Scegliere un tavolo trasformabile per cucire

Per coloro che cuciono molto a casa usando una macchina da cucire, l'organizzazione corretta del posto di lavoro è molto importante. È importante che tutto il materiale necessario fosse a portata di mano e che ci fosse abbastanza spazio per un taglio e una cucitura confortevoli. In tali condizioni, fare la tua attività preferita è molto più piacevole, quindi la scelta di un tavolo per il cucito dovrebbe essere affrontata molto seriamente.

Criteri di selezione

Non tutti possono permettersi di allocare molto spazio nell'appartamento per l'organizzazione della propria area di lavoro. Pertanto, è spesso necessario selezionare tali opzioni per risparmiare spazio e allo stesso tempo fare le cose comodamente. Per le stanze di piccole dimensioni l'ideale è un tavolo trasformabile per cucire. I design dei trasformatori sono diversi, quindi è necessario scegliere una tabella in base a diversi aspetti.

Il fattore determinante è la dimensione della stanza in cui sarà organizzato l'angolo di cucito. Il tavolo pieghevole si adatta perfettamente a una piccola stanza, perché una volta ripiegato occupa poco spazio e non sembra ingombrante. Alcuni disegni prevedono anche la presenza di ruote per facilitare i movimenti.

Anche la taglia della macchina da cucire o tagliacuci è importante. Per grandi dimensioni, è necessaria un'ampia superficie di lavoro in modo che oltre agli utensili stessi sia possibile posizionare comodamente il tessuto e altri accessori necessari.

L'affidabilità del tavolo e la sua durata sono direttamente correlate alla qualità del materiale con cui è realizzato. La migliore materia prima è il legno naturale, ma aumenta in modo significativo il costo del prodotto finito. Le opzioni di truciolato sono molto più economiche e più leggere e, di conseguenza, se necessario, il loro movimento frequente è più vantaggioso.

Il tavolo di trasformazione pieghevole deve essere realizzato con mobili di alta qualità, in modo che con frequenti dispiegamento servire più a lungo.

tipi

Oltre ai normali tavoli da cucito, ci sono vari modelli di trasformazione che sono molto comodi da usare, occupano poco spazio e svolgono molte funzioni.

Libro da tavola

Tra il budget e i modelli più semplici si può distinguere il tavolo pieghevole. Di norma include tre sezioni. Quello centrale è stazionario, e ai lati ci sono due ali, che nello stato spiegato permettono di ottenere uno spazio di lavoro piuttosto grande per il cucito.

Tale "libro" può avere tre ali. Quando sono piegati, poggiano sulle gambe girevoli. Modelli di questo tipo possono essere equipaggiati con ruote che ne facilitano il movimento.

Ma va tenuto presente che questa è la versione più semplice del tavolo pieghevole, che non prevede ulteriori reparti e scaffali per lo stoccaggio di materiali. Inoltre, nei modelli convenzionali, la macchina da cucire è piuttosto alta.

Un modello migliorato del libro da tavolo suggerisce uno scomparto speciale per una macchina da cucire. Può essere dotato di un meccanismo aggiuntivo che consente di regolare l'altezza della posizione della macchina.

Quando il compartimento è completamente abbassato, la macchina non è visibile sul tavolo.Questo ti permette di riporlo comodamente quando non in uso. La presenza di questo meccanismo aumenta il costo della costruzione.

Tabella-paracarro

Un altro tipo di trasformatore da tavolo è un comò da tavolo. Può essere ordinario o angolare. Il suo scompartimento incernierato poggia sulla porta, che si apre. Il vantaggio principale rispetto al libro da tavolo è la presenza di ulteriori ripiani per riporre gli accessori da cucire. La stessa macchina da cucire si nasconde anche in un compartimento speciale con un ascensore, che, se necessario, lo solleva all'altezza desiderata.

Il grande armadio ha anche abbastanza spazio per contenere overlock e altri strumenti necessari. I tavolini laterali sono anche dotati di ruote e possono avere da una a tre ali.

Tavolo d'angolo

Le strutture angolari occupano un po 'più di spazio nella stanza, ma allo stesso tempo forniscono un'impressionante superficie di lavoro. All'interno dei dissuasori angolari c'è spazio sufficiente per riporre un gran numero di utensili e accessori, e il piano di lavoro consente di tagliare, cucire ed eseguire comodamente tutto il lavoro necessario senza cambiare posizione.

È molto comodo usare il tavolo pieghevole pieghevole di Ikea,che sembra molto elegante e funzionale.

Serie "Comfort"

I tavolini per macchine da cucire "Comfort" sono presentati da un'ampia varietà di modelli pieghevoli. Differiscono tra loro per dimensioni e presenza di scaffali e accessori aggiuntivi. Molti design forniscono lo stoccaggio di entrambe le auto e overlock.

Ad esempio, il design del tavolo "Comfort-3" è un armadio a scomparsa, che in uno stato completamente aperto forma un'ampia superficie di lavoro. Dietro questo tavolo da cucito è conveniente lavorare sia con la macchina, sia con una taglia-cuci. Ha un meccanismo di sollevamento con tre posizioni. Questo modello è inoltre dotato di un contenitore componibile e di cassetti retrattili. Una volta piegato, questo cabinet è molto compatto e occupa poco spazio.

Alcuni tavoli da lavoro hanno anche un sistema di chiusura della porta per impedire ai bambini piccoli di raggiungere i materiali di cucito. Questo sistema ti consente di bloccare tutti gli oggetti che possono essere aperti.

Mobili fai da te

Per risparmiare sull'acquisto di un tavolo da cucito, puoi farlo da solo. Come base, puoi usare una semplice scrivania del vecchio computer.Da esso è possibile realizzare un trasformatore scorrevole, dietro il quale è conveniente cucire e che non occupa molto spazio.

È possibile realizzare disegni pronti con le dimensioni di tutte le parti necessarie o calcolare tutto da soli, in base alla presenza di almeno una certa esperienza nella produzione di mobili. Tale tavolo può essere dotato di un coperchio incernierato, al di sotto del quale vi saranno dei compartimenti con accessori per cucire.

I vantaggi dei tavoli da cucito self-made sono che possono essere pianificati per le vostre esigenze personali con i reparti necessari e le dimensioni necessarie. Per il tuo laboratorio puoi progettare un tavolo adatto per l'infeltrimento.

La presenza di un tavolo da cucito attrezzato in casa faciliterà notevolmente il processo di cucito, rendendolo più confortevole. La più adatta delle opzioni per trasformare le tabelle aiuterà a organizzare in modo competente lo spazio di lavoro senza ingombrare una piccola stanza. Il processo di cucito a questo tavolo porterà solo piacere.

Come puoi fare un tavolo simile con le tue mani, vedere il video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto