pareti si adattano perfettamente ad applique armoniose di forme regolari con vetro smerigliato. Una piccola quantità di accessori in uno stile completa l'interno.

Prodotte intere collezioni di mobili in bianco e nero per bagni. Armadietti, scaffali e armadietti con diverse combinazioni di questi due colori sono una grande idea di design.

La condizione più importante sarà la posizione di tali elementi lungo le pareti semplici, altrimenti i diversi modelli sulle pareti e sui mobili creeranno una sensazione di "ondulazione".

Per gli appassionati di tubature e armadi standard in un design bianco lucido c'è anche una soluzione: i mobili si adatteranno perfettamente in un interno bicolore. L'unica cosa a cui devi prestare attenzione è che le pareti nere con mobili chiari avranno un contrasto troppo forte, quindi questa è una decisione "amatoriale".

Ora la scelta dei colori di lavelli, vasche da bagno e altri impianti idraulici è andata ben oltre i colori chiari. Chiunque può scegliere e rosso e viola, e giallo e persino oggetti neri. Questo sarà un accento molto interessante in un bagno in bianco e nero.. Il guscio scuro attirerà sicuramente l'attenzione e sarà un centro spettacolare e insolito di tutta l'idea di design.

Se la stanza si è rivelata decorata con una piccola quantità di colore scuro in un'immagine rigorosa e rilassata, quindi con l'aiuto di mobili con una stampa animale, è possibile aggiungere originalità e eleganza. Colorare sotto la zebra o il leopardo darà al design un aspetto unico e sofisticato.

La cosa principale è che il soggetto principale con questa stampa era uno: per esempio, un mobile sotto il lavandino o il bagno. Puoi aggiungerlo alla scatola del sapone, una tazza sotto il pennello o gli asciugamani.

Accessori in argento e oro, finiture e mobili possono aggiungere eleganza e sfarzo al bagno. Ma questa soluzione è meglio utilizzata per camere spaziose.

Un grande ruolo sarà giocato da lampade con bellissimi paralumi, lampadari con imitazione di candele e cristallo. Il bagno può essere installato sulle gambe in metallo scolpito. Specchi ovali in cornici antiche completeranno l'arredamento chic.

Idee spettacolari

  • La combinazione dell'effetto di "muratura" e di una scacchiera sul pavimento rinfresca il bagno di forma irregolare. La presenza del nero non rende l'interno cupo. Grazie agli accessori bianchi e rigorosi la stanza sembra "ariosa".
  • Il minimalismo nella sua forma pura: un numero limitato di impianti idraulici e accessori.L'arredamento concettuale supporta l'impianto idraulico e il bagno, oltre a uno specchio semplice e regolare.
  • Gli amanti del design insolito e spettacolare apprezzeranno l'interno del "cinema". La rara forma del lavandino e della sedia, ripetendo i colori delle pareti, completano l'immagine armoniosa e alla moda.
  • Un piccolo design favoloso risulta completamente realizzato in piastrelle sfalsate. Un tavolo sotto il lavandino con le gambe scolpite ti manda alle fantasie di "Alice attraverso lo specchio". Rigorosità e surrealismo vengono combinati con successo nell'idea del designer.
  • Il pavimento decorato, le luci nere, il riflusso del telaio a specchio metallico e la forma arrotondata della vasca sono classici gotici per finiture eleganti. L'abbondanza di lucentezza metallica e il riflesso della luce delle piastrelle lucide aggiungono solennità ed eleganza.

Rivedere il bagno dalle piastrelle bianche e nere, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto