Armadi in soffitta sotto il tetto

 Armadi in soffitta sotto il tetto

Con la ripresa della costruzione suburbana nel nostro paese, c'era un nome così nuovo come "attico". In precedenza, la stanza sotto il tetto, dove hanno immagazzinato ogni inutile spazzatura, chiamato soffitta. Ora avere un attico è prestigioso, e sembra una stanza reale, e con un tocco di romanticismo.

Tutto andrebbe bene, ma è apparso un nuovo problema: le dimensioni delle case sono diverse, anche l'altezza dei soffitti e i tetti hanno pendenze diverse. Alcuni mobili (letti, armadietti, credenze) possono ancora essere collocati, ma come installare un armadio nella soffitta sotto il tetto era un problema.

Come entrare nel gabinetto?

Il piano attico è una stanza di geometria complessa, quindi installare i mobili qui non è così facile. Gli armadi per gli appartamenti ordinari in questo caso non funzioneranno.L'opzione migliore per risolvere questo problema è installare i cabinet incorporati nei frontoni.

Qui è possibile installare sezioni di altezze diverse, mentre nelle sezioni centrali, che hanno un'altezza maggiore, è possibile posizionare gli abiti che vengono memorizzati sui ganci - ad esempio, cappotti, vestiti. Le sezioni laterali più vicine per i vestiti (120-130 cm di lunghezza) con ganci speciali possono essere allocate per la custodia di giacche, camicie, pantaloni e giacche.

Nella parte inferiore può essere equipaggiato con cassetti per riporre piccoli oggetti. Per le scarpe, i ripiani inferiori sono larghi circa un metro. Sugli scaffali più in alto puoi riporre borse e valigie. Se si desidera massimizzare l'uso dello spazio mansardato, è possibile installare i mobili sotto le pendenze del tetto.

Se nella soffitta ci sono delle partizioni interne, allora in una stanza del genere è possibile posizionare mobili ordinari acquistati in un negozio di mobili.

Scaffalature aperte possono essere utilizzate come partizione interna, con l'intenzione di conservare libri o collezioni.

Non è necessario installare mobili troppo voluminosi, voluminosi e scuri sul solaio. Ciò ridurrà ulteriormente il piccolo spazio della mansarda con un tetto inclinato.

Quando metti i mobili nella soffitta, cerca di lasciare la parte centrale libera e posiziona i mobili nelle nicchie.

Caratteristiche speciali

Gli armadi attici possono essere integrati in qualsiasi zona non standard con un angolo smussato. Se approcci correttamente questo processo, puoi salvare la funzionalità, la praticità e il fascino estetico degli interni. Per l'intimità e il comfort in soffitta è necessario scegliere mobili compatti e pratici.

Il piano mansardato può essere attrezzato per qualsiasi scopo. Qui puoi equipaggiare una camera da letto, un asilo nido, un soggiorno, un ufficio e persino un bagno.

Per la camera da letto sarebbe il guardaroba appropriato. Bene, se una delle valvole sarà uno specchio. Lo specchio giocherà non solo un ruolo pratico, aumenterà visivamente le dimensioni della stanza, aggiungerà luce. Un buon vicinato sarà uno spogliatoio con armadi a muro per il soffitto, le tue cose saranno sempre a portata di mano.

Al piano attico, è possibile posizionare un'insolita sala da pranzo. È possibile installare gli armadietti della console integrati per la conservazione di piatti, posate - a diversi livelli. Tale stanza sarà originale a causa dello spazio speciale.Se gli armadietti per i piatti saranno chiusi, la vista sarà sobria, classica.

Quando si mette un soggiorno in soffitta, la biblioteca può diventare la sua elegante decorazione. Le librerie possono fungere da divisorio tra le stanze. Sugli scaffali è possibile inserire interessanti collezioni o vari souvenir. Alcuni ripiani di questo disegno possono essere chiusi per non accumulare polvere.

I bambini amano studiare le soffitte, quindi equipaggiare la mansarda sotto il nido sarà un'ottima decisione. Ci saranno opzioni per bambini molto appropriate per armadietti, armadietti per libri, giocattoli.

Dove posso comprare?

Poiché a causa degli angoli inclinati del tetto, è molto difficile acquistare un armadio adatto, il modo più semplice è quello di creare un ordine individuale in un'azienda di produzione di mobili. Dovrai fornire al produttore il tuo schizzo e i tuoi desideri. Esperti esperti sul posto effettueranno misurazioni accurate, ti aiuteranno nella scelta del progetto ideale, consigli materiali.

Nel caso di un ordine in una buona compagnia per la produzione individuale di mobili otterrete il risultato perfetto. Verrà fornita una vasta selezione di materiali moderni di buona qualità e garantirà una lunga garanzia sui mobili prodotti.Gli armadi smussati ripeteranno completamente la curva del tetto, non un singolo centimetro di spazio andrà perso. Le moderne tecnologie rendono possibile la produzione di mobili di qualsiasi dimensione, da diversi materiali.

Se si decide di risparmiare denaro, è possibile acquistare un armadio già pronto, e per i posti dei biselli del tetto, ordinare o produrre i propri armadietti aggiuntivi che riempirebbero lo spazio libero.

Se hai le mani d'oro, puoi fare da solo mobili da soffitta. La sua base interna è meglio fare di legno o truciolato, e la facciata - da tali materiali che saranno combinati in stile con l'interno.

Nella produzione di mobili, è importante rispettare le dimensioni tipiche. Per adattare le dimensioni del cabinet allo standard, è possibile alternare sezioni chiuse con ripiani aperti. La costruzione interna dovrebbe essere ergonomica. Per facilità d'uso, è necessario considerare la crescita dei membri della famiglia per i quali è previsto l'arredamento specifico. In questo caso, potrebbe essere l'opzione ideale per te.

Puoi risparmiare denaro costruendo una struttura composta solo da porte e binari. Tale arredamento è semplice, ma molto confortevole.Puoi fabbricare solo i telai dei mobili e le facciate - ordina dai produttori.

disegno

Armadi mansardati (a seconda delle priorità e delle finanze) sono fatti di vari materiali: legno, impiallacciatura, vetro, plastica.

Per far risaltare l'interno della stanza, è necessario che vi entri organicamente, combinato con altri elementi di arredo in stile e colore. I mobili in stile loft, country e classico sono ampiamente utilizzati nei locali mansardati. Nelle stanze di piccole dimensioni, gli stili high-tech e di minimalismo avranno un bell'aspetto.

I mobili possono essere armadi, angoli o integrati. Le porte negli armadi possono essere di vari tipi: a battente, scorrevoli, pieghevoli e scorrevoli.

Le facciate degli armadi possono essere opache o lucide. Se l'attico è progettato sotto il vivaio, la facciata è meglio fare un mascherino, in modo da non irritare gli occhi del bambino. Se si decide di dotare un salotto moderno, è meglio scegliere una facciata lucida. Inoltre, il gloss espone visivamente lo spazio della stanza.

I progettisti nella progettazione di un armadio mansardato possono provare a renderlo invisibile sullo sfondo del muro, o evidenziarlo, rendere l'accento della stanza.A tale scopo vengono utilizzati vari metodi: ad esempio, realizzano una facciata senza maniglie, come se fosse una singola tela, mentre l'apertura dell'armadio avviene premendo un pulsante.

Gli specchi sono ampiamente usati, creano l'illusione di aumentare lo spazio. Sullo specchio, puoi mettere una foto che darà alla stanza finezza.

Se l'attico ha una piccola distanza tra il pavimento e il tetto (60-100 cm), viene utilizzato il principio di una nicchia nascosta. È un armadio lungo tutto il muro, comodo per riporre varie cose.

Anche il riempimento degli armadi delle soffitte può essere diverso. In essi è possibile installare scaffali, cassetti, cestini, utilizzare vari accessori per mobili.

Armadi mansardati scelti in modo appropriato vi aiuteranno a sbarazzarvi dei difetti visibili della costruzione di tetti complessi, aree inutilizzate e inaccessibili, daranno all'ambiente comodità e funzionalità. Molti consumatori oggi scelgono tali mobili e le costruzioni di alta qualità non deludono i proprietari.

Puoi trovare più soluzioni di design per il miglioramento dell'attico nel prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto